Ho una daytona 675 tutta originale eccetto per il mono extremetech tech 2 e il kit pompanti della forcella mupo e monto dunlop d211 gpracer M davanti ed E dietro in misure normali 120-180.
Il mio grosso problema è che non so settare le sospensioni.
Ho girato per 3 ore senza sentire il davanti in frenata piegata, e a misano è grave, visto che al tramonto e a quella prima del carro si frena sempre a moto inclinata, pensando che fosse colpa mia che non ero in forma (in effetti crollavo di sonno). poi ho chiesto consiglio a un sospensionista che mi ha tolto 4 click di compressione e 6 di estensione dalla forcella che era troppo frenata e ho tirato giù 3 secondi di colpo, riuscendo a frenare molto meglio piegato.
poi ho dato un giro di precarico alla forcella perchè dietro saltellava tantissimo in staccata e anche lì ho risolto, anche se il crono non ne ha risentito.
però sono rimasti dei problemi:
-la moto entra in curva molto bene, ma probabilmente è solo merito delle dunlop, poi in curva e in particolare in uscita non c'è verso di farle chiudere la traiettoria, appena apro il gas va larghissima e in una esse questo mi costringe o a non aprire il gas in mezzo per uscire stretto dalla prima, o a fare un sacco di strada in più perchè devo disegnare una S molto larga prendendo tutta la pista. in particolare alla Rio nel cambio di direzione prima di entrare sul rettilineo questo mi fa perdere parecchio tempo, e un po' anche dopo il Carro.
-poi faccio una fatica enorme a farle cambiare direzione, cosa di sicuro enfatizzata dal profilo dunlop e dall'interasse che passando dalla corona 50 alla 47 mi si è allungato, ma è un po' troppo lo stesso credo.
ultima cosa, ho strappato un po' la gomma posteriore, so che misano è facile che capiti ma girando in 57 non dovrebbe, oltretutto essendo stata una giornata da 25° in aria e cielo completamente coperto, la mescola E dovrebbe essere anche stata abbastanza adatta. non mi interessa della gomma, ma questo forse può aiutarvi a fare una diagnosi per i problemi sopra.
che modifiche mi consigliate di provare? i sag sono stati fatti dal sospensionista che mi montò il kit mupo quindi sono ok, le molle della forcella sono le originali, sono piuttosto morbide (K=9,0) e perfette direi per i miei 70kg con tuta, la forcella fa tutta la corsa senza arrivare a pacco con i 110mm di camera d'aria consigliati dalla mupo. la molla del mono mi è stata data in base al peso dalla extremetech.
la daytona inoltre è una moto che ha l'angolo di cannotto molto chiuso (tipo 23 gradi e qualcosa) ed è abbastanza caricata sul davanti già di suo, quindi non credo che il problema che non chiude la traiettoria sia risolvibile sfilando forcelle o aumentando l'interasse del mono.
Il mio grosso problema è che non so settare le sospensioni.
Ho girato per 3 ore senza sentire il davanti in frenata piegata, e a misano è grave, visto che al tramonto e a quella prima del carro si frena sempre a moto inclinata, pensando che fosse colpa mia che non ero in forma (in effetti crollavo di sonno). poi ho chiesto consiglio a un sospensionista che mi ha tolto 4 click di compressione e 6 di estensione dalla forcella che era troppo frenata e ho tirato giù 3 secondi di colpo, riuscendo a frenare molto meglio piegato.
poi ho dato un giro di precarico alla forcella perchè dietro saltellava tantissimo in staccata e anche lì ho risolto, anche se il crono non ne ha risentito.
però sono rimasti dei problemi:
-la moto entra in curva molto bene, ma probabilmente è solo merito delle dunlop, poi in curva e in particolare in uscita non c'è verso di farle chiudere la traiettoria, appena apro il gas va larghissima e in una esse questo mi costringe o a non aprire il gas in mezzo per uscire stretto dalla prima, o a fare un sacco di strada in più perchè devo disegnare una S molto larga prendendo tutta la pista. in particolare alla Rio nel cambio di direzione prima di entrare sul rettilineo questo mi fa perdere parecchio tempo, e un po' anche dopo il Carro.
-poi faccio una fatica enorme a farle cambiare direzione, cosa di sicuro enfatizzata dal profilo dunlop e dall'interasse che passando dalla corona 50 alla 47 mi si è allungato, ma è un po' troppo lo stesso credo.
ultima cosa, ho strappato un po' la gomma posteriore, so che misano è facile che capiti ma girando in 57 non dovrebbe, oltretutto essendo stata una giornata da 25° in aria e cielo completamente coperto, la mescola E dovrebbe essere anche stata abbastanza adatta. non mi interessa della gomma, ma questo forse può aiutarvi a fare una diagnosi per i problemi sopra.
che modifiche mi consigliate di provare? i sag sono stati fatti dal sospensionista che mi montò il kit mupo quindi sono ok, le molle della forcella sono le originali, sono piuttosto morbide (K=9,0) e perfette direi per i miei 70kg con tuta, la forcella fa tutta la corsa senza arrivare a pacco con i 110mm di camera d'aria consigliati dalla mupo. la molla del mono mi è stata data in base al peso dalla extremetech.
la daytona inoltre è una moto che ha l'angolo di cannotto molto chiuso (tipo 23 gradi e qualcosa) ed è abbastanza caricata sul davanti già di suo, quindi non credo che il problema che non chiude la traiettoria sia risolvibile sfilando forcelle o aumentando l'interasse del mono.
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