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[HELP] Aiutatemi a sistemare la UltraR1: forcella

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    #16
    OT: le gomme più svelte che ho visto fin'ora sono le vecchie 208RR e le nuove Michelin Power Pure, queste ultime imbarazzanti!

    Poi davanti ho il GP211 e anchio ho il sospetto che non sia poi così rapido, però non posso rinunciare al grip e feeling mostruoso che ho quando entro pinzato da matti fino alla corda.

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      #17
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      Last edited by Time_Bandit; 27-07-10, 22:52.

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        #18
        PORCOZZIO ... ho letto talmente tante Baggianate, che NON ho voglia di stare qui a Spiegare di nuovo come funziona il Mondo

        Unica cosa !!!

        Nel Topic "Quote, Pressioni & Fantasmi" ho scritto una roba tipo :

        "La Tecnica Tavanata quando c'? un problema di Traiettoria e/o Maneggevolezza, consiglia sempre di Chopperizzare la Moto"

        Chopperizzare ? il Contrario di IMPUNTARE, e vuol dire Alzare Anteriore o Abbassare Posteriore ...

        I Grandi tennici per 2 pagine a dirmi che NON ? Vero e bla bla bla

        Qui le uniche risposte che ho letto sono METTI LA FORKA A FILO PIASTRA

        OSSIA CHOPPERIZZA !!!

        Divertitevi sui vostri Bidet


        PS: Ultrone che ti devo dire ... le regolazioni le hai fatte e hai visto i vantaggi & problemi ... devi solo venire a trovarmi ... o andare a trovare un altro ... ma senza cambiare NON cambia Nulla

        PS2: TimeB ... mizzega che sbattimento tutte quelle misure ... per? bravo

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          #19
          Solo una cosa ... forse 2

          Originally posted by Ultrone View Post
          E' pesante in inserimento tanto da (cosa mai vista!) farmi venire i crampi al pettorale a forza di spingere i semimanubri, dopo pi? sessioni in pista.

          Ho male ai palmi per via che stringo molto forte i semimanubri e questo non so perch? accade, ma qualcosa vorr? dire.

          Il mio problema ? quindi di quote e molle, perch? per le idrauliche so come muovermi.

          C'? qualcuno che sa come risolvono in pista io problemi di forca della R1? Intendo quote o precarichi.
          Come ? "questo non so perch? accade" ... l'hai detto prima "a forza di spingere i semimanubri" !!!

          Per NON Spingere i Manubri l'unico sistema e RIDURRE AVANCORSA !!!

          Per Ridurre AC, bisogna IMPUNTARE

          Poi bisognerebbe sapere le Pressioni delle Gomme ... e qui DIOmiscampi ... dal putiferio di tavanate

          Su Quote & Molle proprio nel Topic citato ... st? cercando di spiegare qualcosa ... ma vista la quantit? di Luoghi Comuni e Tavanate ? molto + facile Provare che Capire ...

          Buon divertimento a tutti

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            #20
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              #21
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Tornato a casa e dopo aver chiesto lumi qui sul forum (e tutti a dire che Dunlop è il top come maneggevolezza) mi sono deciso a prendere l'ammortizzatore... (molla al solito non se ne abbia a male ) scherzo eh... montato sulla moto con lo stesso interasse dell'originale finalmente non mi sembra più di essere su una GoldWing (e oltretutto rimane anche ben più alta pur con una molla più morbida... segno che c'è giusto una piccola differenza nell'idraulica...)...
              Su Dunlop anch'io ritengo siano il Top di Maneggevolezza ... certo poi che se le dovessi mettere a 1,3 come viene consigliato ... non ne sarei tanto sicuro
              Cmq NON posso dire per Michelin che non provo da anni ...

              Ovviamente non me la prendo ... anch'io prima di conoscere le Sospensioni ho avuto Ohlins ... poi li ho anche stimati ... da qualche anno NON sono + d'accordo col sistema di setting, ma costruttivamente sono cmq il punto di riferimento
              Magari se Alzcatraz non è troppo distante da Monza ... ho sempre piacere a Togliere delle Molle Lineari, qualsiasi sia la Marca

              Perfortuna qualcuno che capisce cosa scrivo, e parlando di Goldwing non sei troppo distante da ciò che chiamo Chopper ... ed è proprio questa differenza di pensiero sul setting Quote, che mi porta a non essere d'accordo col Setting Ohlins ... ovviamente Perfetto, ma per quote da Chopper e NON da Sportiva ...

              Ti ho segnato il traparentesi, perchè ciò che hai detto NON è Possibile !!!
              Stesso Interasse e Molla +Morbida ... deve per forza essere +Bassa la Moto, perchè l'Idraulica NON cambia le Posizioni Statiche !!!
              D'altra parte potrebbe essere una Molla -K, ma Molto +Precaricata ... e vuol dire che poi Tanto +Morbida NON può essere almeno in Assorbimento !
              Ovviamente c'è sempre un caso in cui possa Assorbire meglio ... se l'Idra è meno di quella del Mono Origginale ... però in questo caso NON potrebbe essere l'Idraulica a fare la Differenza di Quote ...

              Last edited by Mr.Molla; 28-07-10, 14:29.

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                #22
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                  #23
                  VACCARANA ... ora ho capito ... GRAZIE Bandit !!!

                  Ripassiamo la storia ... hai una Forka che f? schifo ... fai un Lavoro che la Indurisce perch? andavi a Pakko ...
                  Per Sfiga ... perch? non dovrebbe capitare ... vai a pakko lo stesso
                  Cmq sia l'Anteriore rimane Alto in Curva e anche +Duro ... quindi capisci che il Mono ? un Ciofeca !!! Perch? ora viene messo in Crisi ... (Sbilanciato)

                  Questo ? un punto focale ... perch? sino a pochi anni f? tutti compravano solo le Molle Forka o la rifacevano completamente ... ma ad Aprire il Gas erano pochi ... cos? la Vendita dei Mono era quasi solo per i Piloti (ovviamente) !!!

                  E allora cosa si f? ??? Certo che vai a Pakko !!! Certo che ? Dura da Girare !!! ... hai Troppo Carico sull'Anteriore !!!
                  Porta le Forke a Filo Piastra !!!
                  NOTA: il bello ? che ci credete quando il Tutto ? cominciato da quando l'Anteriore ha Iniziato a rimanere +Alto in Curva !!! e Vi dicono di Alzare ancora (e Ultrone ha detto che Precaricando peggiora la Guida ma mette a posto la Frenata ... +P = +Altezza)
                  Eccolo qui il Nostro Chopper tutto carico Dietro ... e cos? se NON avevi capito gi? prima ... ora per forza capisci che il Mono ? una Ciofeca ... anche perch? sbilanciando la Moto ... oltre ai problemi normali Chopperizzando ... il Posteriore si Muove (a prescindere dall'Idraulica) ...

                  Unica soluzione ... Mettere un MONO Duro ... che ristabilisce tutto ... e la Vendita di Mono oggi ha superato quella delle Modifiche Forka
                  (solo Ohlins va bene perch? ? il +DURO ... ma se vi f? piacere il +Bilanciato )

                  Il Collione sono io ... qui a dirvi che il Mono ? gi? Troppo DURO (Assorbimento) e Perturba la Moto scomponendola ... NON potete assolutamente capirlo
                  Anzi se lo Indurite ancora vi Sostiene di+ e le Quote migliorano !!!
                  Chopper = Basso Post rispetto Ant Alto ... +Duro Post = Meno Sbilanciato ... ancora +Duro = Giusto !!! (ci? che ha appena detto Bandit)
                  Wow! e le Molli Enduro vi sverniciano sui passi

                  Eppoi vabb? ... con la Pressione a 1,3 dei Pneumatici, anche un tronco di Legno Assorbirebbe ... quindi

                  VI CREANO I PROBLEMI e ve li Risolvono ... bravi ... poi NON stupitevi che i miei Clienti siano HyperFelici e fanno cose che NON vi sognate neppure !!!

                  Parlo per la Normalit? ... i Piloti (Veri) in Pista hanno tutte altre esigenze, e le Sospensioni/Quote/Pneumatici gli vengono Personalizzati Veramente !!!
                  Almeno i Vincenti ... gli altri hanno cmq sempre Probblemi ...

                  ATTENZIONE !!! il greggie di Pecore si st? allontanando, affrettatevi a raggiungerlo ... potreste perdervi se continuate a seguirmi (attenti al Lucio ) ... andate Piano, niente Alcool e niente Sesso ... su, da bravi altrimenti andate all'inferno




                  PS: chi non mi conoscesse ... ci? che scrivo in Rosso sono le Tavanate che Vi raccontano !!!

                  PS2: Bandit per giudicare i Profili in modo corretto bisognerebbe paragonarli a quelli Posteriori

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                    #24
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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      "La Tecnica Tavanata quando c'? un problema di Traiettoria e/o Maneggevolezza, consiglia sempre di Chopperizzare la Moto"

                      Chopperizzare ? il Contrario di IMPUNTARE, e vuol dire Alzare Anteriore o Abbassare Posteriore ...
                      Ti giuro che l'ho pensato: ma cos? non peggiorano la situazione?

                      Per? cos? fan tutti...

                      A parte gli scherzi, non mi ispira quel sistema anche se lo fanno alla R1 CUP.

                      Mi dicono di montare molle di leGGNo fino alla 10.3K per esasperare (immagino) la guida spigolata, che a dire il vero con questa moto sembra pagare. Per? creedo ci siano altre strade pi? percorribili-percorrevoli!

                      Lucio un consiglio con il materiale di serie in attesa della rivisitazione? Okkio che il 19 Sett c'? la gara e devo avere una ultra-forcella!

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                        #26
                        Molla (Piton ), non per farmi gli affari tuoi, ma ti potresti limitare a dire la tua piuttosto che andare per deduzioni tue pi? o meno giuste e spacciandole per ci? che ? la realt??

                        Esempio:

                        E allora cosa si f? ??? Certo che vai a Pakko !!! Certo che ? Dura da Girare !!! ... hai Troppo Carico sull'Anteriore !!!
                        Porta le Forke a Filo Piastra !!!
                        Ora... qual'? il sospensionista che dice che se vai a pacco devi sfilare le forcelle? Io non ho letto tutto ma non credo che questo concetto sia uscito dalla bocca di un sospensionista... forse pu? essere uscito dalla bocca di un utente che ha frainteso qualcosa... o ci ? arrivato per una deduzione sbagliata... se invece l'ha detto un sospensionista davvero... sono io pronto a mandarlo a quel paese io per primo.



                        (e Ultrone ha detto che Precaricando peggiora la Guida ma mette a posto la Frenata ... +P = +Altezza)
                        Ultrone non prenderlo a riferimento cerca sempre la soluzione pi? comoda anche se questa si s? gi? in partenza che ? sbagliata...
                        Ma lo posso capire... nell'arte del fai da te spesso si ruzzola in questi errori.


                        Unica soluzione ... Mettere un MONO Duro ... che ristabilisce tutto ...
                        Anche qui chi l'ha stabilito? Ditemi chi ? il sospensionista che l'ha detto... mi piacerebbe stringergli la mano.. L'unica motivazione per questa frase ? voler vendere un mono a tutti i costi... altre spiegazioni non ci sono... ma che discorso ?? hai un problema alla forcella e tu la risolvi con un mono?

                        Come dire che non mi funziona lo stereo in macchina e io cambio il condizionatore... macheccazzocentra?

                        Ripeto... non ce l'ho con te... o meglio ce l'ho con te nel momento in cui metti in bocca parole ad altri che non hanno detto nulla... se invece ? stato cos? davvero allora sono dalla tua a dire che sono dei sospensionisti "furbetti".

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                          #27
                          Bandit ... ti rispondo in maniera NON proprio corretta, ma f? capire anche il discorso Sospensioni ...
                          Come me Tantissimi NON hanno mai Provato Michelin negli ultimi anni ...
                          Quindi Dunlop ? il Top di Maneggevolezza
                          (Non so se hai capito, cosa intendo dire veramente)

                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Molla (Piton ), non per farmi gli affari tuoi, ma ti potresti limitare a dire la tua piuttosto che andare per deduzioni tue pi? o meno giuste e spacciandole per ci? che ? la realt??
                          Figga NON chiamarmi Piton !!! ... Iena, Avvoltoio, Gurzo Boreale ma NON un qualcosa di simile al Cobra ... brutto Mamba del cappero

                          Leggi perch? NON posso :

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Il Collione sono io ... qui a dirvi che il Mono ? gi? Troppo DURO (Assorbimento) e Perturba la Moto scomponendola ... NON potete assolutamente capirlo
                          E per il Motivo che NON ti dicono: "devi Indurire il Mono", ma Hai bisogno di un Mono +Sostenuto ... peccato che se NON Alzi (e NON Alzi altrimenti Impunteresti) l'unica maniera di avere +Sostegno ? INDURIRE ...

                          Si potrebbe fare anche +K-P ... come si diceva anni f? ... mentre io dicevo OK, ma non si pu? andara avnti all'infinito ... cos? dopo essere arrivati a +++++K ---P ... ora il K rimane Uguale e +++++++++++++P
                          Oh per recuperare un Mono che staticamente ? 10mm +basso (Moto) ... sai fare due conti e capire quanto debba essere Precaricato in +

                          Ma poi va benissimo ... Duro ? No ? una Sportiva, cos? dev'essere ... ma ? molto +Sostenuto

                          Figurati che NON sono convinto che abbia capito Bandit ... ed ? lui che ha raccontato la storia ... io l'ho solo commentata

                          Per? hai scritto altre cose interessanti ... next


                          PS: Sandro neppure Ultrone mi capisce
                          A Ultr? ... ma che ce voi f? ... il Precarico lo sai gi? te, la Compressione ? Finta ... l'Estensione se la Chiudi diventa ancora +Camion, se la Apri Sgola via da tutte le parti ... il Mono non lo conosco !!!
                          Sono bravo, ma per i Miracoli NON sono attrezzato ...
                          Teoricamente Precarichi la Forka e la Sfili ... IMPUNTI ... per? hai cmq tanti altri problemi ... se il Mono ? Morbido dovresti Migliorare, se ? Duro Peggiori
                          Last edited by Mr.Molla; 28-07-10, 16:49.

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                            #28
                            Figga NON chiamarmi Piton !!! ... Iena, Avvoltoio, Gurzo Boreale ma NON un qualcosa di simile al Cobra ... brutto Mamba del cappero
                            Ahhahhahahha bello Mamba mi piace

                            E per il Motivo che NON ti dicono: "devi Indurire il Mono", ma Hai bisogno di un Mono +Sostenuto ... peccato che se NON Alzi (e NON Alzi altrimenti Impunteresti) l'unica maniera di avere +Sostegno ? INDURIRE ...
                            Ma chi lo dice? io ? questo che sto dicendo... io leggo solo da te: "dicono", "fanno", "insegnano", ecc ma in tutta franchezza io personalmente non ho mai sentito nessuno in tal senso (inteso come sospensionisti).

                            Si potrebbe fare anche +K-P ... come si diceva anni f? ... mentre io dicevo OK, ma non si pu? andara avnti all'infinito ... cos? dopo essere arrivati a +++++K ---P ... ora il K rimane Uguale e +++++++++++++P
                            Oh per recuperare un Mono che staticamente ? 10mm +basso (Moto) ... sai fare due conti e capire quanto debba essere Precaricato in +
                            Ma che vuol dire si potrebbe? cacchio si va' per tentativi?

                            No no... il K molla gestisce la quota dinamica e il precarico la quota statica.. ovvio che se fai +K in automatico devi fare -P (esigenze a parte) ma il K serve ad una cosa e il P ad un'altra... non puoi dire facciamo +K-P per tentativi.. ci deve essere una esigenza... che io ignoro sulla detta moto che non conosco.

                            Ma poi va benissimo ... Duro ? No ? una Sportiva, cos? dev'essere ... ma ? molto +Sostenuto
                            L'unica cosa da sostenere ? la borsa con un sospensorio... se la moto richiede una determinata quota dinamica solo un K molla riuscir? a generarla di pi? ? troppo di meno ? poco n? pi? n? meno. Ovviamente in linea generica sempre in virt? del fatto che non conosco la moto.

                            Figurati che NON sono convinto che abbia capito Bandit ... ed ? lui che ha raccontato la storia ... io l'ho solo commentata
                            Commentarla va bene, riprendere i punti sbagliati pure, aiutare con indicazioni anche... per? dire "ti hanno detto", " ti hanno fatto" adducendo a motivazioni dedotte non ? giusto.. n? moralmente nei confronti di chi non pu? replicare, n? praticamente perch?... non lo so ma ? sbagliato

                            Poi ti ripeto... se il sospensionista in questione l'ha detto veramente e lo ha confermato... il discorso cambierebbe.

                            PS: Sandro neppure Ultrone mi capisce
                            Eh eh... ultrone non capisce nemmeno se stesso adesso si incavola

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                              #29
                              10caratteri

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                                #30
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Ora... qual'? il sospensionista che dice che se vai a pacco devi sfilare le forcelle? Io non ho letto tutto ma non credo che questo concetto sia uscito dalla bocca di un sospensionista... forse pu? essere uscito dalla bocca di un utente che ha frainteso qualcosa... o ci ? arrivato per una deduzione sbagliata... se invece l'ha detto un sospensionista davvero... sono io pronto a mandarlo a quel paese io per primo.
                                Ma no ... il Sospensionista prima ti rif? la Forka (che ? giusto) ... poi e solo poi, pu? dire cos? ... se vai ancora a Pakko come ? capitato a Bandit
                                Ma non l'ha scritta nessuno nel Topic e non mi ricordo neppure per il Forum, solo che tra i tennici in Pista ti assicuro che lo dicono ...
                                Per? molti scrivono ... anche i giornalisti sulle Riviste ... NON Impuntate la Moto perch? bla bla bla ... ma la verit? ? che ? di serie, gi? va in Crisi poi ci andr? ancora di Pi? !!! +Peso +Problemi se gi? c'erano

                                Cmq faccio un esempio ... potrei ALZARE il Livello dell'Olio, e farti arrivare a 118mm sul MURO ARIA (che ho inventato io) !!! (Panzoni o Smilzi tutti l? e tutti con le K9,5, son dei Maghi questi )
                                Cos? la Moto si Muove ... esattamente come andando a PAKKO ... ma la Fascetta NON ? a pakko ... e ora senti senti :

                                Stai Troppo Basso e l'AVANCORSA diminuisce Troppo, fai +Avancorsa !!!
                                ... mizzega questo ? una scienziato, sicuramente ha raggione

                                Ess? che ha raggione ... +AC = Chopperizzare (o Mettere le Forke a filo Piastra ... sposti i pesi dietro e la Forka Mura meno sul MURO ... wow

                                Alla prima prova vai meglio ... poi il Mono risulta NON Abbastanza Sostenuto e cheffai ??? Lo Indurisci, ma NON Impunti perch? l'Altezza max del Posteriore in Frenata ? la Stessa ...
                                Altrimenti la Forka tornerebbe quella di Prima

                                continua ...


                                PS: Chi lo dice ? sei vuoi i nomi sarebbero troppi ... un misto tra ci? che leggo sul forum, sento nei paddock, mi viene raccontato (+ volte) e viene spiegato in alcuni corsi di sospensioni !!!
                                Chi se l'? sentito dire lo s? ... e sono tanti

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