Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info tendicatena distribuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info tendicatena distribuzione

    Ciao a tutti, ho un cbr 900 rr del 97', volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si pu? regolare il tendicatena e se ? possibile farlo, oppure se devo sostituirlo o addirittura rifare la distribuzione. Praticamente ? da un paio di mesi che mi fa un legero rumorino quando la moto ? al minimo e durante le scalate mentre schiaccio la frizione.

    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Re: Info tendicatena distribuzione

    Originally posted by ferriss
    Ciao a tutti, ho un cbr 900 rr del 97'

    complimenti... hai proprio una bella moto :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...purtroppo quando iniziano a dare problemi e' il caso di sostituirli, e' un'operazione che ti consiglio di far fare al tuo meccanico in quanto molto delicata.
      Alle volte e' necessario sostituire anche i pattini tendicatena....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DINAMITE
        ...purtroppo quando iniziano a dare problemi e' il caso di sostituirli, e' un'operazione che ti consiglio di far fare al tuo meccanico in quanto molto delicata.
        Alle volte e' necessario sostituire anche i pattini tendicatena....
        hai anche idea di quanto possa costare una operazione del genere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          suk mio cbr 600 sport me l'hanno combiato in garanzia. ma da quanto so il pezzo non deve costare molto ? la mano dopera che incide molto di pi?. quindi se conosci bene qualche mec puoi contrattare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il tendicatena della distribuzione ha il registro automatico. Se ? meccanico si tratta di un pattino montato su un braccio dentato che all'allungamento della catena fa corrispondere uno scatto di recupero. Negli ultimi anni i tendicatena sono diventati a comando idraulico. In pratica un pistoncino viene spinto dall'olio di lubrificazione in pressione e tiene il pattino appoggiato alla catena che viene cos? tenuta in tensione. In entrambi i casi quando si raggiunge il limite massimo di funzionamento del tenditore va sostituita la catena di distribuzione (e consiglio anche il pattino perch? ? sempre meglio far lavorare insieme componenti entrambi nuovi).,

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma quanto costa solo la catena e solo il pattino????
              per una moto del 97??

              e la manodopera qual'? un prezzo onesto??

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao ax5genio..io ho avuto lo stesso problema sul mio suzuki 750 del 99..tendicatena costo 70 euro e il meccanico ne ha voluti altri 40 per montarlo...purtroppo ci perdi un po di tempo...ma stai attento che se il rumorino continua rischi di rompere la distribuzione e li son ca..consiglio urgente sostituzione!!ciaocioa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Aran Banjo
                  Il tendicatena della distribuzione ha il registro automatico. Se ? meccanico si tratta di un pattino montato su un braccio dentato che all'allungamento della catena fa corrispondere uno scatto di recupero. Negli ultimi anni i tendicatena sono diventati a comando idraulico. In pratica un pistoncino viene spinto dall'olio di lubrificazione in pressione e tiene il pattino appoggiato alla catena che viene cos? tenuta in tensione. In entrambi i casi quando si raggiunge il limite massimo di funzionamento del tenditore va sostituita la catena di distribuzione (e consiglio anche il pattino perch? ? sempre meglio far lavorare insieme componenti entrambi nuovi).,
                  Quoto alla grande!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X