Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2006 mappa a banco 146 cv che ne dite??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r1 2006 mappa a banco 146 cv che ne dite??

ciao ragazzi ho fatto fare ieri la mappa a banco da Chinarello su r1 2006 e risultato sono venuti fuori come MAX POWER 146,60 cv,mentre come MAX TORQUE 9,96
    voi che ne dite contando che ho su (Pignone con un dente in meno,filtro bmc,e terminali leovince con raccordo scatalizz.)???
    potevo ottenere di piu?
    Manca qualcosa??
    accetto consigli!!!!

• Font Size
    francamente con solo i terminali e il filtro nn l'avrei fatta mappare, infatti alla fine come risultato del banco non haiavuto nessuncavallo in piu che nnavevi prima

Comment

• Font Size
      come fai a saperlo??

puoi postare il grafico della mappa con tutti dati tipo questo,

così vediamo la differenza prima/dopo e la curva...
      Last edited by omarMT01; 23-07-10, 13:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post
        francamente con solo i terminali e il filtro nn l'avrei fatta mappare, infatti alla fine come risultato del banco non haiavuto nessuncavallo in piu che nnavevi prima
        I cavalli ed i Kgm non sono tutto, sicuramente adesso l'erogazione sarà migliore.
        146 Cv (SAE e non DIN...)sono più o meno allineati ai valori di altre R1 "bancate" sul banco di Chinarello, sono andato anch'io da lui, lo conosco bene, tanto per fare paragoni e valutazioni, su quello stesso banco un GSXR 2005 con scarico Yoshimura ha dato 155 CV. Altro che i 180 - 200 - 300 Cv che si leggono sulle riviste e si sentono al bar....
        Last edited by Nostradamus; 23-07-10, 13:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          come fai a saperlo??

puoi postare il grafico della mappa con tutti dati tipo questo,

così vediamo la differenza prima/dopo e la curva...
          non ho capito, ma dici a me? cmq rispondo lo stesso, fondamentalmente una percentuale di poco superiore di portata di aria e solo terminali aperti nn porta nessun tipo di differenza visto che la centralina originale riesce a gestire tranquillamente quella "leggerissima" modifica rispetto alla moto completamente di serie, e francamente con tutte le moto che ho avuto, e sono diverse, posso affermare con assoluta certezza che la configurazione di serie x una risposta lineare del motore è quanto di meglio si possa fare, ripeto, con moto pressapoco di serie come questa, ora lui i soldi ormai li ha spesi, ma evitate di farvi togliere 150/200 euro x un lavoro inutile, chiaro che se lo scarico fosse stato completo, la sonda scompariva avrebbe necessitato di mappatura, ma cosi a MIO modesto parere è assolutamente inutile
          Last edited by motociclistascar; 23-07-10, 14:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            I cavalli ed i Kgm non sono tutto, sicuramente adesso l'erogazione sar? migliore.
            146 Cv (SAE e non DIN...)sono pi? o meno allineati ai valori di altre R1 "bancate" sul banco di Chinarello, sono andato anch'io da lui, lo conosco bene, tanto per fare paragoni e valutazioni, su quello stesso banco un GSXR 2005 con scarico Yoshimura ha dato 155 CV. Altro che i 180 - 200 - 300 Cv che si leggono sulle riviste e si sentono al bar....
            155 cv con solo lo scarico su un banco veritiero ti sembrano pochi x caso?

Comment

• Font Size
              Originally posted by motociclistascar View Post
              non ho capito, ma dici a me? cmq rispondo lo stesso, fondamentalmente una percentuale di poco superiore di portata di aria e solo terminali aperti nn porta nessun tipo di differenza visto che la centralina originale riesce a gestire tranquillamente quella "leggerissima" modifica rispetto alla moto completamente di serie, e francamente con tutte le moto che ho avuto, e sono diverse, posso affermare con assoluta certezza che la configurazione di serie x una risposta lineare del motore ? quanto di meglio si possa fare, ripeto, con moto pressapoco di serie come questa, ora lui i soldi ormai li ha spesi, ma evitate di farvi togliere 150/200 euro x un lavoro inutile, chiaro che se lo scarico fosse stato completo, la sonda scompariva avrebbe necessitato di mappatura, ma cosi a MIO modesto parere ? assolutamente inutile
              Non sono d'accordo, le moto hanno differenze importanti in fase di costruzione/assemblaggio, la mappa che prendi da internet sar? per un'altra moto, non la tua. Se sei fortunato andr? bene se no hai speso i soldi della centralina inutilmente.
              Visto che la centralina l'ho comprata metto in conto anche la rullata, in erogazione guadagna di sicuro.
              Il valore finale serve solo al bar, indipendentemente dal banco che te lo dice.
              Last edited by omarMT01; 23-07-10, 14:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Non sono d'accordo, le moto hanno differenze importanti in fase di costruzione/assemblaggio, la mappa che prendi da internet sar? per un'altra moto, non la tua. Se sei fortunato andr? bene se no hai speso i soldi della centralina inutilmente.
                Visto che la centralina l'ho comprata metto in conto anche la rullata, in erogazione guadagna di sicuro.
                Il valore finale serve solo al bar, indipendentemente dal banco che te lo dice.
                in questo sono daccordo, io nn avrei nemmeno comprato la centralina in questo caso

Comment

• Font Size
                  boh ragazzi mi avete un po confuso le idee!!!
                  Per nostradamus:quindi dici che i cv raggiunti a banco della mia sono piu che sufficienti???
                  Lo chiedo perche ho visto un video di un tipo con la stessa mia moto centralina filtro e scarico e su banco fanno vedere che arriva a 165 cv???
                  e possibile???
                  o sono io lo sfigato oppure come dici tu sono i 180 200 300 che si sente al bar o si legge sulla rivista????
                  mah!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Davilevi View Post
                    ciao ragazzi ho fatto fare ieri la mappa a banco da Chinarello su r1 2006 e risultato sono venuti fuori come MAX POWER 146,60 cv,mentre come MAX TORQUE 9,96
                    voi che ne dite contando che ho su (Pignone con un dente in meno,filtro bmc,e terminali leovince con raccordo scatalizz.)???
                    potevo ottenere di piu?
                    Manca qualcosa??
                    accetto consigli!!!!
                    ma che centralina hai s?? il pignone non incide ne sui cv ne sulla coppia,a me i cv sembrano un p? pochini la mia zx10r 2004 ne ha sfornati 161,5 con db killer

Comment

• Font Size
                      Pwc Iii...oh E Dire Che Sul Grafico Quelli Sono!!!!

Comment

• Font Size
                        Roberto Il Tuo Mess Nn Ci Voleva Proprio Ora Si Che Mi Metto Delle Paranoie!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ma che centralina hai s?? il pignone non incide ne sui cv ne sulla coppia,a me i cv sembrano un p? pochini la mia zx10r 2004 ne ha sfornati 161,5 con db killer
                          come ? composta la tua moto Roby?

Comment

• Font Size
                            Il banco di Chinarello ? risaputo che ? molto fiscale,
                            su altri banchi otterrai sempre qualche cavallo in pi?

In ogni modo pure io ho portato la mia 750 K7 da Andrea e abbiamo tirato fuori 132,86 cv

Comment

• Font Size
                              quindi dici che effettivamente i cv tirati fuori sono effettivi!!!e devo cmq accontentarmi....???quello che nn capisco e perche alcuni di voi mi diconoche dal loro 1000 con la mia stessa componentistica hanno tirato fuori 160 170 alla ruota???
                              ah...forse la mia e depotenziata e nn lo sapevo????ahahhahahahah

ragazzi voi che mi dite a parte gli scherzi!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X