Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema generale! setting? pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema generale! setting? pista!

CIAO! sono reduce di due giorni a rijeka (che poi beh, "due giorni" è un parolone, visto il vento di domenica).
    ho lavorato molto sul setting fino a trovare un qualcosa di decente tra mono e forche... in quanto a morbidezza (soprattutto a rijeka, che non apprezza molto la rigidità, ho notato..). e fin qua ok.

il problema è la piega.. non ho quel feeling che avevo con il 125 cioè... col 125 piegavo davvero molto e senza problemi (vedi avatar..).. col 600 mi sembra di cavarmela, non sono neanche tanto fermo (beh, relativamente..), ma non riesco a buttarla giù più di tanto. Ho provato ad avanzare le pedane (che erano arretratissime) ma il problema persiste. come sospensioni mi sembra di essere apposto.
    no notato che la gomma dietro (attualmente diablo sbk) è completamente chiusa.. mentre è rimasto un centimetro abbondante davanti

ciò mi fa pensare che l'anteriore non sia messo tanto apposto.. cosa posso fare? pensavo che magari caricando di più davanti (sfilando di qualche centimetro le forche) l'anteriore avrebbe lavorato un pò di più e io avrei avuto più feeling. dite che può funzionare?
    quanto le dovrei sfilare, nel caso? ho visto che nessuno le sfila più di tanto (sul 125 si arrivava quasi a 40 mm, spesso..)

grazie in anticipo!
    Last edited by Bodo BSP; 19-07-10, 11:49.

• Font Size
    ......uhm, up?

Comment

• Font Size
      in altra discussione ho esposto della differenza di chiusura delle gomme, se riguardasse l'assetto e mi ? stato risposto:

La chiusura della gomma ? data in primis dalla guida e in secondis dall'equilibrio dei carichi
      quindi....boh

Comment

• Font Size
        Come quota Omar, al 90% se entrassi più forte in curva "chiuderesti" (che cacchio di termine, poi) anche l'anteriore
        Se, girando con altri piloti, ti accorgi che ti infilzano come un tordo in ingresso, direi che il problema è lì

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Se, girando con altri piloti, ti accorgi che ti infilzano come un tordo in ingresso, direi che il problema ? l?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Come quota Omar, al 90% se entrassi pi? forte in curva "chiuderesti" (che cacchio di termine, poi) anche l'anteriore
            Se, girando con altri piloti, ti accorgi che ti infilzano come un tordo in ingresso, direi che il problema ? l?
            in effetti c'? poco da fare,se hai un centimetro x parte di ruota che nn lavora nn pieghi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bodo BSP View Post
              CIAO! sono reduce di due giorni a rijeka (che poi beh, "due giorni" ? un parolone, visto il vento di domenica).
              ho lavorato molto sul setting fino a trovare un qualcosa di decente tra mono e forche... in quanto a morbidezza (soprattutto a rijeka, che non apprezza molto la rigidit?, ho notato..). e fin qua ok.

il problema ? la piega.. non ho quel feeling che avevo con il 125 cio?... col 125 piegavo davvero molto e senza problemi (vedi avatar..).. col 600 mi sembra di cavarmela, non sono neanche tanto fermo (beh, relativamente..), ma non riesco a buttarla gi? pi? di tanto. Ho provato ad avanzare le pedane (che erano arretratissime) ma il problema persiste. come sospensioni mi sembra di essere apposto.
              no notato che la gomma dietro (attualmente diablo sbk) ? completamente chiusa.. mentre ? rimasto un centimetro abbondante davanti

ci? mi fa pensare che l'anteriore non sia messo tanto apposto.. cosa posso fare? pensavo che magari caricando di pi? davanti (sfilando di qualche centimetro le forche) l'anteriore avrebbe lavorato un p? di pi? e io avrei avuto pi? feeling. dite che pu? funzionare?
              quanto le dovrei sfilare, nel caso? ho visto che nessuno le sfila pi? di tanto (sul 125 si arrivava quasi a 40 mm, spesso..)

grazie in anticipo!
              molte volte pu? essere + redditizio andare in direzione opposta,alzando l'anteriore, il troppo carico sull'anteriore potrebbe portare alla senzazione di chiusura dello sterzo invitando il pilota a non andare oltre ad un certo angolo di piega,poi avresti + luce a terra con conseguente aumento di piega

Comment

• Font Size
                tempi a Rijeka?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  tempi a Rijeka?
                  Sandro, tu vai subito sul personale

Comment

• Font Size
                    se dietro lo chiudi tutto davanti rimane sempre un pelino e' normale, al massimo entra piu' forte in curva e piegherai per forza

Comment

• Font Size
                      grazie mille a tutti! per i tempi a rijkea BOOOH, venerdì l'ho fatto tranquillo per trovare un setting decente e prenderci la mano... domenica dovevo girare, ero gasatissimo.. con tanto di crono... ma c'era vento a duecento all'ora e non ha potuto girare nessuno. che culo!

Comment

X
                      Working...
                      X