Sicuramente ? stato gi? detto, ma dal punto di vista dinamico cosa si intende per basse e alte velocit??Parlando del mono, in quale situazione si verificano le une o le altre?E nei mono che hanno una sola regolazione della compressione, questa su cosa influisce sulle alte o sulle basse?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Compressione alte e basse velocit?...
Collapse
X
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
In linea di massima ? una regolazione molto di fino che non tutte le case di produzione di sospensioni ritengono necessaria.
Per compressione alte velocit?, per esempio, si intende quando la sospensione passa su una asperit? tipo una buca, dosso cio? il mono si comprime velocemente.
Mentre le basse velocit?, sempre per esempio, sono quando il mono si schiaccia per effetto prolungato e continuo di una accellerazione.
-
Originally posted by puzzaninni View PostIn linea di massima ? una regolazione molto di fino che non tutte le case di produzione di sospensioni ritengono necessaria.
Per compressione alte velocit?, per esempio, si intende quando la sospensione passa su una asperit? tipo una buca, dosso cio? il mono si comprime velocemente.
Mentre le basse velocit?, sempre per esempio, sono quando il mono si schiaccia per effetto prolungato e continuo di una accellerazione.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Quindi quando si esce di curva e si spalanca, la compressione che subisce il mono ? di tipo "bassa velocit?"?Ed ? sempre quella che viene regolata nei mono con una sola regolazione in compressione quindi?Grazie..
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Originally posted by jordy72 View Poststraquoto ed aggiungo che mentre per le basse le regolazioni sono abbastanza avvertibili con un minimo di sensibilit? per le alte puoi aprire tutto o chiudere tutto che ? difficile avvertire sensibili cambiamenti appunto perch? ? un movimento troppo veloce e quindi complicato da avvertire e regolare
mah... se sei in una situazione in cui lavorano le alte, la differenza la avverti, e di brutto anche.
se vai in una pista dove giri un po chiuso di idrauliche, ed ha delle sconnessioni, o buche..... se sei chiuso o aperto con le alte velocit? lo senti tantissimo! ovvio che se la pista ? un biliardo lo senti molto meno.
lo senti forse solo in alcuni casi.
e se te lo dico io che sono fermo, credimi
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostQuindi quando si esce di curva e si spalanca, la compressione che subisce il mono ? di tipo "bassa velocit?"?Ed ? sempre quella che viene regolata nei mono con una sola regolazione in compressione quindi?Grazie..
Bisogna quindi trovare il giusto equilibrio tra le due regolazioni
Comment
X
Comment