Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spurgo dei freni troppo frequente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spurgo dei freni troppo frequente

    ciao ...uso la moto solo per la pista ho il gsxr 750 k6 con pinze originali, pompa brembo rcs e pastiglie zoo did, mi capita che ad ogni cambio gomme, quindi ogni pistata debba fare lo spurgo a fine montaggio, poi dopo 1? turno in pista altro spurgo...ieri che a franciacorta c'erano 35?C ho fatto lo spurgo 4 volte perch? la leva mi arriva a fondo corsa....
    ho chiesto al mio meccanico, che mi ha fatto lavaggio per 2 volte e messo olio nuovo, e mi dice che il problema ? da ricercare nelle pastiglie perch? con la pompa che ho e l'impianto del gsx r non c sono altre spiegazioni....
    con le moto che ho avuto prima non ho mai fatto uno spurgo con questa ? un continuo spurgare...avete soluzioni
    ? vi capita anche a voi con le zoo did?

  • Font Size
    #2
    spurgo freni frequente

    Originally posted by silvertino View Post
    ciao ...uso la moto solo per la pista ho il gsxr 750 k6 con pinze originali, pompa brembo rcs e pastiglie zoo did, mi capita che ad ogni cambio gomme, quindi ogni pistata debba fare lo spurgo a fine montaggio, poi dopo 1? turno in pista altro spurgo...ieri che a franciacorta c'erano 35?C ho fatto lo spurgo 4 volte perch? la leva mi arriva a fondo corsa....
    ho chiesto al mio meccanico, che mi ha fatto lavaggio per 2 volte e messo olio nuovo, e mi dice che il problema ? da ricercare nelle pastiglie perch? con la pompa che ho e l'impianto del gsx r non c sono altre spiegazioni....
    con le moto che ho avuto prima non ho mai fatto uno spurgo con questa ? un continuo spurgare...avete soluzioni
    ? vi capita anche a voi con le zoo did?
    Ciao, la colpa secondo me e' della pompa Brembo RCS che e' molto spugnosa e sembra che ci siano sempre delle bolle d'aria, sono in molti che se ne lamentano, in compenso e' molto modulabile ed utile se vuoi pinzare sino alla corda!! Le DID ZCOO sono ottime pasticche, da loro certo quel difetto non dipende!! Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma tutte le volte ke spurghi hai trovato aria? I dischi ti avevan cambiato colore? Se riesci a mandare in crisi dischi/pasticche di solito colorando di blu i dischi è facile che la corsa alla leva ti aumenta! seno io penserei che peschi aria da qualche parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by silvertino View Post
        ciao ...uso la moto solo per la pista ho il gsxr 750 k6 con pinze originali, pompa brembo rcs e pastiglie zoo did, mi capita che ad ogni cambio gomme, quindi ogni pistata debba fare lo spurgo a fine montaggio, poi dopo 1? turno in pista altro spurgo...ieri che a franciacorta c'erano 35?C ho fatto lo spurgo 4 volte perch? la leva mi arriva a fondo corsa....
        ho chiesto al mio meccanico, che mi ha fatto lavaggio per 2 volte e messo olio nuovo, e mi dice che il problema ? da ricercare nelle pastiglie perch? con la pompa che ho e l'impianto del gsx r non c sono altre spiegazioni....
        con le moto che ho avuto prima non ho mai fatto uno spurgo con questa ? un continuo spurgare...avete soluzioni
        ? vi capita anche a voi con le zoo did?

        Anch'io avevo il tuo stesso problema col 1000 k7 e la tua stessa componentistica+dischi braking,ho cambiato le pinze con quelle del cbr 08 e magicamente ho risolto tutto!Sempre con le zcoo,che ora frenano molto di piu',leva che non si allunga nemmeno dopo svariati giri e ho finito di fare spurghi a vuoto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          potrebbe essere come ti hanno detto che hai trafilaggi d'olio....
          counque sia le did essendo molto performanti generano molto calore se non si riesce a dissiparlo i problemi son quelli che hai te
          l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare se hai trafilaggi e di non girare mai sotto al 50% di spessore delle pasticche altrimenti è normale che avrai sempre problemi di fading

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by silvertino View Post
            ciao ...uso la moto solo per la pista ho il gsxr 750 k6 con pinze originali, pompa brembo rcs e pastiglie zoo did, mi capita che ad ogni cambio gomme, quindi ogni pistata debba fare lo spurgo a fine montaggio, poi dopo 1? turno in pista altro spurgo...ieri che a franciacorta c'erano 35?C ho fatto lo spurgo 4 volte perch? la leva mi arriva a fondo corsa....
            ho chiesto al mio meccanico, che mi ha fatto lavaggio per 2 volte e messo olio nuovo, e mi dice che il problema ? da ricercare nelle pastiglie perch? con la pompa che ho e l'impianto del gsx r non c sono altre spiegazioni....
            con le moto che ho avuto prima non ho mai fatto uno spurgo con questa ? un continuo spurgare...avete soluzioni
            ? vi capita anche a voi con le zoo did?

            non so se hai letto il mio tread, dove sono sparato dritto tre volte a franciacorta, con la leva che ? andata completamente a vuoto....
            avevo la brembo, tubi treccia, zcoo ed avevo appena spurgato l'impianto per aver montato le minkia di pinze suzuki k5....

            pu? darsi che il tutto sia generato dall'olio che va in ebollizione, (che olio hai usato?) dovuto al gran calore che sprigionano le zcoo (cosa che non fanno le dual carbon) accentuato ancora dalle pinze di kakka ricavate dal pieno...


            io ho messo le pinze del kawa 2008 pi? un olio di aviaracing che non so nemmeno che olio ?, sono stato a monza, ed ho fatto degli stoppies in prima variante con poco sforzo sulla leva (anche se ho fatto
            tempi ridicoli)

            io ti consiglierei di cambiare quelle minkia di pinze... ne ho letti e sentiti un bel po con lo stesso problema, altri niente... evidentemente ci sono delle partite di pinze sfigate...

            Comment


            • Font Size
              #7
              naturalmente hai anche tubi in treccia giusto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                come ti hanno detto gli altri cambia pinze... io avevo cambiato tutto e più pezzi... sempre leva a pacco... cambiato pinze e magicamente frena da paura!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vido18 View Post
                  naturalmente hai anche tubi in treccia giusto?
                  quoto... hai i tubi in treccia ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SI RAGA HO ANCHE I TUBI IN TRECCIA.....(un tubo per pinza)
                    quando faccio lo spurgo a caldo dopo aver fatto un turnino di 10giri spesso trovo qualche bolla d'aria, ma ai successivi spurghi non esce neanche una bolla.
                    cambio indistintamente 2 cerchi con due dischi differente e con entrambi ho questo problema, non sono blu.
                    quindi il problema ho è la pompa rcs spugnosa o le pinze che fanno cacare...? oppure trafila olio da qualche parte o sono le pastiglie...sentendo tutti ci possono essere molteplici cause, prima spesa provo a cambiare le pastiglie..consigli?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bolle d'aria nei freni

                      Originally posted by silvertino View Post
                      SI RAGA HO ANCHE I TUBI IN TRECCIA.....(un tubo per pinza)
                      quando faccio lo spurgo a caldo dopo aver fatto un turnino di 10giri spesso trovo qualche bolla d'aria, ma ai successivi spurghi non esce neanche una bolla.
                      cambio indistintamente 2 cerchi con due dischi differente e con entrambi ho questo problema, non sono blu.
                      quindi il problema ho ? la pompa rcs spugnosa o le pinze che fanno cacare...? oppure trafila olio da qualche parte o sono le pastiglie...sentendo tutti ci possono essere molteplici cause, prima spesa provo a cambiare le pastiglie..consigli?
                      Prima spesa cambia le pinze, dammi retta e non sono solo io che te lo dico, metti quelle del cbr 2008 od anche quelle dell'R1 2004/2006, x le pasticche usa o le SBS sinterizzate o quelle Dual carbon, queste ultime pero' solo in pista. Vedrai che ti dimenticherai gli spurghi, io con la mia R1 2008 ne faro' si e no due all'anno facendo solo pista ed anche abbastanza,Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post
                        come ti hanno detto gli altri cambia pinze... io avevo cambiato tutto e pi? pezzi... sempre leva a pacco... cambiato pinze e magicamente frena da paura!!!!!!
                        mantenendo le stesse pastiglie?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by silvertino View Post
                          SI RAGA HO ANCHE I TUBI IN TRECCIA.....(un tubo per pinza)
                          quando faccio lo spurgo a caldo dopo aver fatto un turnino di 10giri spesso trovo qualche bolla d'aria, ma ai successivi spurghi non esce neanche una bolla.
                          cambio indistintamente 2 cerchi con due dischi differente e con entrambi ho questo problema, non sono blu.
                          quindi il problema ho ? la pompa rcs spugnosa o le pinze che fanno cacare...? oppure trafila olio da qualche parte o sono le pastiglie...sentendo tutti ci possono essere molteplici cause, prima spesa provo a cambiare le pastiglie..consigli?
                          sono le pinze.
                          e forse anche l'olio che va in ebollizione per il troppo calore. che olio usi?
                          se fosse la pompa, non terrebbe mai. non ? che inizi in un modo, poi diventa spugnosa, e poi si riprende. se la pompa fose andata sentiresti che non ? a posto nemmeno da fermo, perch? semplicemente non tiene.
                          quindi escludi la pompa.

                          secondo me con le dual carbon migliori.
                          con un olio con punto di ebollizione pi? alto migliori
                          e con le pinze risolvi, con gli stesi soldi delle pastiglie
                          e quindi ti puoi tenere le tue.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io prima delle pinze,cambiavo spesso l'olio ed anche con il motul super dot 4 rbf 660 con punto di ebollizione a 325?,uno dei migliori fluidi freno racing, sempre leva che si allungava.Anch'io ho pensato che fossero le did zcoo che scaldavano tutto,niente di piu' sbagliato,anzi dopo aver cambiato le pinze ho potuto constatare veramente le prestazioni di queste pastiglie,frenano da paura...!,e senza che la leva si allunghi o che ci sia un calo del potere frenante.Questa e' stata la mia esperienza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chef View Post
                              mantenendo le stesse pastiglie?
                              ovviamente cmabiato modello perch? la pastiglie r1 e zuzu nn sono compatibili.. ma fatti conto provato braking cm55 sia con una che con l'altra (pastiglie prestate da mio socio che ha l'r1) e gi? cos? granitica... ora che ho su delle pastiglie serie p un'altro pianeta! a saperlo mi sarei speso la met? dei soldi e avrei fatto solo le pinze

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X