Originally posted by steu60
View Post
Grazie dei Complimenti !!!
Senza uscire troppo dai quesiti di Scorpion ... la Cosa importante ? quanto ci siamo ribaditi a vicenda io e Puzzaninni ... che introduce quanto ho sicuramente gi? scritto sulle Idrauliche ... ma ? bene ribadire :
+Molla (K o P) ... essendo +Dura far? +Fatica a schiacciarsi ... se fate fatica andate +Piano ... quindi Riuce la Velocit? !!!
+Compressione (Reg o Tar) ... essendo +Dura ridurr? la Velocit?, che vuol dire Schiacciarsi meno nello stesso Tempo ... quindi Riduce la Corsa
Questi per? sono Accadimenti ... E' UN ERRORE GROSSOLANO, pensare di agire a questa Maniera ... la Molla deve fare la Molla e l'Idra l'Idra !!!
Quindi prima cosa Perfezionare la MOLLA ... con un Idra decente (+o- quella del CBR, un po' - ma OK) ... e i Bilanciamenti ... tenendo Presente che il Miglior Compromesso ? +sul Duro, la Perfezione ? un po' Morbido ... che verr? indurito dall'Idraulica !!!
Come dire ... fare un Idraulica Dura se manca Molla ? una Minghiata ... e se manca il Bilanciamento la Moto si Muove Dietro anche con Estensione molto chiusa (quella che controlla i Movimenti) !!!
Tenete conto che i Mono AfterMarket sfruttano sempre Molle +Dure ... che ovviamente migliora il Sostegno (e NON l'Assorbimento) ... se le hanno bisogno loro, come si f? a pensare di ottenere qualcosa senza ???
Quando le Molle sono Giuste ... allora si pu? Tarare Idraulica per fargli fare il suo lavoro, compromettendo il meno possibile l'assorbimento ... perch? ? proprio quando uso questa per Sostenere che ha i peggiori effetti sull'Assorbimento ... molto peggio di quelle di Serie, perch? ora funzionano e tendono a Bloccare seriamente !!!
Idem se uso le Molle per Rallentare ... gli effetti sulla Velocit? saranno decisamente inferiori ai Difetti di Assorbimento ...
PS: Steu ti ricordi "Anche Se" ... saper lavorare sulla Compressione permette anche di Dosare la tendenza al Blokko ... per dare FeedBack dell'Asfalto al Pilota ... cio? Sentire Tutto senza Essere Perturbati ... la Mia Moto
Cmq Gonfiare le Gomme o Carcasse +Rigide sono una Soluzione +Intelligente del Problema ... che ho imparato a risolvere Idraulicamente quando mi fidavo delle Pressioni Pista dei Gommisti
Comment