Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2006 mappa a banco 146 cv che ne dite??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motociclistascar View Post
    come ? composta la tua moto Roby?
    completo akrapovic,filtro bmc,rapid 3,vabbe poi solite piccolezze tipo antinquinamento,olio motul v300 5w 40,

Comment

• Font Size
      Originally posted by Davilevi View Post
      quindi dici che effettivamente i cv tirati fuori sono effettivi!!!e devo cmq accontentarmi....???quello che nn capisco e perche alcuni di voi mi diconoche dal loro 1000 con la mia stessa componentistica hanno tirato fuori 160 170 alla ruota???
      ah...forse la mia e depotenziata e nn lo sapevo????ahahhahahahah

ragazzi voi che mi dite a parte gli scherzi!!!!
      se ricordo bene un mio amico aveva la 04,con Y e finali termignoni,pwc3 e filtro aveva tirato fuori 147 cv e la sua moto aveva sui 25.000km,l'unica cosa che puoi farci sono i collettori ? il modulo di anticipo da unire alla pwc

Comment

• Font Size
        io non l'ho mai fatta mappare, uso una mappa che era stata fatta su una moto con mia stessa configurazione, ma ad essere sincero se nn supererei i 150 cv mi roderebbe abbastanza

Comment

• Font Size
          quindi dici che effettivamente i cv tirati fuori sono effettivi!!!e devo cmq accontentarmi....???quello che nn capisco e perche alcuni di voi mi diconoche dal loro 1000 con la mia stessa componentistica hanno tirato fuori 160 170 alla ruota???
          ah...forse la mia e depotenziata e nn lo sapevo????ahahhahahahah

ragazzi voi che mi dite a parte gli scherzi!!!!
          B?.....avendo solo il terminale e non pi? il catalizzatore npn ? che devi aspettarti molto,
          gi? con un completo altri 7-10 cv li tiri fuori

Effettivamente non sono tanti, ma comunque sempre un 150 circa alla ruota li hai

Per i cavalli reali o no non devi pensarci, a me non interessava il valore assoluto, volevo solo ottimizzare la mappa Yoshimura

PS: la mia 750 ? gi? alla 3a stagione di pista e ha tirato fuori 133 cv su quel banco....
          a fine stagione dar? una rinfrescata al motore, dopo sar? curioso di vedere
          se guadagner? qualche cv

Comment

• Font Size
            Originally posted by motociclistascar View Post
            155 cv con solo lo scarico su un banco veritiero ti sembrano pochi x caso?
            A m? personalmente assolutamente no, anzi!!! ma ad altri che badano solo alle dichiarazioni delle case o delle riviste potrebbero sembrare pochini..........

Comment

• Font Size
              boh ragazzi mi avete un po confuso le idee!!!
              Per nostradamus:quindi dici che i cv raggiunti a banco della mia sono piu che sufficienti???
              Lo chiedo perche ho visto un video di un tipo con la stessa mia moto centralina filtro e scarico e su banco fanno vedere che arriva a 165 cv???
              e possibile???
              o sono io lo sfigato oppure come dici tu sono i 180 200 300 che si sente al bar o si legge sulla rivista????
              mah!
              Lascia stare quello che ottengono gli altri, bisogna sempre vedere com'era la moto, l'airbox etc
              Chinarello misura in Cv SAE e quindi paragonati a CV DIN gi? sono 3 o 4 in meno, poi lui misura alla ruota e non all'uscita del cambio o addirittura all'albero e qui le differenze diventano abissali, poi il suo banco ? molto realista
              infine lui misura con l'air box a pressione ambiente. Se si considera che la Kawa 1000 la davano per 200 Cv con l'air box pressurizzato (forse a 20 bar.... ) quando in condizioni normali arriva sui 160, diventa abstanza chiaro che la materia ? molto nebulosa e valgono solo le comparazioni di moto testate sullo stesso banco possibilmente lo stesso giorno perch? anche le condizioni ambientali contano molto. Per esempio anche tra una gomma Michelin ed una Pirelli ci sono diversi Cv di differenza. Parlane con Andrea (Chinarello...) e lui ti dir? cosa hanno le altre moto realmente. Poi anche i Km percorsi contano, molto pi? di quanto non si creda........

Comment

• Font Size
                nostradamus posso solo stare tranquillo quindi???cambierebbe qualcosa mettere su pure i collettori???

Comment

• Font Size
                  nostradamus posso solo stare tranquillo quindi???cambierebbe qualcosa mettere su pure i collettori???
                  Mah, io non credo ai miracoli, per far andare un motore ci vuol ben altro che un collettore e poi, parliamoci chiaro, se monti un colletore con i tubi pi? grossi, potrai anche spuntare un Cv o due, ma ? molto pi? quello che perderai in basso, per cui, non s? se ne vale la pena........Guarda a che regimi usi il motore di solito e ti risponderai da solo.......
                  Poi dipende anche dall'uso che fai della moto, ma se la usi prevalentemente per strada, di 146 Cavalli vedrai che ne lasci "nella stalla" un bel p?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Lascia stare quello che ottengono gli altri, bisogna sempre vedere com'era la moto, l'airbox etc
                    Chinarello misura in Cv SAE e quindi paragonati a CV DIN gi? sono 3 o 4 in meno, poi lui misura alla ruota e non all'uscita del cambio o addirittura all'albero e qui le differenze diventano abissali, poi il suo banco ? molto realista
                    infine lui misura con l'air box a pressione ambiente. Se si considera che la Kawa 1000 la davano per 200 Cv con l'air box pressurizzato (forse a 20 bar.... ) quando in condizioni normali arriva sui 160, diventa abstanza chiaro che la materia ? molto nebulosa e valgono solo le comparazioni di moto testate sullo stesso banco possibilmente lo stesso giorno perch? anche le condizioni ambientali contano molto. Per esempio anche tra una gomma Michelin ed una Pirelli ci sono diversi Cv di differenza. Parlane con Andrea (Chinarello...) e lui ti dir? cosa hanno le altre moto realmente. Poi anche i Km percorsi contano, molto pi? di quanto non si creda........
                    i cv veri sono sempre alla ruota,e pur vero che da banco a banco c'? diff,lasciamo stare i cv dichiarati dalle case che non fanno testo,comunque noi sul banco euro racing marzo scorso abbiamo rullato 3 moto,la mia zx10r 2004 cv 161,5 una zx10r 2008 cv 175 e una gsx-r 750 2008 cv135 , comunque l'R1 2004/05/06 i cv sono quelli,certo che con un completo e tutto quello che ci si pu? fare senza aprire il motore 5/6 cv in + ci possono stare,ma non sono quelli che ti fanno fare il tempone

Comment

• Font Size
                      la zx-10r 2008 x avere 175cv cosa aveva sotto?????????

Comment

• Font Size
                        ciao ragazzi ho fatto fare ieri la mappa a banco da Chinarello su r1 2006 e risultato sono venuti fuori come MAX POWER 146,60 cv,mentre come MAX TORQUE 9,96
                        voi che ne dite contando che ho su (Pignone con un dente in meno,filtro bmc,e terminali leovince con raccordo scatalizz.)???
                        potevo ottenere di piu?
                        Manca qualcosa??
                        accetto consigli!!!!
                        ? pochino...ma non pochissimo secondo me...secondo me sei dentro le tolleranze...
                        sui banchi pi? avari il mio ZZR1400 con scarico completo(tappato) stava sui 167...

Comment

• Font Size
                          ragazzi che devo dirvi??mi sa che sotto al sedere ho un bello scooterone.... altro che r1!!!!!
                          un po mi rode!

Comment

• Font Size
                            mi piacerebbe mettere su i collettori ma come dice nostradamus perderei ulteriormente ai bassi,e per le strade che faccio io,la moto mi serve reattiva piu ai bassi che agli alti!!
                            non so quanto convenga!

Comment

• Font Size
                              mi piacerebbe mettere su i collettori ma come dice nostradamus perderei ulteriormente ai bassi,e per le strade che faccio io,la moto mi serve reattiva piu ai bassi che agli alti!!
                              non so quanto convenga!
                              stai facendo un caso nazionale per una cazzata...prova un altro banco, magari in una giornata asciutta e fresca. Il mio Zx12r sulla carta doveva avere (a pari preparazione) 15 cavalli in meno dello ZZR1400...mappato in una giornata STUPENDA (fresca, umidit? bassissima)ne aveva solo 4 in meno...163...con QUARANTAmila km...

nel forum KAwasaki GUARDA CASO l'utente con lo Zx10r pi? spompo l'ha mappato in ESTATE e in SICILIA.

Comment

• Font Size
                                dai puo essere... l unica cosa che non mi torna,a stessa componentistica della mia ci sono dei 1000 con 20 cv in piu alla ruota!!!
                                mettiamo il caso l umidita,il caldo,i km,il banco che nn e preciso... ma più di 20 cv c e un po troppa differenza!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X