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help elettrotecnico

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    #1

    help elettrotecnico

    ciao a tutti... visto che la legge di murphy non sbaglia mai ecco che in ferie ad agosto mi si rompe la moto... @@@@@@@@@@!@!!!!!!!!!
    bbè vi spiego...
    usandola tutti i giorni e facendo anche parecchia strada da un paio di giorni quando l'accendevo sentivo che la batteria faceva fatica fino a che stamattina non ripartiva più. l'aveva fatto anche qualche mese fa e avevo sostituito la batteria credendo di aver risolto il problema... e invece...

    l'ho fatta partire facendo ponte e ho misurato che al minimo la tensione è sui 11.5V mentre a 4000 giri è 12.8 V circa...

    è normale? visto che la batteria è nuova, dove può essere il problema? il generatore? il regolatore di tensione? se la tensione sale coi giri vuol dire che comunque un po' carica...

    grazie per ogni eventuale aiuto...


    dimenticavo... GSXR 750 k1!
    Last edited by ste80ge; 10-08-10, 14:41.

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    #2
    Normalmente con motote acceso dovrebbe essere tra i 12,8 e i 13,5..
    mi sà che hai qualche problema con la ricarica...

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      #3
      di solito è il regolatore di tensione che "parte"

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        #4
        Si ma di solito se parte il regolatore ti brucia i fari

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          #5
          Statore?

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            #6
            ciao. a me è successa una cosa del genere un pò di tempo fà. ho cambiato la batteria, pareva che andava tutto bene ma dopo qualche settimana cominciava a stentare a ripartire di nuovo fino a dover ripartire a spinta (r6 2000). ho trovato un regolatore di tensione su internet a spendere poco (39 euro usato contro i 140 del nuovo)e con la batteria nuova l'amore mio và che è una favola!!! puoi provare a farti prestare un regolatore se riesci senza che lo compri subito e vedi come và.

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              #7
              Ciao scaricati il manuale di officina della moto e appuntati i dati dei valori in uscita del regolatore e statore e poi provi lo statore.
              Un altra cosa con un tester misura la tensione con le luci anche accese e vedi se ricarica

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                #8
                ehi grazie a tutti per l'aiuto! ma come "statore" cosa intendete? comunque sto già cercando un regolatore usato, che per la mia moto è abbastanza facile... poi vediamo che succede...

                la prova con luci accese in effetti non l'ho fatta. sarebbe stata utile mi sa

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                  #9
                  Originally posted by ste80ge View Post
                  ehi grazie a tutti per l'aiuto! ma come "statore" cosa intendete? comunque sto gi? cercando un regolatore usato, che per la mia moto ? abbastanza facile... poi vediamo che succede...

                  la prova con luci accese in effetti non l'ho fatta. sarebbe stata utile mi sa
                  verifica se ? il regolatore, caso mai posta il codice dovrei averne uno in giro

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                    #10
                    Originally posted by silente View Post
                    Si ma di solito se parte il regolatore ti brucia i fari
                    non ? detto, anzi solitamente no!

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                      #11
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                        #12
                        controlla anche ce non si siano ossidati contatti del connettore che esce dal blocco (statore).

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                          #13
                          ok domani faccio tutta questa serie di controlli... thanks!

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                            #14
                            eccomi di ritorno dalle ferie...

                            ho guardato tutta la check list sul manuale di officina e ho fatto un nuovo controllo: misura della tensione sui tre fili in uscita dallo statore.. a 1500 giri mi dava circa 35 V su due misure, mentre sulla terzo ZERO!

                            direi che c'è un problema o sbaglio? in pratica, misurando a due a due la V sui tre fili mi aspetterei di vedere la stessa cosa...

                            ho un problema al generatore? quanto potrà costare nuovo/usato?

                            grazie dell'aiuto

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