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irrigidire taratura mono

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    #31
    Originally posted by steu60 View Post
    ... le "perturbazioni" (chiamate cosi' da mr.molla)

    ps. parlano con persone dell'ambiente fuori dai forum , in questo campo sembrerebbe che mr.molla sia proprio un genio! sul serio
    Hoostiiii ... non fare il mio nome, che poi NON ti ascoltano ... tra l'altro il termine Perturbazione ? quello usato dall'insigne Ing. Cossalter ... facevi un figurone a scrivere il suo nome ...

    Grazie dei Complimenti !!!

    Senza uscire troppo dai quesiti di Scorpion ... la Cosa importante ? quanto ci siamo ribaditi a vicenda io e Puzzaninni ... che introduce quanto ho sicuramente gi? scritto sulle Idrauliche ... ma ? bene ribadire :

    +Molla (K o P) ... essendo +Dura far? +Fatica a schiacciarsi ... se fate fatica andate +Piano ... quindi Riuce la Velocit? !!!

    +Compressione (Reg o Tar) ... essendo +Dura ridurr? la Velocit?, che vuol dire Schiacciarsi meno nello stesso Tempo ... quindi Riduce la Corsa

    Questi per? sono Accadimenti ... E' UN ERRORE GROSSOLANO, pensare di agire a questa Maniera ... la Molla deve fare la Molla e l'Idra l'Idra !!!

    Quindi prima cosa Perfezionare la MOLLA ... con un Idra decente (+o- quella del CBR, un po' - ma OK) ... e i Bilanciamenti ... tenendo Presente che il Miglior Compromesso ? +sul Duro, la Perfezione ? un po' Morbido ... che verr? indurito dall'Idraulica !!!

    Come dire ... fare un Idraulica Dura se manca Molla ? una Minghiata ... e se manca il Bilanciamento la Moto si Muove Dietro anche con Estensione molto chiusa (quella che controlla i Movimenti) !!!
    Tenete conto che i Mono AfterMarket sfruttano sempre Molle +Dure ... che ovviamente migliora il Sostegno (e NON l'Assorbimento) ... se le hanno bisogno loro, come si f? a pensare di ottenere qualcosa senza ???

    Quando le Molle sono Giuste ... allora si pu? Tarare Idraulica per fargli fare il suo lavoro, compromettendo il meno possibile l'assorbimento ... perch? ? proprio quando uso questa per Sostenere che ha i peggiori effetti sull'Assorbimento ... molto peggio di quelle di Serie, perch? ora funzionano e tendono a Bloccare seriamente !!!
    Idem se uso le Molle per Rallentare ... gli effetti sulla Velocit? saranno decisamente inferiori ai Difetti di Assorbimento ...




    PS: Steu ti ricordi "Anche Se" ... saper lavorare sulla Compressione permette anche di Dosare la tendenza al Blokko ... per dare FeedBack dell'Asfalto al Pilota ... cio? Sentire Tutto senza Essere Perturbati ... la Mia Moto
    Cmq Gonfiare le Gomme o Carcasse +Rigide sono una Soluzione +Intelligente del Problema ... che ho imparato a risolvere Idraulicamente quando mi fidavo delle Pressioni Pista dei Gommisti

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      #32
      sto iniziando a capirci qualcosa

      PS: anch'io preferisco tenere le gomme un po + gonfie... magari faccio una cazzata ... ma sento la moto + "precisa"

      la gomma "sgonfia" mi da l'idea di scivolare

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        #33
        No NON scivola ... e tutta la Moto che si sposta ... eppoi Ondeggia, se NON sei un Pilota che tiene sempre aperto in una Pista che conosce e quindi pu? farlo !!!

        Beh lo dico sempre ... Gomma Sgonfia = Trombare col Pisello Moscio ... ma a tanti piace cos? ... infatti si moltiplicano le pubblicit? sull'Impotenza

        Questa ? la Bestialit? +Grossa dei sapientoni ... ma anche la Paura che vi hanno inculcato per l'IMPUNTAMENTO gli prende quasi la scia ...

        Andate nel mio Forum a leggere il Reprise di Quote, Pressioni & Fantasmi con le ultime sensazionali scoperte ... Impuntare ? Godere !!!
        (Con le Sospensioni a Posto)

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          #34
          sono sulla strada giusta allora

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            #35
            Originally posted by Scorpion View Post
            sto iniziando a capirci qualcosa

            PS: anch'io preferisco tenere le gomme un po + gonfie... magari faccio una cazzata ... ma sento la moto + "precisa"

            la gomma "sgonfia" mi da l'idea di scivolare

            le gomme vanno tenute come consigliano le case produttrici,ne+ ne-

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              #36
              e dove trovo queste indicazioni?

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                #37
                Originally posted by roberto 10r View Post
                le gomme vanno tenute come consigliano le case produttrici,ne+ ne-
                Di Moto per? ... e si trovano sul Libretto ... 2,5/2,5

                Se l'Anteriore ? +Basso Press ... Ok se mantenete le quote da Chopper di serie, va bene cos? (un disastro di gente usa 2,2 o 2,3 anteriore )

                Se il Post ? +Alto Press ... molte ed in particolare le Honda (2,9) tenete conto che ? una Press di Sicurezza per la Guida in 2 con lunghe percorrenze stradali ad alta velocit? ...

                Cmq vale la stessa cosa ... se Honda scrive 2,9 e Voi le Mettete ad 1,9 ... NON Scassate la Wuallera se si Muove Dietro ...

                Io consiglio 2,5 a Freddo perch? ? una Pressione che Garantisce la Stabilit? degli Pneumatici ... se e solo se usate Dunlop Kattivi (da SportSmat in su) dietro si pu? scendere a 2,3 ... superleggeri <60Kg. anche 2,1 forse

                Il resto son Boiate ... io lo ripeto sempre e l'ho scritto pure nella Firma !!!
                Solo contro tutti MA HO RAGIONE


                PS: Per la Pista ? dal 1995 che dico di NON seguire le Pressioni dei Piloti, se NON siete Piloti ... dal 2007 anche ai Piloti dico di NON seguire le Pressioni dei PiRloti !!!
                Sono sicuro che ora del 20 Dicembre 2012 l'avrete capito Tutti ... purtroppo il giorno dopo sar? la fine del Mondo

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                  #38
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  tieni conto che con tuta\casco\stivali\guanti addosso peso 110kg circa

                  minchia che balenottero!!!!





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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Di Moto per? ... e si trovano sul Libretto ... 2,5/2,5

                    Se l'Anteriore ? +Basso Press ... Ok se mantenete le quote da Chopper di serie, va bene cos? (un disastro di gente usa 2,2 o 2,3 anteriore )

                    Se il Post ? +Alto Press ... molte ed in particolare le Honda (2,9) tenete conto che ? una Press di Sicurezza per la Guida in 2 con lunghe percorrenze stradali ad alta velocit? ...

                    Cmq vale la stessa cosa ... se Honda scrive 2,9 e Voi le Mettete ad 1,9 ... NON Scassate la Wuallera se si Muove Dietro ...

                    Io consiglio 2,5 a Freddo perch? ? una Pressione che Garantisce la Stabilit? degli Pneumatici ... se e solo se usate Dunlop Kattivi (da SportSmat in su) dietro si pu? scendere a 2,3 ... superleggeri <60Kg. anche 2,1 forse

                    Il resto son Boiate ... io lo ripeto sempre e l'ho scritto pure nella Firma !!!
                    Solo contro tutti MA HO RAGIONE


                    PS: Per la Pista ? dal 1995 che dico di NON seguire le Pressioni dei Piloti, se NON siete Piloti ... dal 2007 anche ai Piloti dico di NON seguire le Pressioni dei PiRloti !!!
                    Sono sicuro che ora del 20 Dicembre 2012 l'avrete capito Tutti ... purtroppo il giorno dopo sar? la fine del Mondo
                    allora se dunlop dice di tenere 1,3/1,6 il posteriore per uso pista dice una c.agata secondo te?

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                      #40
                      SI e NO ...

                      Si lo ? ... anche perch? dice 1,6 ... ? solo in Italia che si f? 1,3 ... e in Moto2 dove fanno anche 1,0 o ... 0,8 !!!
                      Bene se questi possono Sgonfiare -0,8 perch? io NON posso Gonfiare +0,3 ???
                      Una semplice domanda ... a cui basta la logica per Rispondere
                      Oltretutto NON esistono Indicazioni di Pressione Max (si 8bar se no scoppia il pneumatico !!!) ... le Indicazioni sono le MINIME

                      No non lo ? ... se hai una Moto con un Traversino di Marmo al posto del Mono come la nostra di serie ... o addirittura sostituito con un trave d'acciaio al cromo molibdeno ... ? l'unica Soluzione
                      Pensa che Harley lo sapeva nel 1903 quando faceva i primi telai Rigidi (Telaio e Forcellone in pezzo unico senza nessuna Sospensione) ... Gommone con Spalla Alta e Sgonfio ...

                      Come NON bastassero le Quote da Chopper, pure le Pressioni ... e tenetevi forte ... le Gomme Morbide della GP hanno la Striscia Bianca, proprio come le Harley d'epoca ...

                      Cmq c'? un fatto ... l' UNICA CRITICA alle mie Pressioni ? ... se le case dicono cos? ? cos? ... se seguivo quello che mi diceva il Parroco ero ancora Vergine !!!
                      Last edited by Mr.Molla; 07-07-10, 22:13.

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                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        SI e NO ...

                        devo finire ho sbagliato a schiacciare
                        b? non penso che i tecnici e tester e i piloti le pressioni le d'hanno a vanvera,ci sono delle prove dietro tutto questo,se su strada ti posso dar ragione in pista la penso diversamete visto che provo in prima persona

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                          #42
                          Senti se l'Avatar ? la tua Foto hai raggione e chiedo scusa

                          Per la Pista e i Piloti ? un casino ... arrivato talmente in l? di sviluppo che NON si capisce pi? se Sgonfiano perch? hanno Sospensioni Ridicole, fanno Sospensioni Ridicole perch? le Quote lo sono, fanno Quote allucinanti perch? le Gomme sono Sgonfie ...

                          Che pu? essere letto pure al Contrario :
                          Fanno Sospensioni Favolose per Gomme Sgonfie e Quote da Chopper ...

                          Ess? perch? sulle Quote ... KLIKKA QUI SE VUOI AVERNE LA PROVA

                          Sulle Pressioni ... ti dicono nulla i problemi che stanno avendo le MotoGp, con la Gomma che si Raffredda ???

                          Non andiamo troppo OT per?

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