Ciao a tutti!!
Credo che di post su questo argomento ne siano stati aperti gi? parecchi ma non potendo usufruire della funzione "Cerca" provo a chiedere qualche delucidazione ai pi? esperti..
Il problema ? questo...sono da 4 anni un felice possessore di un 999s ma non ho mai digerito il comportamento dell'anteriore,differente anni luce dalla mia precedente 996 con cui facevo cosa volevo..
Sento la ruota davanti durante l'appoggio in piega sempre un po instabile e la sensazione ? che infonda poca sicurezza,nonostante non mi abbia mai mollato..per di pi? la cosa che pi? mi sorprende ? che la fascetta,durante la guida esasperata chiaramente,sia perennemente a pacco sul fine corsa.
Ho cercato sul Manuale la taratura di base e mi descrive 10mm,che suppongo equivalgano a 10 giri di precarico.Nella situazione attuale sono precaricato di 11 giri,non ricordo i clic di idraulica ma mediamente ? abbastanza sostenuta.Premetto che ho gi? fatto cambiare 2 volte i paraoli della forcella,mi hanno detto che durante queste operazioni hanno sostituito l'olio,(non so se riescano a cambiarli senza scaricare l'olio...)ma questo problema ? sempre rimasto tale.
Ho provato a precaricare di un'ulteriore giro in pi? ma anche se ho fatto solo un breve giretto ? peggiorata nella guida,? pi? secca sulle buche e pi? dura da inserire nelle curve...
Secondo voi dipende dalle molle originali troppo tenere o da che cosa???
ho perfino pensato di chiudere l'avancorsa dal registro sul cannotto,come avevo sul 996,ma mi ? stato sconsigliato..
Ogni consiglio ? ben accetto
Credo che di post su questo argomento ne siano stati aperti gi? parecchi ma non potendo usufruire della funzione "Cerca" provo a chiedere qualche delucidazione ai pi? esperti..
Il problema ? questo...sono da 4 anni un felice possessore di un 999s ma non ho mai digerito il comportamento dell'anteriore,differente anni luce dalla mia precedente 996 con cui facevo cosa volevo..
Sento la ruota davanti durante l'appoggio in piega sempre un po instabile e la sensazione ? che infonda poca sicurezza,nonostante non mi abbia mai mollato..per di pi? la cosa che pi? mi sorprende ? che la fascetta,durante la guida esasperata chiaramente,sia perennemente a pacco sul fine corsa.
Ho cercato sul Manuale la taratura di base e mi descrive 10mm,che suppongo equivalgano a 10 giri di precarico.Nella situazione attuale sono precaricato di 11 giri,non ricordo i clic di idraulica ma mediamente ? abbastanza sostenuta.Premetto che ho gi? fatto cambiare 2 volte i paraoli della forcella,mi hanno detto che durante queste operazioni hanno sostituito l'olio,(non so se riescano a cambiarli senza scaricare l'olio...)ma questo problema ? sempre rimasto tale.
Ho provato a precaricare di un'ulteriore giro in pi? ma anche se ho fatto solo un breve giretto ? peggiorata nella guida,? pi? secca sulle buche e pi? dura da inserire nelle curve...
Secondo voi dipende dalle molle originali troppo tenere o da che cosa???
ho perfino pensato di chiudere l'avancorsa dal registro sul cannotto,come avevo sul 996,ma mi ? stato sconsigliato..
Ogni consiglio ? ben accetto
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