in teoria sono di fascia diversa, ma anche i tester dicono che sono molto vicine come prestazioni e comportamento . Le prime monomescola , le seconde bimescola con 25 brevetti e le spalle con mescola al carbon black. Chi le ha provate , quanti km ha fatto, come si ? trovato?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
k3 interact vs diablo rosso corsa
Collapse
X
-
gomme diverse ben detto ...una gomma race con un occhio alla strada (racetec int.k3) e una gomma da strada con un occhio alla pista (diablo rosso corsa)
io le ho provate le rosso corsa
su speed 955 e r1 2005
le migliori gomme stradali per moto da pista sul mercato assieme allo spertec M5 che però è + tondo e un po meno "veloce"
sono molto rapide ad entrare in temperatura,sicuramente + rapide delle racetec,agili come le gomme race di pi/me e tanto grip però................per uno come me si sente ancora la sensazione "strana" del bimescola ,che personalmente non mi piace tanto.
lo sportec M5 (provato anche questo,su Z1000 e cbr1000 2006) è sicuramente meno rapido a cadere ,ma il monomescola ti lascia sensazioni diverse quando esageri ,per me migliori
per strada ad andatura sportiva si equivalgono k3 e diablo rosso corsa però il diablo rosso corsa si riscalda prima e dura di +
ad andature "over" e nelle condizioni + difficili tra temperatura esterna e asfalto non perfetto x grip rimango convinto che gomme di fascia race e monomescola diano sensazioni migliori
basta provare a turneggiare in pista con diablo rosso corsa e racetec k3 per vedere chi alzerà bandiera bianca prima,e con che tempi
il racetec vince contro tutti anche con i Qrr,provate se non ci credete
è in pista che tocchi quel limite,in strada per un amatore medio si equivalgono a performance.Last edited by bosco_RR; 12-07-10, 19:31.
-
Io vorrei quasi provare le K3 , le rennsport si sono surriscaldate questo sabato e scivolavano. Secondo me anche le diablo si surriscaldano
Comment
-
anche le k3 con 40gradi e strade lise scivolano se ci dai di brutto le uniche gomme che non hanno noie in queste particolari e rare circostanze stradali sono le mescole da pista vero yoko?!!
Comment
-
non so come sono le rosso corsa oppure le interact
pero ho visto come vanno le qualifier 2 in pista e sono rimasto
il ragazzo con un cbr1000 07 usava quelle gomme, gran manico ed andava fortissimo, meglio di tanti con gomme in mescola (sbk, 003, supercorsa)
dava del gran gas girando fortissimo, piegava tanto, girava 15-20minuti con 33-35? nel'aria
da sballo
queste cose mi fanno pensare molto quando vedo che la gente scrive che le gomme scivolano
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postanche le k3 con 40gradi e strade lise scivolano se ci dai di brutto le uniche gomme che non hanno noie in queste particolari e rare circostanze stradali sono le mescole da pista vero yoko?!!
direi di si , la differenza di grip tra le sc2 avute in precedenza e le sportsmart che ho adesso , l'ho sentita sabato scorso proprio in queste circostanze.
nulla di pericoloso o incontrollabile , ma dalla ineccepibilit? delle diablo supercorsa sc2 , ne passa.
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postnon so come sono le rosso corsa oppure le interact
pero ho visto come vanno le qualifier 2 in pista e sono rimasto
il ragazzo con un cbr1000 07 usava quelle gomme, gran manico ed andava fortissimo, meglio di tanti con gomme in mescola (sbk, 003, supercorsa)
dava del gran gas girando fortissimo, piegava tanto, girava 15-20minuti con 33-35? nel'aria
da sballo
queste cose mi fanno pensare molto quando vedo che la gente scrive che le gomme scivolano
Poi , anch'io conosco uno che su strada con k4 1000, con QRR anteriore e roadsmart posteriore pettina con riga centrale i vari 1198/rsv4/K7 etc. con gomme in mescola, ma non vuoldire nulla.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postuna gomma se scivola in accelerazione lo senti,non te la puoi immaginare i sensori nel buco del cul0 sono i migliori che un amatore ha
p.s. per? mi divertivo a fare le virgolone nere con le dragon supercorsa pro sul k7 1000, c'era un amico che riconosceva le mie , diceva che erano pi? larghe.
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostIo vorrei quasi provare le K3 , le rennsport si sono surriscaldate questo sabato e scivolavano. Secondo me anche le diablo si surriscaldano
Anche l'ottimo Stefano Cordara mi consigliava gomme come le inteeract m5 o in ogni caso gomme con un anteriore non troppo reattivo per le nostre SM.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postcerto le k3 sono avanti rispetto le rennsport, peraltro l'anteriore d? quella "graniticit?" di avantreno che ad una SM non fa male.
Anche l'ottimo Stefano Cordara mi consigliava gomme come le inteeract m5 o in ogni caso gomme con un anteriore non troppo reattivo per le nostre SM.
Comment
-
+ c è grip e + le temperature di esercizio rimangono"basse" dove grip non c è si usano le mescole + morbide,dove appunto le temp.di esercizio sono parechio + alte..principio x la scelta in pista,ma ke trovi corrispondenza anke in strada fatte le debite proporzioni anche il tipo di asfalto incide,non solo la temp esternaLast edited by bosco_RR; 13-07-10, 08:39.
Comment
X
Comment