Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivo per radiatori (Purple Ice)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by camme54 View Post
    Attenzione ragazzi x la pista il liquido refrigerante ? pericoloso!!!!!!in caso di perdita sulla pista succede un macello!!!!!!
    Mettete solo acqua distillata che tanto raffredda benissimo senza bisogno di aggiungere niente!!!!!!!!!!!!!!anche x la sicurezza di tutti......e poi x le gare ? di regolamento!!!!!!
    E chi ha detto che faccio pista???
    Leggi il quint'ultimo post.... ho scritto "uso strada"!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by camme54 View Post
      Attenzione ragazzi x la pista il liquido refrigerante ? pericoloso!!!!!!in caso di perdita sulla pista succede un macello!!!!!!

ma dici che se ho dentro l'acqua distillata ed un 5% di motul mocool, fa danni pure in quella percentuale?

Comment

• Font Size
        mi riaggancio al post....

io ho preso l'acqua osmotizzata....sapete se si pu? usare questa o devo per forza usare acqua del rubinetto?

a roma ? piena di calcare e non credo faccia molto bene al radiatore....

Comment

• Font Size
          per acqua buona e non distillata penso intendessero acqua demineralizzata... :sparti:

Comment

• Font Size
            Mi accodo (spero di non sbagliare) a questo messaggio per non aprirne uno apposito sui liquidi refrigeranti.

Ho usato questo prodotto(giallo fluo). Arriva (stando all'etichetta) a 117?C e costa molto poco. Il liquido originale (7 anni) del Suzuki DRZ400SM era verde (subito mi era sembrato un giallo scuro).

Cosa ne dite ?

Rhutten - Liquido radiatori Eco Bio Flu -26?C 4 colori

Comment

• Font Size
              guarda che il purple serve proprio a questo... non ? glicole etilenico (scivoloso come olio)

cmq io ho il mocool e non serve a nulla....

Comment

• Font Size
                additivo x radiatori

Originally posted by pelison View Post
                Ho comprato l'additivo della Purple Ice (Royal Purple) e sulle istruzioni c'? scritto:

Per una miglior diminuzione di temperatura consigliano l?utilizzo di Purple Ice al 5% senza antigelo, utilizzando acqua pura e "assolutamente" non distillata.

Volevo capire cosa intendono per questa "acqua pura"???
                Devo usare acqua di bottiglia, preferibilmente con un residuo fisso basso?

Infine, ? un prodotto che ogni tanto va sostituito? Nel senso? svanisce l?effetto? Se si, per quanto tempo potrei utilizzarlo prima di ?revisionarlo??

Spero che qualcuno di voi ne faccia uso e mi dia una mano
                Ciao Diego, io tempo fa provai il Mocool, nessuna riduzione di temperatura! Se vuoi veramente ottenere qualcosa dalla tua R1 07 togli il termostato e metti un tappo radiatore da 1,5( l'aumento pressorio rispetto a quello originale e' di solo 0,4 bar). Naturalmente solo acqua nel radiatore( migliore smaltimento del calore rispetto ai liquidi convenzionali), vedrai che anche in piena estate la temperatura ti sta tra gli 85/87! Ciao Diego.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by riki r1 View Post
                  Ciao Diego, io tempo fa provai il Mocool, nessuna riduzione di temperatura! Se vuoi veramente ottenere qualcosa dalla tua R1 07 togli il termostato e metti un tappo radiatore da 1,5( l'aumento pressorio rispetto a quello originale e' di solo 0,4 bar). Naturalmente solo acqua nel radiatore( migliore smaltimento del calore rispetto ai liquidi convenzionali), vedrai che anche in piena estate la temperatura ti sta tra gli 85/87! Ciao Diego.
                  Ciao Riccardo!!!

questo post ? stato riesumato, era del 08-07-10....
                  Allora (utilizzo solo strada) provai il Purple Ice ma non ottenni praticamente nulla di sperato!

La stagione 2011 (solo pista), invece, l'ho fatta togliendo il termostato e montando una radiatore maggiorato (intero) della RTM Imola... quindi, come puoi benissimo immaginare, le temperature sono sempre rimaste basse

Comment

• Font Size
                    motocool

io ho messo un anno fa il liquido pronto motocool (non l'additivo mocool) e sulla mia suzuki 750 k7 che tendeva spesso a temperature alte ha ben funzionato, abbassandole mediamente di ca. 5?

per la durata, vedo quest'anno come va

Comment

• Font Size
                      Ho usato anche io il Mocool in abbinamento con un dissipatore by Arabykola e devo dire che il miglioramento c'? stato.
                      Ora non saprei in che percentuale dare il merito ad uno e all'altra soluzione ma la temperatura, anche d'estate, rimaneva nel range di utilizzo ottimale.

Specifico, uso solo pista.

Comment

• Font Size
                        ragazzi ma mocool e purple sono a base di glicole etilenico o no?

Per il raffreddamento l acqua minerale (magari una a basso residuo fisso) ? migliore dell acqua distillata, per? ha la controindicazione della maggior corrosione.
                        perci? per compensare volevo mettere uno di questi additivi che hanno anche effetti di anticorrosione e che magari non fossero pericolosi in pista. cosa scegliere?

water wetter si trova solo fuori dall italia? si vocifera che faccia proprio al caso mio!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mala111 View Post
                          Per il raffreddamento l acqua minerale (magari una a basso residuo fisso) ? migliore dell acqua distillata,
                          Sarei curioso di sapere quale misterioso principio fisico/chimico sia alla base di tale teoria!
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Sarei curioso di sapere quale misterioso principio fisico/chimico sia alla base di tale teoria!
                            Ciao
                            L'acqua distillata ? priva di ioni in soluzione; mentre i sali minerali aumentano la conducibili? termica (che ? direttamente proporzionale a quella elettrica). F-A-C-I-L-E

Comment

• Font Size
                              io ho messo l'acqua panna!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                io ho messo l'acqua panna!!!!
                                Io avevo messo la Levissima..... quest'anno provo la Sant'Anna che ha un residuo fisso molto basso :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X