Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Rennsport uso stradale..come sono??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Mi puoi spiegare le motivazioni ?
    Sono gomme progettate pi? di un decennio fa, a prescindere dal fatto che possano o meno essere state aggiornate nel tempo, van bene per le moto dei flintstones, o per chi non sa guidare ed ha bisogno di un paio di pneumatici che rendono la moto un macigno. Tutto ci? senza considerare la mescola del battistrada, che offre un grip ridicolo se tieni la gomma gonfia come dovrebbe essere oppure se le temperature non sono estive o l'asfalto non ? pulito ed asciutto. Infine al solito delle Pirelli e Metzeler, ed ? bello vedere che gli anni passano ma la storia ? sempre quella, sono gomme che si consumano pure male, si sformano subito, dopo 2000 km gi? vanno in vacca ed a 4000 neanche il battistrada ? a zero.

Ciabatte, meglio le Racetec "non-interact" a questo punto, tanto ormai te le tirano dietro pure quelle.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Warsteiner View Post
      Sono gomme progettate pi? di un decennio fa, a prescindere dal fatto che possano o meno essere state aggiornate nel tempo, van bene per le moto dei flintstones, o per chi non sa guidare ed ha bisogno di un paio di pneumatici che rendono la moto un macigno. Tutto ci? senza considerare la mescola del battistrada, che offre un grip ridicolo se tieni la gomma gonfia come dovrebbe essere oppure se le temperature non sono estive o l'asfalto non ? pulito ed asciutto. Infine al solito delle Pirelli e Metzeler, ed ? bello vedere che gli anni passano ma la storia ? sempre quella, sono gomme che si consumano pure male, si sformano subito, dopo 2000 km gi? vanno in vacca ed a 4000 neanche il battistrada ? a zero.

Ciabatte, meglio le Racetec "non-interact" a questo punto, tanto ormai te le tirano dietro pure quelle.
      sono punti di vista condivisibili e ci mancherebbe

per strada ho visto gente volare con delle diablo standard e fare il culo a scacchi a tanti mescole muniti

ma siccome in strada non vale ti garantisco che in un maggio normalissimo,al muggio,con una rsv totalmente originale ho girato di passo 13 con le renn standard pochi giri alla volta e son stati + quelli che passavo che quelli che mi han passato (giornata fortunata? probabile )

sono gomme paleolitiche che non avrei nessunissimo problema a rimontare anche adesso x girare x strada io

stanno ancora molto al di sopra delle qualit? amatoriali poi si pu? disquisire che non sono rapide,vero,che durano poco e non sono costanti come rendimento,vero...di concezione vecchia,vero.....ma dire che son ciabatte,se non ti chiami doohan ce ne vuole

parere personale si intende
      Last edited by bosco_RR; 09-02-11, 20:53.

Comment

• Font Size
        Ancora Rennsport?!?!?!? Oramai sono vetuste!!! Erano delle gran gomme, sono state ottime stradali...ora c'? di meglio! Con l'evoluzione che c'? stata le ritengo un compromesso stradale-veloce...

Comment

• Font Size
          che offre un grip ridicolo se tieni la gomma gonfia

ed a 4000 neanche il battistrada ? a zero.
          warst, ma che cacchio stai a d??

quanto gonfia la tenevi tu su strada?

A 4000 NON ? a zero il battistrada!?

Comment

• Font Size
            Originally posted by abhi View Post
            warst, ma che cacchio stai a d??

quanto gonfia la tenevi tu su strada?

A 4000 NON ? a zero il battistrada!?
            Ho scritto un po' di fretta e sgrammaticato, mi sono dimenticato la virgola, avrebbe dovuto essere:

"..... a 4000 neanche, il battistrada ? a zero"

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post

per strada ho visto gente volare con delle diablo standard e fare il culo a scacchi a tanti mescole muniti

ma siccome in strada non vale ti garantisco che in un maggio normalissimo,al muggio,con una rsv totalmente originale ho girato di passo 13 con le renn standard pochi giri alla volta e son stati + quelli che passavo che quelli che mi han passato (giornata fortunata? probabile )

sono gomme paleolitiche che non avrei nessunissimo problema a rimontare anche adesso x girare x strada io

stanno ancora molto al di sopra delle qualit? amatoriali poi si pu? disquisire che non sono rapide,vero,che durano poco e non sono costanti come rendimento,vero...di concezione vecchia,vero.....ma dire che son ciabatte,se non ti chiami doohan ce ne vuole

Quoto: gran gomme per uso stradale o pistaiolo da diporto.
              Le ho usate per anni e vanno da *** su moto vecchie che mal digeriscono gli anteriori ultrarigidi di ultima generazione (io ho uno srad 750 del 98).
              Come detto sopra per strada vai bene gonfiandole a 2,2 davanti e 2 dietro.
              Io abito in montagna,strade dritte non ce ne sono quindi non le ho mai spiattellate.
              Sempre come detto sopra concordo che a 4000km sono finiti e a 5000 sei alle tele o quasi.
              Se posso dare un parere personale il grip a disposizione ? scarso e quando spingi la moto si muove molto ma sempre in maniera prevedibile e facilmente recuperabile.

Comment

• Font Size

dal punto "rendono la moto un macigno...."in poi sono completamente d'accordo con t?.

Comment

• Font Size
                  Certo non sono gomme molto svelte...

Comment

• Font Size
                    Scusate,ma credo che oggi come oggi un treno di Pirelli Diablo Rosso Corsa sia superiore in tutto x tutto ad un treno di Rennsport...sbaglio??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post

Quoto fino all'ultima parola

Comment

• Font Size
                        Come si riesce a fare 4000/5000 km con le gomme?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by valvola View Post
                          Come si riesce a fare 4000/5000 km con le gomme?
                          Io ne ho fatti 4000 con le racetek K2, 7000 con le Rennsport, 6000 con le D209 GP Racer, 7000 con le D208 Sportmax RR...

tutti su S4R Testastretta ad andature non da turismo... poco rettilineo e una guida OMOGENEA..
                          Last edited by Virgo; 10-02-11, 09:28.

Comment

• Font Size
                            Io + 1800/2000 non ci riesco.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by valvola View Post
                              Io + 1800/2000 non ci riesco.
                              Ma in pista?

Comment

• Font Size
                                No x strada