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Comparativa Getti Carburatori

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    #16
    Nel senso che le misure sono altre (non esiste il getto 197,5 ad esempio)

    Questo ? l'elenco dei getti per FCR ma anche per gli altri modelli non cambia nulla o quasi




    Cmq...mi sapresti spiegare i getti dell'aria a cosa servono e quanto incidono sulla carburazione finale? (io so e credo poco)

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      #17
      Originally posted by Sciamano View Post
      Nel senso che le misure sono altre (non esiste il getto 197,5 ad esempio)

      Questo è l'elenco dei getti per FCR ma anche per gli altri modelli non cambia nulla o quasi




      Cmq...mi sapresti spiegare i getti dell'aria a cosa servono e quanto incidono sulla carburazione finale? (io so e credo poco)
      Ciao, faccio un po' di chiarezza.La tabella non è sbagliata, ma dato che i 3 marchi utilizzano misure diverse non sempre si riesce a trovare il corrispettivo esatto. La tabella parte prendendo in esame i getti dynojet che utilizzano come unità di misura i centesimi di millimetro, mentre ad esempio i keihin utilizano come unità di misura il flusso di benzina all'interno del getto. Prendiamo il caso che dici tu:


      0,0770---- 197,5------- 176--------- 165,0

      Dice che un getto dynojet da 176 corrisponde ad un flusso di benzina da 197,5. Quindi significa che per avvicinarti il piu possibile al valore desiderato puoi prendere un keihin da 198.


      Riguardo i getti dell'aria sono definiti anche freno aria, e servono a regolare la quantità di aria che viene mandata all'emulsionatore. I getti aria comunque non sono presenti su tutti i carburatori, nella maggior parte dei casi infatti il foro è fisso e senza nessun tipo di filettatura.L'emulsionatore arricchisce di aria la benzina tramite un condotto ausiliario prima che arrivi nel condotto principale. A seconda dei carburatori l'emulsionatore può trovarsi nel circuito di avviamento, del minimo e progressione. Diciamo che riguardo la carburazione è l'ultima cosa che si va a toccare, prima si parte dalla vite aria(o miscela), altezza spillo, getto massimo e minimo, i getti aria sono proprio una "finezza" e bisogna avere molto orecchio e sensibilità per regolarli perfettamente.
      Last edited by leonspeed; 09-07-10, 09:03.

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        #18
        ho fatto modifiche importanti al motore/carburatori/cassa filtro e lunedi la porto sul banco per controllarla e carburare il tutto.

        adesso i sintomi sono i seguenti:
        se tiro la prima senza mettere la secondam, in rilascio scoppietta e non poco, e abbastanza regolare da 2000 a 6000 giri . poi se apro di pi? affoga
        sotto i 2000 a volte sembra che andasse a 3

        moto hornet 600 carburatori.

        modifiche fatte : impianto scarico completo, testa lavorata , carburatori cbr (+ 2 mm) airbix in carbonio pi? grande con doppia presa dinamica.

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          #19
          Originally posted by leonspeed View Post
          Da quello che mi hai descritto tu sembra troppo grassa per?, io incomincerei smagrendo...comunque puoi fare 1 po' di prove e vedere come va.Buon lavoro!
          Si scusa intendevo smagrire! Sposto di una tacca il saeger verso la base dello spillo, se non basta provo a metter su le molle originali..

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            #20
            Originally posted by max750s View Post
            Si scusa intendevo smagrire! Sposto di una tacca il saeger verso la base dello spillo, se non basta provo a metter su le molle originali..
            si esatto, una tacca verso il culo dello spillo e incomincia a vedere come va

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              #21
              Originally posted by montezemolo View Post
              ho fatto modifiche importanti al motore/carburatori/cassa filtro e lunedi la porto sul banco per controllarla e carburare il tutto.

              adesso i sintomi sono i seguenti:
              se tiro la prima senza mettere la secondam, in rilascio scoppietta e non poco, e abbastanza regolare da 2000 a 6000 giri . poi se apro di pi? affoga
              sotto i 2000 a volte sembra che andasse a 3

              moto hornet 600 carburatori.

              modifiche fatte : impianto scarico completo, testa lavorata , carburatori cbr (+ 2 mm) airbix in carbonio pi? grande con doppia presa dinamica.
              Cosa intendi per affogare?come se entrasse troppa aria o strattona?in teoria saresti mooolto magro con quelle modifiche, per? non so se i carburatori che hai messo danno una carburazione piu grassa. comunque basta incominciare a svitare la vite della miscela al minimo e se in rilascio non scoppietta piu significa che eri troppo magro

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                #22
                allora.. Abbassato lo spillo di una tacca.
                Il vuoto è diminuito ma ho l'impressione che la moto vada meno! Dovrò provare meglio e con su la gomma barra 50.
                Ora ho il 55 non vorrei mi falsasse le impressioni

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                  #23
                  Originally posted by max750s View Post
                  allora.. Abbassato lo spillo di una tacca.
                  Il vuoto ? diminuito ma ho l'impressione che la moto vada meno! Dovr? provare meglio e con su la gomma barra 50.
                  Ora ho il 55 non vorrei mi falsasse le impressioni
                  Allora effettivamente era 1 po' grassa...ma va meno come velocit? di punta o nel parzializzato?scoppietta in rilascio?

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                    #24
                    mi sembra sia più lenta a salire da oltre i 4 mila..
                    Non sento scoppietti particolari

                    Ora proverò a rimettere gli spilli come prima ma con le molle originali più dure.. Vediamo come va

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                      #25
                      Originally posted by max750s View Post
                      mi sembra sia pi? lenta a salire da oltre i 4 mila..
                      Non sento scoppietti particolari

                      Ora prover? a rimettere gli spilli come prima ma con le molle originali pi? dure.. Vediamo come va
                      Io proverei a lasciare lo spillo com'? e aumentare il getto del massimo

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                        #26
                        è già il più grosso del kit..
                        E l!allungo è rimasto ok

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                          #27
                          Originally posted by max750s View Post
                          ? gi? il pi? grosso del kit..
                          E l!allungo ? rimasto ok
                          se l'allungo ? ok allora il getto va bene...prova a svitare di mezzo giro le viti miscela e vedi cosa cambia

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                            #28
                            Prima faccio la prova delle molle..

                            poi provo di fino

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by max750s View Post
                              Prima faccio la prova delle molle..

                              poi provo di fino

                              ok, mi raccomando poi dimmi come va

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                                #30
                                vuoti ai bassi

                                Originally posted by max750s View Post
                                perch? sei bravo a carburare?

                                io ho un problema di vuoti ai bassi dopo aver montato il completo.
                                con kit dynojet step 1 e filtro kn, con solo il silenziatore andava benone..

                                ora con il completo ho guadagnato parecchio allungo ma ho dei vuoti sui 3-4mila e in quota aumentano!
                                Ciao, alza gli spilli di una tacca, il 4 in 2 in 1 ha bisogno di benzina agli intermedi, x gli alti regolati con i getti di massima!
                                Ciao

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