Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help elettrotecnico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help elettrotecnico

ciao a tutti... visto che la legge di murphy non sbaglia mai ecco che in ferie ad agosto mi si rompe la moto... @@@@@@@@@@!@!!!!!!!!!
    bbè vi spiego...
    usandola tutti i giorni e facendo anche parecchia strada da un paio di giorni quando l'accendevo sentivo che la batteria faceva fatica fino a che stamattina non ripartiva più. l'aveva fatto anche qualche mese fa e avevo sostituito la batteria credendo di aver risolto il problema... e invece...

l'ho fatta partire facendo ponte e ho misurato che al minimo la tensione è sui 11.5V mentre a 4000 giri è 12.8 V circa...

è normale? visto che la batteria è nuova, dove può essere il problema? il generatore? il regolatore di tensione? se la tensione sale coi giri vuol dire che comunque un po' carica...

grazie per ogni eventuale aiuto...

dimenticavo... GSXR 750 k1!
    Last edited by ste80ge; 10-08-10, 14:41.

• Font Size
    Normalmente con motote acceso dovrebbe essere tra i 12,8 e i 13,5..
    mi sà che hai qualche problema con la ricarica...

Comment

• Font Size
      di solito è il regolatore di tensione che "parte"

Comment

• Font Size
        Si ma di solito se parte il regolatore ti brucia i fari

Comment

• Font Size
          Statore?

Comment

• Font Size
            ciao. a me è successa una cosa del genere un pò di tempo fà. ho cambiato la batteria, pareva che andava tutto bene ma dopo qualche settimana cominciava a stentare a ripartire di nuovo fino a dover ripartire a spinta (r6 2000). ho trovato un regolatore di tensione su internet a spendere poco (39 euro usato contro i 140 del nuovo)e con la batteria nuova l'amore mio và che è una favola!!! puoi provare a farti prestare un regolatore se riesci senza che lo compri subito e vedi come và.

Comment

• Font Size
              Ciao scaricati il manuale di officina della moto e appuntati i dati dei valori in uscita del regolatore e statore e poi provi lo statore.
              Un altra cosa con un tester misura la tensione con le luci anche accese e vedi se ricarica

Comment

• Font Size
                ehi grazie a tutti per l'aiuto! ma come "statore" cosa intendete? comunque sto già cercando un regolatore usato, che per la mia moto è abbastanza facile... poi vediamo che succede...

la prova con luci accese in effetti non l'ho fatta. sarebbe stata utile mi sa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ste80ge View Post
                  ehi grazie a tutti per l'aiuto! ma come "statore" cosa intendete? comunque sto gi? cercando un regolatore usato, che per la mia moto ? abbastanza facile... poi vediamo che succede...

la prova con luci accese in effetti non l'ho fatta. sarebbe stata utile mi sa
                  verifica se ? il regolatore, caso mai posta il codice dovrei averne uno in giro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by silente View Post
                    Si ma di solito se parte il regolatore ti brucia i fari
                    non ? detto, anzi solitamente no!

Comment

• Font Size
                      a me su quella moto si era sciolto il connettore del regolatore sotto il codone(quello con le alette) e ho dovuto cambiare lo statore che è dentro al carter,in pratica l'avvolgimento

Comment

• Font Size
                        controlla anche ce non si siano ossidati contatti del connettore che esce dal blocco (statore).

Comment

• Font Size
                          ok domani faccio tutta questa serie di controlli... thanks!

Comment

• Font Size
                            eccomi di ritorno dalle ferie...

ho guardato tutta la check list sul manuale di officina e ho fatto un nuovo controllo: misura della tensione sui tre fili in uscita dallo statore.. a 1500 giri mi dava circa 35 V su due misure, mentre sulla terzo ZERO!

direi che c'è un problema o sbaglio? in pratica, misurando a due a due la V sui tre fili mi aspetterei di vedere la stessa cosa...

ho un problema al generatore? quanto potrà costare nuovo/usato?

grazie dell'aiuto

Comment

X
                            Working...
                            X