10caratteri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto Gomma SVELTA!!! anteriore
Collapse
X
-
guarda....lascia pure strare... le gomme con il profilo + svelto di tutte sono le dunlop e e michelin pirelli e metzeler (diablo supercorsa e racetec) sono svelte ma non cosi svelte come i dunlop
quindi a sto punto o rimani su dunlop o ti pippi le michelin pilot ONE con l'anteriore in mescola V...la + agile di tutte
sei il primo che si "lamenta" della sveltezza dunlop.....quelle gomme x me sono già al top se si cerca quello,è probabile che il camiom sia quella motoLast edited by bosco_RR; 15-07-10, 17:03.
-
Originally posted by mauvez View Postse dici che con le 211 ? un camion................b?, cerca il problema da un altra parte ma non nelle gomme, riguarda la ciclistica,sfila leforche
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostLe 211 GP svelte.
Mah... forse ho montato la gomma posteriore al posto di quella anteriore... controllo poi faccio sapere.
Ma per curiosità parlate per sentito dire o perchè le avete sulle vostre moto?
se ti dico che il profilo di dunlop è + a pera,è cosiLast edited by bosco_RR; 15-07-10, 19:14.
Comment
-
io gli unici dunlop che ho montato,per "provarle" sono state le qualifierRR....e per me solo un ubriaco può dire che l'anteriore racetec è appuntito/nervoso come un Qrr
come vedi...non c è uniformità di giudizio
fatti montare un power ONE mescola V anteriore che è insieme ai 211/KR son le gomme + appuntite in commercioLast edited by bosco_RR; 15-07-10, 19:40.
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostBeh Bosco, tu sarai anche un autorità e io non mi metto certo a discutere... però io ho qui in garage la mia moto col 120/70 GP211 e un CBR 600 col 120/70 Racetec... e solo uno ubriaco può dire che il Dunlop è più appuntito del Metzeler (che cmq non m'ispira molto, anche se la mia esperienza si ferma ai rennsport con i quali anche se non mi hanno mai mollato non capivo mai cosa faceva il davanti)
La mia domanda cmq era diversa..... tu che sei un autorità, hai Dunlop sulla tua moto? Mi pare di aver capito che non è così.
Ora.... che la gomma abbia grip non si discute, Dunlop è il massimo.
Che Dunlop sia sempre stata una gomma svelta non si discute... ma il 209 e il 211 GP a me non sembrano svelte, e sono uno che ha sempre usato Dunlop (dal 364 in mescola, non so se mi spiego)...
Ovviamente il costo NON è lo stesso, ma la differenza la valgono no tutta, deppiù
In strada ho provato le Qualifier RR e sono rimasto basito dalle loro performance, straordinarie per una gomma omologata per uso stradale (la durata...un po' meno )
Tutti gli amici che poi si sono "convertiti" hanno avuto (con moto differenti, zx-10, R1, K7...) la stessa impressione; uno solo è tornato indietro a metzeler per una volta - per questioni puramente "economiche" - e martedì al mugello voleva dare fuoco alle gommeLast edited by otti72; 15-07-10, 19:52.
Comment
-
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
io le ho montate entrambe, metz e d211, a vederle,e di gomme ne maneggio parecchie, le metz sembrerebbero piu appuntite, ma ?solo un effetto ottico, anche se il 211 nn? cosi a punta come poi si sente dalla guida "reattiva", l'unica gomme veramente veloce ? appunto il power one, solo a vederla sembra un triangolo piu che un tondo e cmq nn capisco xche le hai scartate a priori visto che ? cmq un ottima gomma, se poi la utilizzi in strada nn avrai di che lamentarti ed hai il vantaggio del bimescola
Comment
-
time te la faccio io una domanda....gi? che hai provato sia il d209gp racer che il d211gp racer...come profilo all'anteriore sono uguali o c'? una qualche differenza?.....te lo chiedo perch? st? usando ancora il vecchio d209, con il quale mi ci trovo strabene, che per? non fanno pi?.....cerco l'erede, sempre in casa dunlop.
Comment
-
io ho usato Pirelli e Metz in pista, poi ho provato Dunlop, ogni tanto rimonto Pirelli e Metz e lavoro in un team che fa il CIV... i nostri piloti e tutti gli altri che conosco, hanno usato Dunlop, Pirelli, Metz, Michelin, Bridgestone... e sono tutti concordi: Dunlop anteriore infinito e sveltissimo! Poi magari si sbagliano tutti e lo faccio anch'io, è solo un'esperienza personale!
Comment
X
Comment