Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Aiutatemi a sistemare la UltraR1: motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jp_mirko View Post
    mi sembra che quando avevo r6 2006 si potesse fare dal concessionario con una loro centralina ma anche senza la yec, solo settando via software la centralina origiale...
    Questa ? una buona notizia! Domani mi informo dal concessionario!

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Ah... sarebbe alzare il minimo la soluzione
      Sandro, non dico che la frizione antisaltello non sia un'opzione valida, ma sicuramente ? macchinosa.

Che molle metto? Dove le trovo? Che prove faccio? Quante volte devo aprire il carter frizione per fare le modifiche prima di trovare una soluzione accettabile?
      Eddai su!

E' dal tempo prima del tempo che alzando il minimo risolvi parecchio. Perch? storci il naso?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Sandro, non dico che la frizione antisaltello non sia un'opzione valida, ma sicuramente ? macchinosa.

Che molle metto? Dove le trovo? Che prove faccio? Quante volte devo aprire il carter frizione per fare le modifiche prima di trovare una soluzione accettabile?
        Eddai su!

E' dal tempo prima del tempo che alzando il minimo risolvi parecchio. Perch? storci il naso?
        esattamente ? la soluzione piu logica e veloce per diminuire il "freno motore" in percorrenza. Nessuna moto da pista dovrebbe avere il minimo a 1.000 giri !!!

Comment

• Font Size

Eddai su!

Ultrone... alzare il minimo sicuramente ? un palliativo efficace... ma palliativo rimane... diminuisci il picco massimo di freno motore, ma porta con se inevitabilmente dei difetti. Intanto l'antisaltellamento poi non funziona pi? correttamente al 100% perch? necessita proprio di quel picco per lavorare bene (ma questo non importa pi? di tanto) quel che ? peggio ? che in alcuni momenti durante l'inserimento avere il freno motore serve... se tu lo togli a monte invece di gestirlo a valle dopo NON avrai pi? la possibilit? di usufruirne proprio.. Nell'inserimento di curve tendenzialmente lente hai la moto che tende a spingere.. il problema ? che spinge nel tentativo di portarti largo... se gi? adesso non chiude a sufficenza dopo stai certo che non migliora.

Purtroppo io non conosco la tua moto e in particolare non conosco il tuo antisaltellamento... aprire un carter e "modificare" una contromolla ? questione di 15 minuti... lo puoi fare tranquillamente a casa e poi provare in pista... non ? modificandola perdi tutta la giornata, anche non dovesse essere la taratura ideale la frizione funziona comunque. Se hai tolto poca contromolla sicuramente non ? perfetta ma migliora, se ne hai tolta troppa hai semplicemente poco freno motore, senti la moto che in inserimento allarga leggermente ma puoi usarla comunque... se poi ti da' fastidio in 15 minuti puoi ripristinare il tutto.

Mediamente con 2/3 prove si arriva a trovare la taratura ideale, certamente se conosci qualcuno che l'ha gi? fatto magari ti da' un'indicazione di massima del "quanto" modificare abbreviando i tempi.

Non ti posso aiutare neppure sul "cosa" modificare proprio perch? non conosco la tua frizione.

In ultimo... prima di toccare tutto (sia minimo che frizione) il consiglio ? di mettere a posto la ciclistica... spesso ci si trova a sentire troppo freno motore perch? ? la ciclistica stessa che non permettere di chiudere le curve, quindi ti obbliga a decelerare di pi? per sopperire e ti trovi piantato a centro curva... e nonostante la senzazione sia quella del troppo freno motore, la vera ragione risiede nella ciclistica.

Questo ? quanto ora scegli la strada che pi? ti piace

Comment

• Font Size
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            esattamente ? la soluzione piu logica e veloce per diminuire il "freno motore" in percorrenza. Nessuna moto da pista dovrebbe avere il minimo a 1.000 giri !!!
            Ripeto 10 anni fa' ancora ancora si usava... oggi io non ho ancora visto una moto da corsa che abbia il minimo alto... nelle corse non siamo tutti mongoloidi che ci piace complessarci la vita magari ? perch? tutti alla fine hanno riscontrato benefici nel seguire altre vie

Poi non voglio convincere nessuno... a casa propria ognuno fa' ci? che vuole.

Comment

• Font Size
              Non so se ti può aiutare, ma sulla R6 c'è un manettino sul lato destro del diametro di circa 1 cm, sopra la frizione, che ruotandolo varia il regime del minimo.

Comment

• Font Size

Eddai su!

Evidentemente, visto che non hai commentato, la vite di regolazione del minimo sulla manopola del gas non ti sar? piaciuta, ma funziona, puoi regolarla anche mentre guidi e puoi regolare il freno motore al "pelesimo" (anche se per via indiretta....)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Evidentemente, visto che non hai commentato, la vite di regolazione del minimo sulla manopola del gas non ti sar? piaciuta, ma funziona, puoi regolarla anche mentre guidi e puoi regolare il freno motore al "pelesimo" (anche se per via indiretta....)
                  Si, mi ? passata di mente. In effetti sar? brutta ma funzionale, e il vitino sui corpi farfallati fa la medesima cosa del tuo suggerimento.

La tengo come estrema ratio.

Comment

• Font Size
                    basta che alzi il minimo e entri piu forte

Comment

• Font Size
                      ultrone................compra un cbr,....................e abbassi tuttii tuoi personali senza che ti accorgi

Comment

• Font Size
                        Mauvez, ma tu, lo sai a cosa vai incontro se compra un cbr?

No perchè noi in suzuki ci siamo già passati con gli ultrareport, in yamaha stanno morendo da qualche mese, perchè vuoi stare male anche te?

aahahahhahahahahaha

Comment

• Font Size
                          prendi una rs250...ke di freno motore non ne ha

Comment

• Font Size
                            Scusa ale, ma se il mono del K5 si siede dopo un giro cambi moto o dici che la moto non va bene? No, cambi il mono. Eddaje su!
                            Vero...ma io il K5 ce l'ho dal 2007 e ho risolto i problemi che aveva (tranne i freni anche se con le DID sono molto migliorati)...tu nel frattempo hai preso il K7, lo hai girato e rigirato in tutti i versi senza trovarne soddisfazione, hai preso l'R1 '08 che hai girato e rigirato senza soddisfazione, ora sei alla 10, fino a poco tempo fa era ok, ora stai cominciando a volerla girare e rigirare. Se vuoi fare il tempo, secondo me, devi solo andare di pi? in pista...sulle Ultrastrade andavi forte (vai forte) perch? conosci l'ubicazione di ogni granello di ghiaia, in pista sei andato meno e devi semplicemente provare.
                            Non riesci ad avere percorrenza? Entra con una marcia in pi? e lascia andare la moto...man mano che prendi confidenza vedrai che andrai a cercare il freno motore per poter chiudere di pi? la curva.
                            Lo abbiamo fatto tutti...avere il minimo a 2500 aiuta in Bucine...se hai un tornantino di porta fuori...

Comment

• Font Size
                              Questa ? una buona notizia! Domani mi informo dal concessionario!
                              ti sei informato?
                              ho il socio che ha problemi di minimo basso sulla 08 (non ha la yec) e vorrebbe trovare una soluzione
                              gli ho gi? girato le viti di un giro sui corpi farfallati ma ? ancora basso

Comment

• Font Size
                                Se sapessi come si fa ad alzare il minimo...
                                non conosco la yamaha.........ma avendo i corpi farfallati motorizzati penso che li potrai alzare o con la yec o con la diagnosi originale!!!

Comment

X
                                Working...
                                X