Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IRC EVO 19x18 vs braking cam control

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IRC EVO 19x18 vs braking cam control

    Le differenze tecniche le conosco, ma dicono poco sull'effettiva efficacia dei 2 sistemi.

    per uso pista, quale delle due ? migliore? scrivete un po' di pareri ed esperienze che avete avuto con queste pompe freno.

  • Font Size
    #2
    Mah.. guarda ci sono 10mila fattori.. sicuramente tra le due la Braking è più commerciale e la rivendi più facilmente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la rivendibilità mi interessa poco in fondo, è una pompa che ho intenzione di tirarmi dietro sulle future moto quindi a venderla ci si penserà tra molti molti anni e senza guardare al prezzo.

      mi interessa il puro confronto prestazionale in pista
      e magari anche i miglioramenti di chi ne ha montata una rispetto alla pompa originale, nello specifico io ho una nissin (credo 19x21, comunque l'originale della daytona 675)

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono invece per la IRC-Evo, io ho la 19x20 ed è fantastica...le nuove sono ancora migliori e, tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti contenti...

        Certo, tra le due, non credo ci possa essere un divario poi tanto ampio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          io sono invece per la IRC-Evo, io ho la 19x20 ed ? fantastica...le nuove sono ancora migliori e, tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti contenti...

          Certo, tra le due, non credo ci possa essere un divario poi tanto ampio...
          come mai hai scelto la 19x20? perch? fai pi? uso strada che pista, o perch? hai provato in passato delle 18 e non ti sei trovato bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fra881 View Post
            come mai hai scelto la 19x20? perch? fai pi? uso strada che pista, o perch? hai provato in passato delle 18 e non ti sei trovato bene?
            Diciamo che la 18 ? troppo "morbida", secondo ? ottima per chi ha le mani piccole e/o per chi gradisce la leva molto vicina alla manopola...io, avendo Suzuki, quindi avendo le pinze che mi fregano di loro il primo cm di corsa della leva (con tutte le pompe dalla originale, alla Brembo, alla Discacciati fino alla IRC), ottengo lo stesso di guidare con la leva abbastanza vicina, ma sento la leva pi? dura che mi da pi? sensibilit?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho capito, quindi con pinze un po' più rigide (pensando anche alla futura rsv4 con le m4 monoblocco) e la mia preferenza ad avere la leva un po' più morbida per sforzare meno le dita direi che la 18 sia più adatta per me.

              altre opinioni su irc evo e cam control?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho la IRC 19x18 e va alla grande

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh,
                  cosa consigliare?
                  Non lo so, perch? non ho mai provato la Braking CAM.
                  Per? so che il 31 Agosto ad Adria, una rivista dovrebbe provarle entrambe anche se su moto leggermente diverse:
                  RSV4 pressurizzate Ohlins dischi e pompa braking.
                  RSV4 pressurizzate MUPO dischi originali pompa IRC.
                  Vedremo.
                  Se poi qualcuno di voi sar? ad Adria, venga a conoscerci.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh,
                    cosa consigliare?
                    non si chiede all'oste com è il vino ma, se qualcuno ha la possibilità (che ho avuto io oggi), prenda una Braking cam e "a vuoto" provi a frenare. Confronti la sensazione con una qualunque pompa della concorrenza o di serie. Poi, monti la pompa, vada in pista e provi a pinzare in ingresso curva: che sensazione dà quando stai ancora frenando e sei già in piega?
                    Last edited by fabribri; 14-08-10, 15:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho pompe irc sia al preno che alla frizione....e d'ora in poi non usero' altro ....
                      sono stratosferiche!!!!

                      IRC dimmi di piu' su quella prova ad adria per cortesia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi piace metter zizagna nei post tecnici...quindi:

                        Secondo voi, è o può essere un beneficio ridurre gli attriti di movimenti della pompa?
                        QUanto influisce, secondo voi, il fatto che, tirando la leva, la bielletta che spinge il pistone vada a trovarsi non perfettamente perpendicolare al pistone stesso pur di pochissimi gradi e pur essendo sicuri che il pistone, che scorre nel suo cilindro, lavora sempre in maniera rettilinea?

                        Prendete una pompa radiale qualunque e una Cam...sapete dove stanno le differenze di progetto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io so che isr ed abm usano delle guide affinchè il pistoncino lavori sempre nella maniera corretta, ne deduco che le differenza tra avere il pistoncino allineato e non averlo sia tanta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IRC View Post
                              Beh,
                              cosa consigliare?
                              non si chiede all'oste com ? il vino ma, se qualcuno ha la possibilit? (che ho avuto io oggi), prenda una Braking cam e "a vuoto" provi a frenare. Confronti la sensazione con una qualunque pompa della concorrenza o di serie. Poi, monti la pompa, vada in pista e provi a pinzare in ingresso curva: che sensazione d? quando stai ancora frenando e sei gi? in piega?
                              Se qualcuno superpartes vuole fare una comparativa, io una pompa EVO che mi "avanza" e quindi da prestare (sono genovese) ce l'ho.
                              qual'? la sensazione? io purtroppo non ho modo di provare nessuna delle due (a meno di comprarla)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X