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controllo trazione

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    #16
    Originally posted by mindfulness View Post
    che modello di Gubellini hai (so che ne esistono diverse versioni)?
    ho la versione con i led diciamo l'ultima pi? commerciale..
    pagata 990? poi c'? l'altra pi? nuova ma ancora nn ne ho visto uno che la monta!!!se ? uscita in produzione

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      #17
      Originally posted by fifty-fifty View Post
      ho la versione con i led diciamo l'ultima pi? commerciale..
      pagata 990? poi c'? l'altra pi? nuova ma ancora nn ne ho visto uno che la monta!!!se ? uscita in produzione
      guardando sul sito si vede che Gubellini fa due versioni una diciamo "normale" con i led e un'altra definita PRO che viene settata tramite PC (senza led)... sembra poi sia in programma una ulteriore versione ma mi pare di capire sia ancora pi? semplice delle due...

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        #18
        io ho quella che definisci normale con i led...che poi devo vendere dato ke il prossimo anno correro stock e non posso utilizzarlo!!!

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          #19
          Originally posted by SCANSA-STYLE View Post
          io ho provato bazzaz ma mi dava la sensazione che provavo quando andavo in vespa e schiacciavo il pulsantino della massa per me bocciato. irc e gubellini invece secondo me van bene entrambi.
          Un terruggese.....siamo in 2 ora

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            #20
            io ho bazzaz , approvato pieni voti

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              #21
              Originally posted by maconfireblade View Post
              monto l'irc con soddisfazione!! funziona come si deve
              l'ho montato ad un paio di piloti che girano 1.58 a pannonia usando l'irc ..vanno sempre sui loro tempi pero in sicurezza assoluta

              Diciamo in sicurezza dato che la sicurezza assoluta al momento non la pu? garantire nussun produttore di controllo di trazione .

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                #22
                Andry...senza voler riaccendere vecchi discorsi, ma il tuo discorso non torna.
                Il TC, che sia IRC o Gubellini o funziona o non funziona...se poi si guasta, beh, può capitare con qualunque parte della moto, c'è chi perde la leva della pompa Brembo, c'è a chi le pinze Brembo da 2000€ si rivelano difettose, quell iche rompono una molla forcella, o perdono olio da un corteco...

                PS: ho citato Brembo solo per far capire che anche i migliori, a volte, hanno problemi...

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                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Andry...senza voler riaccendere vecchi discorsi, ma il tuo discorso non torna.
                  Il TC, che sia IRC o Gubellini o funziona o non funziona...se poi si guasta, beh, pu? capitare con qualunque parte della moto, c'? chi perde la leva della pompa Brembo, c'? a chi le pinze Brembo da 2000? si rivelano difettose, quell iche rompono una molla forcella, o perdono olio da un corteco...

                  PS: ho citato Brembo solo per far capire che anche i migliori, a volte, hanno problemi...
                  Secondo me si riferisce anche al fatto che essendo su due ruote anzich? su 4 ? difficile avere la certezza assoluta di rimanere in piedi sempre ...

                  Esempio ? Macchia d'olio sul circuito

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                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Andry...senza voler riaccendere vecchi discorsi, ma il tuo discorso non torna.
                    Il TC, che sia IRC o Gubellini o funziona o non funziona...se poi si guasta, beh, può capitare con qualunque parte della moto, c'è chi perde la leva della pompa Brembo, c'è a chi le pinze Brembo da 2000€ si rivelano difettose, quell iche rompono una molla forcella, o perdono olio da un corteco...

                    PS: ho citato Brembo solo per far capire che anche i migliori, a volte, hanno problemi...

                    .......pertanto il mio discorso torna perfettamente ; se anche i migliori possono avere problemi , sarebbe meglio parlare di sicurezza , evitando di farla seguire dall'aggettivo assoluta .

                    Il guasto , come giustamente tu scrivi , può capitare su qualsiasi parte della moto , però nel caso dei controlli di trazione mi pare ci sia un'aggravante dovuta alla funzione estremamente delicata che svolgono e al fatto che si tratta di prodotti abbastanza giovani come data di nascita e sui quali cè ancora da lavorare per quanto riguarda ricerca e sviluppo .
                    Last edited by andry; 06-08-10, 08:06.

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                      #25
                      se a qualcuno interessa ho il gubellini quello a led, con sensori seri e veri (molto meglio di quelli in dotazione ......(pagati cari) da vendere
                      500 euro

                      questi sistemi una volta che ci si smanetta un pochino funzionano tutti

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                        #26
                        Originally posted by alessandrotorrie View Post
                        Un terruggese.....siamo in 2 ora
                        ma spettacolo! siamo in 3 allora qui dentro (per ora) io sono terruggese per? solo dal 2003... case nuove...levantina

                        scusate l'ot

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                          #27
                          Originally posted by andry View Post
                          Diciamo in sicurezza dato che la sicurezza assoluta al momento non la pu? garantire nessun produttore di controllo di trazione .
                          Capisco Andry,
                          un TC interviene quando oramai hai gi? superato il limite, quindi non ti pu? garantire in maniera "assoluta" (vedasi anche motomondiale e SBK). Cio? usare sempre il cervello perch? il TC, qualunque esso sia, non pu? fare miracoli e non si sostituisce al C u l o che talvolta ti tiene in piedi.
                          Per? ti fa girare pi? tranquillo e, se sei scarso, anche molto pi? veloce. Se invece sei buono, dipende dalla tua capacit? di arrivare e sentire il limite. Un pilota nordeuropeo SBK che sta testando il PSC lo tiene a sensibilit? 0,5 mentre gli amatori girano a 4?6, cio?, per fare il tempo serve solo il polso.
                          Badovini, sulla sua BMW, ha il TC della mappa RAIN che ? meno sensibile della race della versione stradale. Pensate alle altree mappe

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                            #28
                            Mi pare di avere letto che c'? una funzione che fa il check per assicurarsi che il tc funzioni.ecco,questa operazione ? qualcosa di lungo e laborioso?perchese al contrario fosse facile e veloce basterebbe fare un test prima di entrare,no?

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                            • Font Size
                              #29
                              Il nostro sistema, credo sia l'unico, ha un'autodiagnosi continua che ti avverte, anche mentre giri, se c'? qualcosa che non va.
                              Insomma, abbiamo cercato di fare tutto il possibile ma, come accade anche in SBK MotoGP, non puoi avere certezza assoluta che il TC ti tenga in strada, anche se lui lavora bene. Cio?, metti che fai un derapone repentino, tipo di prima in curva a gomito sul bagnato o normale su una chiazza d'olio, il TC taglia ma se hai derapato troppo non ? che il TC ti rid? aderenza. Quella te la danno solo i pneumatici e se hai derapato pi? di quanto il TC ? in grado di controllare, sei per terra. Il TC taglia solo la potenza ma la scivolata non ? solo funzione di quanti cavalli stai scaricando, altrimenti non si scivolerebbe in uscita o met? curva per perdita dell'anteriore.
                              Beh, in realt? la quasi certezza che ti eviti le scivolate ce l'hai. Lo lasci molto invasivo e lui fa tutto al tuo posto ma poi giri 5 secondi pi? lento. E' la differenza tra chi lo imposta a 0,5 e chi lo imposta a 6.

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                                #30
                                Originally posted by IRC View Post
                                Il nostro sistema, credo sia l'unico, ha un'autodiagnosi continua che ti avverte, anche mentre giri, se c'? qualcosa che non va.
                                Insomma, abbiamo cercato di fare tutto il possibile ma, come accade anche in SBK MotoGP, non puoi avere certezza assoluta che il TC ti tenga in strada, anche se lui lavora bene. Cio?, metti che fai un derapone repentino, tipo di prima in curva a gomito sul bagnato o normale su una chiazza d'olio, il TC taglia ma se hai derapato troppo non ? che il TC ti rid? aderenza. Quella te la danno solo i pneumatici e se hai derapato pi? di quanto il TC ? in grado di controllare, sei per terra. Il TC taglia solo la potenza ma la scivolata non ? solo funzione di quanti cavalli stai scaricando, altrimenti non si scivolerebbe in uscita o met? curva per perdita dell'anteriore.
                                Beh, in realt? la quasi certezza che ti eviti le scivolate ce l'hai. Lo lasci molto invasivo e lui fa tutto al tuo posto ma poi giri 5 secondi pi? lento. E' la differenza tra chi lo imposta a 0,5 e chi lo imposta a 6.
                                interessante il discorso dell'autodiagnosi continua
                                praticamente il TC serve ad aumentare i casi in cui ti salvi il culo...non ad azzerarli.
                                per? io non ho capito una cosa,se setto il TC a (dico a caso) 5 e mi ci trovo bene,girando sui miei stessi tempi in sicurezza e mi sento di poter aumentare il ritmo per abbassare il tempo e,all'uscita di una curva accelero di pi?,il risultato della perdita di aderenza sar? uguale a prima anche se ho dato pi? gas di prima?
                                e,un'altra cosa,l'intervento del tc ha l'effetto di una derapata controllata o fa riprendere aderenza nel modo pi? velocemente possibile dando magari degli scossoni alla ciclistica?chiedo

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