Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione precarico su forcella Ohlins..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione precarico su forcella Ohlins..

    Ciao a tutti!!
    Credo che di post su questo argomento ne siano stati aperti gi? parecchi ma non potendo usufruire della funzione "Cerca" provo a chiedere qualche delucidazione ai pi? esperti..

    Il problema ? questo...sono da 4 anni un felice possessore di un 999s ma non ho mai digerito il comportamento dell'anteriore,differente anni luce dalla mia precedente 996 con cui facevo cosa volevo..
    Sento la ruota davanti durante l'appoggio in piega sempre un po instabile e la sensazione ? che infonda poca sicurezza,nonostante non mi abbia mai mollato..per di pi? la cosa che pi? mi sorprende ? che la fascetta,durante la guida esasperata chiaramente,sia perennemente a pacco sul fine corsa.
    Ho cercato sul Manuale la taratura di base e mi descrive 10mm,che suppongo equivalgano a 10 giri di precarico.Nella situazione attuale sono precaricato di 11 giri,non ricordo i clic di idraulica ma mediamente ? abbastanza sostenuta.Premetto che ho gi? fatto cambiare 2 volte i paraoli della forcella,mi hanno detto che durante queste operazioni hanno sostituito l'olio,(non so se riescano a cambiarli senza scaricare l'olio...)ma questo problema ? sempre rimasto tale.
    Ho provato a precaricare di un'ulteriore giro in pi? ma anche se ho fatto solo un breve giretto ? peggiorata nella guida,? pi? secca sulle buche e pi? dura da inserire nelle curve...
    Secondo voi dipende dalle molle originali troppo tenere o da che cosa???
    ho perfino pensato di chiudere l'avancorsa dal registro sul cannotto,come avevo sul 996,ma mi ? stato sconsigliato..

    Ogni consiglio ? ben accetto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by leobike View Post
    Sento la ruota davanti durante l'appoggio in piega sempre un po instabile e la sensazione ? che infonda poca sicurezza,nonostante non mi abbia mai mollato..per di pi? la cosa che pi? mi sorprende ? che la fascetta,durante la guida esasperata chiaramente,sia perennemente a pacco sul fine corsa.
    ....
    Secondo voi dipende dalle molle originali troppo tenere o da che cosa???
    ho perfino pensato di chiudere l'avancorsa dal registro sul cannotto,come avevo sul 996,ma mi ? stato sconsigliato..
    Sei gi? partito male

    Purtroppo il Blu f? a pugni col Rosso ... il Primo necessita di +Carico sulla Ruota Anteriore (differenza tra 998 e 999) e/o -Molla ... il secondo +Molla e/o -Carico

    Poi sei gi? allo StraLimite visto che per un semplice mm di P ... non vai pi? bene ... o peggio sei gi? fuori strada da un pezzo, e ora hai trovato il Burrone

    Arancio ... Le Molle sono K10 quindi definirle Troppo Tenere NON mi pare il caso ... Anzi !!!

    Aggiungo che visti i Problemi coi Paraoli, Aggiungere Olio potrebbe portare dei benefici ... soprattutto alle tasche di chi te li cambia

    Verde ... ? l'Idea migliore che ti potesse venire in mente ... e migliorerebbe abbestia il Blu ... d'altra parte hanno fatto bene a Sconsigliarlo perch? se ora vai a Pakko nelle Frenate Forti, poi ci andrai anche in quelle meno Estreme ...

    Se sei Pesante o vai Molto Forte bisogna UpGradare il Setting ... se sei Leggero o NON Troppo Veloce, di primo acchito direi che c'? un Problema alla Forka ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Sei gi? partito male

      Verde ... ? l'Idea migliore che ti potesse venire in mente ... e migliorerebbe abbestia il Blu ... d'altra parte hanno fatto bene a Sconsigliarlo perch? se ora vai a Pakko nelle Frenate Forti, poi ci andrai anche in quelle meno Estreme ...

      Se sei Pesante o vai Molto Forte bisogna UpGradare il Setting ... se sei Leggero o NON Troppo Veloce, di primo acchito direi che c'? un Problema alla Forka ...


      Chi mi ha sconsigliato di chiudere l'avancorsa lo ha fatto a priori,non per il fine corsa,ma perch? semplicemente questa soluzione non si addice al telaio del 999 e sono pi? i problemi che arreca che i benefici...anche se ora mi verrebbe voglia di provare..
      Per il resto sposo la prima ipotesi,non sono proprio un peso piuma con i miei 88kg x 185 d'altezza..e poi non mi sento un fenomeno ma proprio tanto piano non vado quindi cosa intendi esattamente per un upgrade al setting??

      thanks

      Comment


      • Font Size
        #4
        Help

        Comment

        X
        Working...
        X