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Comparativa Getti Carburatori

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    #1

    Comparativa Getti Carburatori

    Per tutti quelli che come me sono "affezionati" ai carburatori e che amano carburare personalmente la moto, ecco la comparativa fra i getti Keihin, DynoJets e Mikuni. La dell'orto usa la stessa misurazione Keihin.

    Width------Keihin # -- DynoJets # -- Mikuni #
    0,0350---- 92,5--------- 92----------- 86,3
    0,0360---- 95----------- 94----------- 88,1
    0,0370---- 97,5--------- 96----------- 90,0
    0,0380---- 100---------- 98----------- 91,9
    0,0390---- 102,5------- 100---------- 93,8
    0,0400---- 105--------- 102---------- 95,6
    0,0410---- 107,5------- 104---------- 97,5
    0,0420---- 110--------- 106---------- 99,4
    0,0430---- 112,5------- 108--------- 101,3
    0,0440---- 115--------- 110--------- 103,1
    0,0450---- 117,5------- 112--------- 105,0
    0,0460---- 120--------- 114--------- 106,9
    0,0470---- 122,5------- 116--------- 108,8
    0,0480---- 125--------- 118--------- 110,6
    0,0490---- 127,5------- 120--------- 112,5
    0,0500---- 130--------- 122--------- 114,4
    0,0510---- 132,5------- 124--------- 116,3
    0,0520---- 135--------- 126--------- 118,1
    0,0530---- 137,5------- 128--------- 120,0
    0,0540---- 140--------- 130--------- 121,9
    0,0550---- 142,5------- 132--------- 123,8
    0,0560---- 145--------- 134--------- 125,6
    0,0570---- 147,5------- 136--------- 127,5
    0,0580---- 150--------- 138--------- 129,4
    0,0590---- 152,5------- 140--------- 131,3
    0,0600---- 155--------- 142--------- 133,1
    0,0610---- 157,5------- 144--------- 135,0
    0,0620---- 160--------- 146--------- 136,9
    0,0630---- 162,5------- 148--------- 138,8
    0,0640---- 165--------- 150--------- 140,6
    0,0650---- 167,5------- 152--------- 142,5
    0,0660---- 170--------- 154--------- 144,4
    0,0670---- 172,5------- 156--------- 146,3
    0,0680---- 175--------- 158--------- 148,1
    0,0690---- 177,5------- 160--------- 150,0
    0,0700---- 180--------- 162--------- 151,9
    0,0710---- 182,5------- 164--------- 153,8
    0,0720---- 185--------- 166--------- 155,6
    0,0730---- 187,5------- 168--------- 157,5
    0,0740---- 190--------- 170--------- 159,4
    0,0750---- 192,5------- 172--------- 161,3
    0,0760---- 195--------- 174--------- 163,1
    0,0770---- 197,5------- 176--------- 165,0
    0,0780---- 200--------- 178--------- 166,9
    0,0790---- 202,5------- 180--------- 168,8
    0,0800---- 205--------- 182--------- 170,6
    0,0810---- 207,5------- 184--------- 172,5
    0,0820---- 210--------- 186--------- 174,4
    0,0830---- 212,5------- 188--------- 176,3
    0,0840---- 215--------- 190--------- 178,1
    0,0850---- 217,5------- 192--------- 180,0
    0,0860---- 220--------- 194--------- 181,9
    0,0870---- 222,5------- 196--------- 183,7
    0,0880---- 225--------- 198--------- 185,6
    0,0890---- 227,5------- 200--------- 187,5

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    #2
    perchè sei bravo a carburare?

    io ho un problema di vuoti ai bassi dopo aver montato il completo.
    con kit dynojet step 1 e filtro kn, con solo il silenziatore andava benone..

    ora con il completo ho guadagnato parecchio allungo ma ho dei vuoti sui 3-4mila e in quota aumentano!

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      #3
      Originally posted by max750s View Post
      perch? sei bravo a carburare?

      io ho un problema di vuoti ai bassi dopo aver montato il completo.
      con kit dynojet step 1 e filtro kn, con solo il silenziatore andava benone..

      ora con il completo ho guadagnato parecchio allungo ma ho dei vuoti sui 3-4mila e in quota aumentano!
      ciao, diciamo che pian piano ci sto facendo l'"orecchio"...dovresti dirmi cosa intendi esattamente per vuoti e per "in quota aumentano". Comunque il tuo problema ? che hai smagrito la carburazione e quindi per questo hai dei vuoti.
      Se il problema principale ? nell'apri-chiudi e magari in rilascio senti scoppiettare la marmitta allora devi ingrassare la miscela al minimo, se invece ti da problemi a gas parzializzato allora devi provare a tirare su di una tacca lo spillo del caburatore. Se mi dici sattamente qual'? il problema posso aiutarti

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        #4
        non mi sembra particolarmente magra.. non scoppia tanto.

        allora.

        intanto dai 5 ai 12.000 va benissimo!

        il problema sono i 3-4000 giri (regimi ai quali prima la valvola di scarico era chiusa)
        con il completo, spalancando il gas a questi regimi, il motore affoga! sale di giri borbottando. passato il regime critico il motore va come un treno!

        volevo provare ad alzare gli spilli di una tacca oppure a sostituire le molle dynojet (molto tenere) x rimettere le originali.

        Moto R1 99 configurazione:
        completo akrapovic 4 in 1
        filtro KN
        kit dynojet step 1 impostato con getti e spillo per solo silenziatore e filtro kn (getto 134 e 4 tacca di spillo)
        anticipo + 4 gradi

        m

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          #5
          Originally posted by max750s View Post
          non mi sembra particolarmente magra.. non scoppia tanto.

          allora.

          intanto dai 5 ai 12.000 va benissimo!

          il problema sono i 3-4000 giri (regimi ai quali prima la valvola di scarico era chiusa)
          con il completo, spalancando il gas a questi regimi, il motore affoga! sale di giri borbottando. passato il regime critico il motore va come un treno!

          volevo provare ad alzare gli spilli di una tacca oppure a sostituire le molle dynojet (molto tenere) x rimettere le originali.

          Moto R1 99 configurazione:
          completo akrapovic 4 in 1
          filtro KN
          kit dynojet step 1 impostato con getti e spillo per solo silenziatore e filtro kn (getto 134 e 4 tacca di spillo)
          anticipo + 4 gradi

          m

          Sarebbe da sentire che rumore fa quando spalanchi a 3000giri.se strattona e borbotta come se non bruciasse bene significa che entra troppa benzina, se invece soffoca significa che entra troppa aria.
          Nel primo caso dovresti spostare lo spillo in giu di una tacca, nell'altro caso comincerei ad ingrassare un po' la miscela al minimo di mezzo giro. Sai se la tua ha la vite aria o vite miscela e qual'? la differenza?

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            #6
            la mia ha la vite di miscelazione ma non cambia nulla ho provato..

            nel manuale dyno jet scrivono!

            tryning to fix this problem when the exup pipe is removed may prove hopeless!


            praticamente dicono che non s'è speranza! di provare a mettere la molla originale oppure variare l'altezza del galleggiante ma che qst provoca perdita di accelerazione



            cmq l'aver tolto la valvola dovrebbe smagrare i bassi giusto? (restava chiusa dai 3 ai 6000)
            ma se in montagna l'effetto aumenta non vuol dire che manca aria?

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              #7
              sicuro che non cambia proprio niente?neanche al minimo?ricordati di svitare tutte le viti dello stesso numero di giri.

              Certo che se ne lavano le mani!...se in montagna l'effetto aumenta e la temperatura non ? esageratamente bassa significa che la carburazione ? troppo grassa!ti consiglio di abbassare lo spillo di una tacca, cosi smagrisci i medi e vedi come si comporta.



              Originally posted by max750s View Post
              la mia ha la vite di miscelazione ma non cambia nulla ho provato..

              nel manuale dyno jet scrivono!

              tryning to fix this problem when the exup pipe is removed may prove hopeless!


              praticamente dicono che non s'? speranza! di provare a mettere la molla originale oppure variare l'altezza del galleggiante ma che qst provoca perdita di accelerazione



              cmq l'aver tolto la valvola dovrebbe smagrare i bassi giusto? (restava chiusa dai 3 ai 6000)
              ma se in montagna l'effetto aumenta non vuol dire che manca aria?

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                #8
                abbassare vuol dire spostarsi nel senso opposto alla punta dello spillo?

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                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  abbassare vuol dire spostarsi nel senso opposto alla punta dello spillo?
                  esatto abbassare significa spostare il fermo verso il culo dello spillo, in questo modo smagrisci

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by leonspeed View Post
                    esatto abbassare significa spostare il fermo verso il culo dello spillo, in questo modo smagrisci
                    qui dicono il contrario.. http://www.pinguinracingteam.net/Tec...arburatori.htm

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                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      come il contrario?dice esattamente quello che ti ho detto io, riporto dal sito che hai linkato:

                      "Alzando lo spillo si ingrassa la miscela, abbassandolo la si smagrisce.

                      E' possibile intervenire sull'altezza degli spilli spostando il seeger sulle tacche della testa degli spilli stessi. Spostando il seeger verso l'alto si abbassa lo spillo (e quindi si smagrisce la carburazione), viceversa spostandolo verso il basso si alza lo spillo (e si ingrassa la carburazione)."

                      tu immagina di vedere lo spillo con la punta verso il basso, se sposti il seeger verso l'alto lo spillo si abbassa e quindi ostruisce maggiormente il passaggio della benzina e di conseguenza avrai una miscela piu magra, se invece il seeger lo sposti verso il basso allora lo spillo si alza e passer? piu benzina.

                      Ora ? chiaro?se hai dubbi chiedi pure

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                        #12
                        chiaro! Allora provo a ingrassare e vediamo cosa succede!

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                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          chiaro! Allora provo a ingrassare e vediamo cosa succede!
                          Da quello che mi hai descritto tu sembra troppo grassa per?, io incomincerei smagrendo...comunque puoi fare 1 po' di prove e vedere come va.Buon lavoro!

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                          • Font Size
                            #14
                            I getti Keihin non sono quelli che hai riportato tu!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              I getti Keihin non sono quelli che hai riportato tu!
                              In che senso?

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