Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

irrigidire taratura mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    irrigidire taratura mono

    dato che ? troppo morbido per il mio peso mi basta chiudere un po in compressione?

    o ? meglio agire anche sul precarico?

    in entrambi i casi quali sono i pro e contro di questi interventi?

  • Font Size
    #2
    il cbr di serie è posizionato a metà nei registri idraulici di compressione e estensione.....2 giri dal tutto H (chiuso) e 2 giri dal tutto S (aperto)....prova prima di andare attorno al precarico a chiudere 1 giro la compressione e 1/2 giro l'estensione......................

    e vatti a comprare INNOTO dove in fondo c è la regolazione delle sospensioni del masterbike ....ed è una base buona per iniziare a modificare l'assetto della milliona
    Last edited by bosco_RR; 06-07-10, 17:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        la molla sostiene il peso e l'idraulica controlla i movimenti

        Le regolazioni di In Moto le ha fatte Corsetti, grande professionista, che pesa 65kg!

        Fatti un bel Rider Sag e tara per il TUO peso poi sensi all'idra.
        Last edited by omarMT01; 07-07-10, 05:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          azz... lascio perdere le tarature di inmoto allora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            devi partire da quei consigli perchè quei settaggi li abbiam provati tutti (non solo quelli del cbr..) e come base di partenza ai + non vanno x niente male io sòno over 90kg e LANCI mi ha fatto i settaggi su x giu del masterbike,e la moto x me male non và

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa prova a definire "TROPPO MORBIDO" ???

              Cioè per quale Motivo lo pensi ? ...
              Cosa succede alla Moto ?
              Filtra Troppo le Asperità dell'Asfalto e vorresti sentirle di più ?
              Quanto pesi ?
              Pista o Strada ?

              Per ora mi sento di quotare pienamente Omar


              PS: qualsiasi regolazione và sempre bene ... se la consiglia qualcuno di importante
              Last edited by Mr.Molla; 07-07-10, 07:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                troppo morbido nel senso che si schiaccia troppo e sento la moto troppo "seduta" (x come sono abituato a guidare eh)

                tieni conto che con tuta\casco\stivali\guanti addosso peso 110kg circa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok lo sapevo ... ora mancano queste 2 risposte

                  Filtra Troppo le Asperit? dell'Asfalto e vorresti sentirle di pi? ?

                  Pista o Strada ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mono originale x girarci in strada con tarature di serie, anche se pesi + di 100 kg va bene.....fidati
                    Last edited by motociclistascar; 07-07-10, 07:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ok lo sapevo ... ora mancano queste 2 risposte

                      Filtra Troppo le Asperit? dell'Asfalto e vorresti sentirle di pi? ?

                      Pista o Strada ?

                      utilizzo x quest'anno solo strada dall'anno prox strada\pista

                      le asperit? le filtra "il giusto" secondo me

                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      il mono originale x girarci in strada con tarature di serie, anche se pesi + di 100 kg va bene.....fidati
                      grazie ... ma ripeto, vorrei sentirla leggermente + carica sull'anteriore (ma non voglio andare a sfilare le forche o spessorare il mono)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se uno come lanci arriva a dei settaggi x sosp.di serie simili a quelli segnati da inmoto al masterbike..io dico che al tempo non sono stati sviluppati male male come base x partire và parecchio meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che belli che siete ...

                          Regola 1 ... Costo Zero
                          Regola 2 ... voglio Impuntare senza Impuntare
                          Poi vediamo
                          3 ... Vorresti Togliere Precarico alla Forka, senza che poi vada a pakko ... e senza che si muova troppo nell'apri/chiudi visto che hai gi? un Sag oltre i 30mm
                          4 ... Vorresti Precaricare il Mono, senza poi sentire troppo le Asperit? e/o avere il kulo che salta ...
                          5 ... Vorresti che le vitine funzionassero, senza rifare la Taratura ***

                          Semplice Senza un senza, puoi trovare una Soluzione ...

                          Pensa che Senza considerare che pesi 40Kg in pi?, e vai in Strada (regolazioni per l'anno prox le farai l'anno prox) ... potresti fare le Regolazioni del MasterLanci ...


                          PS: *** Il punto 5 ? accessorio, perch? nel tuo caso NON serve ... anche perch? ci vorrebbe +Dura, senza che diventi secca sulle Asperit?
                          Last edited by Mr.Molla; 07-07-10, 08:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            molla puoi anke smetterla di fare il simpatico lanci è professionista almeno quanto te... Quindi io volerei + basso,perchè il verbo sospensioni non è solo una cosa tua e visto ke 6 intelligente non c è bisogno di aggiungere altro. mai detto ke le regolazioni del masterbike o di lanci sono perfette,ma sono una valida base di partenza x provare ad avere delle sensazioni dignitose col materiale di serie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In Moto propone ci? che un pilota/giornalista professionista di 65kg ha provato con la sua esperienza in pista.
                              Come ? gi? stato scritto, loro guidano in un altro modo e le regolazioni vanno bene se porti la moto al limite, un comune amatore avr? solo una moto "dura" da guidare e secca.
                              Anche lui avr? fatto un bel Rider Sag secondo i suoi parametri e poi ha regolato l'idraulica "a mano", come qualcuno di mia conoscenza.
                              Last edited by omarMT01; 07-07-10, 09:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X