Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saldature al titanio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saldature al titanio.

Salve ragazzi,avrei bisogno di una info.
    Conoscete chi ha la possibilita di saldare parti in titanio?
    Grazie.

• Font Size
    auguri..nn lo salda praticamente nessuno -.- ....e chi lo fa si fa strapagfare....a me hanno chiesto 40 euro per 5cm di saldatura vedi te...-.-
    secondo me se hai una saldatrice ti conviene comprare le bacchette apposite(se ci sono...?)...
    io ho provato diversi metodi,tig compreso e nn funziona...se trovi un modo dimmelo che mi fai un favore visto che ho rirotto la staffa reggi scarico e nn ho alcuna intenzione di rispoendere 40euri...per ora ci ho messo delle molle ...

Comment

• Font Size
      La migliore saldatura per materiali poco facilmente saldabili cm l' alluminio (a causa di un forte ossido allumina) e il titanio ? la saldatura tig (tungsten inert gas) utilizzando un generatore di corrente a corrente continua a polarit? inversa ossia polo negativo sul giunto dal saldare e polo positivo sull'elettrodo della pistola. Per quanto riguarda il materiale da apporto essendo una saldatura autogena non ne ha per forza bisogno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cryal View Post
        auguri..nn lo salda praticamente nessuno -.- ....e chi lo fa si fa strapagfare....a me hanno chiesto 40 euro per 5cm di saldatura vedi te...-.-
        secondo me se hai una saldatrice ti conviene comprare le bacchette apposite(se ci sono...?)...
        io ho provato diversi metodi,tig compreso e nn funziona...se trovi un modo dimmelo che mi fai un favore visto che ho rirotto la staffa reggi scarico e nn ho alcuna intenzione di rispoendere 40euri...per ora ci ho messo delle molle ...
        io sapevo che il titanio va necessariamente saldato sottovuoto, sbaglio???

Comment

• Font Size
          Il TIG infatti irrora di gas ( Argon ) la parte in cui si salda

Comment

• Font Size
            Originally posted by maccio View Post
            Il TIG infatti irrora di gas ( Argon ) la parte in cui si salda
            questo lo so, ma mi avevano detto che la necessit? del sottovuoto si presenti in fase di raffreddamento!
            poi non sono sicuro, a quanti gradi fonde il titanio?

Comment

• Font Size
              Il titanio si salda in atmosfera inerte, cio? in una "scatola" riempita di argon

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Il titanio si salda in atmosfera inerte, cio? in una "scatola" riempita di argon
                ok, quindi deve essere in atmosfera inerte anche durante il raffreddamento?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  ok, quindi deve essere in atmosfera inerte anche durante il raffreddamento?
                  Questo non lo so...

Comment

• Font Size
                    Mi segno e seguo con interesse

Comment

• Font Size
                      se si deve saldare una staffa basta l'argon che esce direttamente dalla torcia della saldatrice diciamo per contaminare l'ossigeno
                      se si deve saldare un tubo serve riempirlo dentro per evitare contaminazioni e quindi crepe in secondo tempo

Comment

X
                      Working...
                      X