Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio sostituzione trasmissione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio sostituzione trasmissione

    avevo intenzione di cambiare pignone e corona alla mia moto. Devo cambiare pure la catena o posso lasciare quella che ho gi? su?

    non mi ricordo se bisognava cambiare la catena col cambio pignone/corona o ere il contrario

  • Font Size
    #2
    di solito si cambia tutto insieme...però se la tua catena ha massimo 5000 km secondo me puoi tenerla....

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo ne abbia circa 20 mila

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma quanti km hai su quel kit scusa??

        cmq quoto neeko di solito si cambia tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bardacchio View Post
          credo ne abbia circa 20 mila
          20000km x strada per un 600 è un kilometraggio dove bisogna guardare come siamo messi

          su un 1000 a 20000km sei nella media per sostituire,un 600 ha modo/maniera di durare fino anche a 10000km in + tutto dipende sempre come è stata adoperata,quanto ingrassata e quanto pulita

          ho visto 600ini con 24/25000 con ancora i dentini della corona che erano perfetti manutenzione sempre eccellente e uso non severissimo .....
          Last edited by bosco_RR; 15-07-10, 12:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ma quanti km hai su quel kit scusa??

            cmq quoto neeko di solito si cambia tutto
            cambia tutto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              per ora ho ancora la trasmissione originale. Non sembra messa malaccio. la moto l'ho presa che aveva 18 mila chilometri di uso sicuramente non esasperato.

              da quando l'ho presa io ho fatto sempre manutenzione perfetta.

              Volevo semplicemente cercare di risparmiare 200 euro per accorciare un po il rapporto e mettere il pignone con un dente in meno.

              Appena posso scendo e faccio una foto ai denti per darvi un idea di come sono messi va

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco qua le foto della corona. Come sta messa secondo voi? Posso cambiare solo il pignone per metterci un dente in meno e lasciare catena e corona?







                non fate caso allo sporco che devo pulirla appena mi libero degli ultimi esami
                Last edited by Bardacchio; 16-07-10, 11:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  delle 3 foto,solo quella della corona è utilizzabile,perchè la catena va verificata da smontata per vedere se si è allungata x l'usura.....

                  quella corona è abbastanza appuntita x me ne ho viste di peggio,ma è già un campanello di un usura abbastranza avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le 3 foto erano per fare vedere la corona da angolazioni diverse. Non intendevo avere un giudizio anche sulla catena.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X