Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Aiutatemi a sistemare la UltraR1: motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    entrare a cannone con una marcia pi? alta?
    Questa ? la soluzione che sto cercando di adottare e tra l'altro la R1 09 va guidata con un a marcia in pi? e mai impiccata.

Certamente c'? anche una componente di adattamento di guida.

Comment

• Font Size
      hai provato ad alzare il minimo abbestia come fanno le supermoto racing?

o almeno a 1500 giri....

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        hai provato ad alzare il minimo abbestia come fanno le supermoto racing?

o almeno a 1500 giri....
        Se sapessi come si fa ad alzare il minimo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Perfetta finch? non vai in pista e vuoi fare dei tempi.
          come tutte le moto

Comment

• Font Size
            Prova a dargli fuoco magari brucia bene!!!!!

Mi sà che avendo il ride by wire và fatto via centralina!!!!

Comment

• Font Size
              La moto va bene, ma di certo ? perfettibile per l'uso in pista.

Non ? che se una moto frena male, dopo 2 giri tirati di pista, perch? ha i tubi di gomma, che si deve vendere la moto. Si montano dei tubi in treccia, non si vende la moto!
              Guido capisco il tuo discorso,perch? le sensazioni che hai guidando quella moto le ho avute anche io e non mi ci sono trovato.
              ti consiglio di cambiare stile di guida perch? perdi solo tempo e soldi a cambiarci pezzi e fare modifiche per far fare ad una moto uno stile di guida (il tuo) che non ? stata progettata in origine per fare.Hai poco da dire "si ma se...qu? e la"

ti fossi preso il CBR al posto della R1....

Comment

• Font Size
                Se sapessi come si fa ad alzare il minimo...
                Lo s? che qualche purista potrebbe arricciare il naso, ma prova a vedere se riesci a fare una cosa del genere sul comando del gas come ho fatto io; non costa nulla e funziona benissimo:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  E allora basta montare una contromolla pi? morbida... o modificare la sua... o nel caso di pi? contromolle toglierne una... o se no ti attacchi alla minchi@
                  scusa ?, se cambi le contromolle ? per mettere la moto di treverso in entrata
                  non penso che sia l'obiettivo di Ultrone

Comment

• Font Size
                    la soluzione piu' semplice è alzare il minimo, portalo almeno a 2500 giri, altrimenti non serve a nulla se lo tieni piu' basso!
                    Ci deve essere da qualche parte sotto il serbatoio un "accrocchio" per regolarlo
                    Last edited by mastrostaccatore; 27-07-10, 15:04.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bomax View Post
                      scusa ?, se cambi le contromolle ? per mettere la moto di treverso in entrata
                      non penso che sia l'obiettivo di Ultrone
                      No caro... la contromolla serve solo a gestire quanto freno motore viene trasmesso alla ruota posteriore... ora.. se tu metti una molla pi? morbida hai un antisaltellamento che apre prima e che quindi frena meno la ruota, la quale rimane pi? attaccata a terra... se vuoi fare i traversi devi montare una contromolla pi? dura.

Ma ultrone ha detto che questa ? NON ? la soluzione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        la soluzione piu' semplice ? alzare il minimo, portalo almeno a 2500 giri, altrimenti non serve a nulla se lo tieni piu' basso!
                        Ci deve essere da qualche parte sotto il serbatoio un "accrocchio" per regolarlo
                        Adesso vado nella UltraCantina e smonto il serbatoio alla ricerca di qualche vite che possa servire allo scopo...

Sul K7, pur avendo la valvola ISR elettronica, c'era una vite sui corpi farfallati, bloccata con loctite gialla, che permetteva un p? di margine di regolazione.

Comment

• Font Size
                          mi sembra che quando avevo r6 2006 si potesse fare dal concessionario con una loro centralina ma anche senza la yec, solo settando via software la centralina origiale...

Comment

• Font Size
                            Ah... sarebbe alzare il minimo la soluzione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              No caro... la contromolla serve solo a gestire quanto freno motore viene trasmesso alla ruota posteriore... ora.. se tu metti una molla pi? morbida hai un antisaltellamento che apre prima e che quindi frena meno la ruota, la quale rimane pi? attaccata a terra... se vuoi fare i traversi devi montare una contromolla pi? dura.

Ma ultrone ha detto che questa ? NON ? la soluzione
                              Ops , forse hai ragione

Comment

• Font Size
                                Sandro, inutile, non c'è più sordo di chi non vuol sentire...

Comment

X
                                Working...
                                X