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Compressione alte e basse velocit?...

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    #1

    Compressione alte e basse velocit?...

    Sicuramente ? stato gi? detto, ma dal punto di vista dinamico cosa si intende per basse e alte velocit??Parlando del mono, in quale situazione si verificano le une o le altre?E nei mono che hanno una sola regolazione della compressione, questa su cosa influisce sulle alte o sulle basse?

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    #2
    In linea di massima ? una regolazione molto di fino che non tutte le case di produzione di sospensioni ritengono necessaria.
    Per compressione alte velocit?, per esempio, si intende quando la sospensione passa su una asperit? tipo una buca, dosso cio? il mono si comprime velocemente.
    Mentre le basse velocit?, sempre per esempio, sono quando il mono si schiaccia per effetto prolungato e continuo di una accellerazione.

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      #3
      Originally posted by puzzaninni View Post
      In linea di massima ? una regolazione molto di fino che non tutte le case di produzione di sospensioni ritengono necessaria.
      Per compressione alte velocit?, per esempio, si intende quando la sospensione passa su una asperit? tipo una buca, dosso cio? il mono si comprime velocemente.
      Mentre le basse velocit?, sempre per esempio, sono quando il mono si schiaccia per effetto prolungato e continuo di una accellerazione.
      straquoto ed aggiungo che mentre per le basse le regolazioni sono abbastanza avvertibili con un minimo di sensibilit? per le alte puoi aprire tutto o chiudere tutto che ? difficile avvertire sensibili cambiamenti appunto perch? ? un movimento troppo veloce e quindi complicato da avvertire e regolare

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        #4
        Quindi quando si esce di curva e si spalanca, la compressione che subisce il mono ? di tipo "bassa velocit?"?Ed ? sempre quella che viene regolata nei mono con una sola regolazione in compressione quindi?Grazie..

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          #5
          Si, le basse velocita sono quelle

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            #6
            Originally posted by jordy72 View Post
            straquoto ed aggiungo che mentre per le basse le regolazioni sono abbastanza avvertibili con un minimo di sensibilit? per le alte puoi aprire tutto o chiudere tutto che ? difficile avvertire sensibili cambiamenti appunto perch? ? un movimento troppo veloce e quindi complicato da avvertire e regolare

            mah... se sei in una situazione in cui lavorano le alte, la differenza la avverti, e di brutto anche.

            se vai in una pista dove giri un po chiuso di idrauliche, ed ha delle sconnessioni, o buche..... se sei chiuso o aperto con le alte velocit? lo senti tantissimo! ovvio che se la pista ? un biliardo lo senti molto meno.
            lo senti forse solo in alcuni casi.
            e se te lo dico io che sono fermo, credimi

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              #7
              Originally posted by pazzodelbracco View Post
              Quindi quando si esce di curva e si spalanca, la compressione che subisce il mono ? di tipo "bassa velocit?"?Ed ? sempre quella che viene regolata nei mono con una sola regolazione in compressione quindi?Grazie..
              la logica sarebbe quella , però poi stabilire se effettivamente è così è abbastanza difficile . In linea di massima se non ho capito male la reg. alte velocità è un bypass con precarico a molla delle basse velocità, quindi se chiudi molto le basse e tieni aperte del tutto le alte l'olio passerà dove trova meno resistenza e quindi sempre per le alte .
              Bisogna quindi trovare il giusto equilibrio tra le due regolazioni

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