Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo anomalo gomma ant. r6\05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consumo anomalo gomma ant. r6\05

    ieri mi sono accorto che la gomma anteriore ? consumata in modo (secondo me ) anomalo, mi spiego meglio: premesso che sono anni che monto solo racetec x entrambi i cerchi, la gomma posteriore ? consumata in modo perfetto (chiusa tutta in maniera omogenea) mentre quella anteriore ? consumata al centro della spalla, in pratica manca + di un 1,5 centimetro come se facessi delle mezze pieghe , qualche settimana fa ho fatto rigenerare il mono originale e cambiato l'olio alla forca ma il meccanico mi ha assicurato che ha rimesso tutto come stava prima( ho le regolazioni originali come da fabbrica), magari poster? qualche foto dettagliata cosi da farvi vedere il consumo, ma nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema? sia chiaro che non ? un problema di vitale importanza x me ma vorrei sapere se esiste una spiegazione perch? nel sentire molti "motociclisti" il rapporto di cambio dovrebbe essere 2 post. x 1 anteriore invece a me succede il contrario


    foto:










    Last edited by zagor; 31-07-10, 14:45. Reason: aggiunte foto

  • Font Size
    #2
    aggiunte foto, cosi è più chiaro

    Comment


    • Font Size
      #3
      prima di tutto strada o pista? come ti trovi? giri più lento?

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutto nella norma, non è che una gomma si consuma solo sul bordo finale... se sfrutti molto il posteriore, si tende a "scavare" la parte a circa 2-3 cm dalla fine (dove si spalanca il gas)... sull'anteriore, il lavoro "grosso" dipende principalmente dalla geometria della moto, dal precarico della forcella e anche in questo caso, soprattutto dallo stile di guida e passo... detto questo, ripeto non significa assolutamente nulla a meno che tu non abbia altri problemi di guida!

        Comment


        • Font Size
          #5
          se hai rifatto l'olio alla forca e olio/azoto al mono e le regolazioni sono rimaste identiche a prima è facile,molto facile,che ora l'assetto sia + "duro" rispetto a prima e le gomme questo lo sentono per me se cavi 1 giro di precario a forca e mono qualcosa di "meglio" devi sentire

          sono gomme street o in mescola?

          complimenti per le strade che avete da voi belle grippose e bigliardesche x fare le gomme cosi!
          Last edited by bosco_RR; 31-07-10, 17:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora andiamo con ordine, io esco pricipalmente x strada, la pista posso permettermela una o due volte all'anno ( magione specialmente che costa di meno) questo tipo di consumo l'ho notato ultimamente con le sospensioni rigenerate e lasciate ( a detta del meccanico) come erano prima, al posteriore il consumo è uguale al solito gomma pulita e consumo omogeneo ma è la gomma davanti che mi lascia perplesso, non sono mai arivato a consumare tutta fino al bordo ma come adesso non mi era mai capitato, la pressione delle gomme è 2.1 avanti e 2.2 dietro, X la cronaca sono andati dal chi ha rifatto le sospensioni ed anche lui ha detto che il consumo è anomalo, ha detto che si informerà e poi mi farà sapere.


            x quanto riguarda le strade hai ragione, abbiamo delle strade che permettono di piegare sempre stando attenti ai vari piloti che ogni fine settimana incontro..qualche volta nella mia corsia

            gomme racetc k2 anteriore e interact k1 dietro
            Last edited by zagor; 31-07-10, 20:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zagor View Post
              allora andiamo con ordine, io esco pricipalmente x strada, la pista posso permettermela una o due volte all'anno ( magione specialmente che costa di meno) questo tipo di consumo l'ho notato ultimamente con le sospensioni rigenerate e lasciate ( a detta del meccanico) come erano prima, al posteriore il consumo è uguale al solito gomma pulita e consumo omogeneo ma è la gomma davanti che mi lascia perplesso, non sono mai arivato a consumare tutta fino al bordo ma come adesso non mi era mai capitato, la pressione delle gomme è 2.1 avanti e 2.2 dietro, X la cronaca sono andati dal chi ha rifatto le sospensioni ed anche lui ha detto che il consumo è anomalo, ha detto che si informerà e poi mi farà sapere.


              x quanto riguarda le strade hai ragione, abbiamo delle strade che permettono di piegare sempre stando attenti ai vari piloti che ogni fine settimana incontro..qualche volta nella mia corsia

              gomme racetc k2 anteriore e interact k1 dietro
              se giri in strada con una k2 e k1 guarda non c è niente di anomalo....in strada le mescole raramente stanno alla loro temperatura di utilizzo ideale e per questo strapparle o consumarle male non è difficile...anzi....questo non vuol dire che non tengano se non sono in temperatura di esercizio scommetti che se in strada vai di k3 il consumo sarà migliore? scommetti che in pista le tue k2/k1 risulteranno perfette?

              rifacendo le sospensioni e migliorando la performance hai solo esaltato le gomme e le caratteristiche che hanno e le k2/k1 in strada a parte quando c è caldo torrido e asfalti molto lisi son gomme che hanno dei limiti e questi limiti te le fanno consumare non bene e ancor prima......in pista la musica cambia
              Last edited by bosco_RR; 01-08-10, 14:54.

              Comment

              X
              Working...
              X