Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta olio motore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta olio motore...

    ... salve.... secondo voi esperti che olio posso mettere in una ST3 del 2004 ed un Mosnter 620 del 2001 ?

    Pensavo al Castrol Power GPS con gradazione 15W50 (anzich? 10W40).

    Cosa mi dite dell'olio in questione ?


  • Font Size
    #2
    concordo...sui bicilindici 15w50

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo... grazie !

      Siccome il tagliando lo faccio in casa, posso anche sbizzarrirmi con la spesa per l'olio. Mi chiedevo... meglio Power GPS oppure Power Racing della Castrol ?

      Premetto che noi andiamo sempre pianino e facciamo turismo. Il Monster 620 della mia ragazza non ha mai superato 140°C di temperatura dell'olio mentre io non supero mai i 5000 giri. Ogni tanto magari... faccio una ripresa sino a 9000 giri, ma è un evento !

      Non vorrei che il Racing non aggiungesse nulla con questo tipo di utilizzo.

      Cosa mi dite ?

      Il Castrol Power GPS è già buono ?

      Sul libretto dice di usare oli conformi a SE, SF ed SG.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Ottimo... grazie !

        Siccome il tagliando lo faccio in casa, posso anche sbizzarrirmi con la spesa per l'olio. Mi chiedevo... meglio Power GPS oppure Power Racing della Castrol ?

        Premetto che noi andiamo sempre pianino e facciamo turismo. Il Monster 620 della mia ragazza non ha mai superato 140°C di temperatura dell'olio mentre io non supero mai i 5000 giri. Ogni tanto magari... faccio una ripresa sino a 9000 giri, ma è un evento !

        Non vorrei che il Racing non aggiungesse nulla con questo tipo di utilizzo.

        Cosa mi dite ?

        Il Castrol Power GPS è già buono ?


        Sul libretto dice di usare oli conformi a SE, SF ed SG.
        io che faccio 95%strada metto il power one GPS sia sul mio cbr che sull'hornet di mia moglie 10w30 e 10w40 perchè 4 cilindri miraccomando il power1 gps,non il "vecchio" gps che ha caratteristiche + sorpassate

        non vale la pena mettere il power1 racing per il tuo uso...è un olio con caratteristiche migliori è vero,ma dura anche meno km...
        Last edited by bosco_RR; 26-07-10, 11:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottima risposta !

          Molto esaustiva.... grazie !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora... ho preso il Castrol Power One GPS. Alla fine mi sono fatto convincere da amici (anche se credo che il consiglio di Bosco fosse migliore) a prendere il 10W40 perchè è la gradazione consigliata sul libretto.

            Bene... l'olio è rosso e fino a questo punto credo sia normale.

            Ho visto che quello vecchio (capisco che sia stancuzzo) era bello viscoso. Potevi metterne una goccia tra le dita e frizionare per ore. Oltretutto, alla faccia di chi cambia l'olio ogni 4-5000Km anche sulle moto non sportive, aveva un bellissimo aspetto ed era ancora abbastanza chiaro.

            Tornando al Catrol Power One GPS. Ho notato essere molto "liquido". Non saprei nemmeno io come descriverlo. Se ne metti una goccia sulle dita... lubrifica bene, ma dopo 10 secondi che frizioni... è scomparso !

            E' normale ?

            Non ricordo nemmeno più com'è fatto l'olio nuovo. Mi vergogno ad ammetterlo... ma è dal 2000 che non facevo un tagliando da solo !

            Grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              probabilmente quello vechio era + viscoso guarda sull'etichetta del cambio olio precedente se ti han segnato la gradazione

              un olio + è viscoso è + protegge,non è del tutto cosi ma sintetizzando...

              si usa una gradazione maggiore sui bicilindrici perchè generalmente ha "giochi" maggiori rispetto ai 4 in linea e per pareggiare questi giochi si usa di solito il 15w50 una gradazione cosi si usa anche sui 4in linea in particolare x il rodaggio,per poi andare per dei 10w40

              io sulla mia ex RSV ho usato anche il 10w40....non ti fasciare la testa vai tranquillo lo stesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si si.... c'era sul libretto 10W40... sono tranquillo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un paio di amici ducatisti doc usano il Bardhal sopra l'XTC-C60...costa un boto ma pare sia il top per il genere di motore...ne hanno decantato le lodi...vedi tu...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Un paio di amici ducatisti doc usano il Bardhal sopra l'XTC-C60...costa un boto ma pare sia il top per il genere di motore...ne hanno decantato le lodi...vedi tu...
                    Xt4......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ha senso per una stradale usata per turismo leggero...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X