nun cè capisco na sega .... x me arabo buon divertimento MAstro e daglie gassss sempre!!!! un saluto Sapo
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info "clikcs" su scheda tecnica ohlins TTX
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Ogni giro di martinetto (che sia con manettino o con chiave) e' 0.5 mm....
Mr.Molla lascia perdere a dare consigli ad cazzium ...
Mastro se ti servono info contattami pure !!
Ciao
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Originally posted by Cobra View PostOgni giro di martinetto (che sia con manettino o con chiave) e' 0.5 mm....
Mr.Molla lascia perdere a dare consigli ad cazzium ...
Mastro se ti servono info contattami pure !!
Ciao
Questo vale solo per il ttx o tutti i mono?Perche' anch'io sapevo che un giro completo di ghiera corrispondeva ad 1mm...
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Magari l'avrete gi? scritto,
ma i registri dell'idraulica si intendono dal tutto chiuso,
cosa invece opposta per il precarico molla che di solito lo si misura da tutto aperto
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Originally posted by Cobra View PostMr.Molla lascia perdere a dare consigli ad cazzium ...
Tutto ... si intende di precarico idraulico ... visto che NON ? esperto, altrimenti ci sono altri metodi ...
Poi magari gi? precaricare una K105 14mm = 147kg di Partenza, potrebbero bastare ad allungarlo tutto ... boh e chi ti dice che sia proprio una K105, magari ? 103 e gli mancano quei 3kg scarsi per allungarlo ... o no ???
Mi spiace se ti rode ancora la figuraccia in "Dubbio Forcelle" ... va che se ti impegni qualcosa Impari
PS:
Originally posted by mich73 View PostQuesto vale solo per il ttx o tutti i mono?Perche' anch'io sapevo che un giro completo di ghiera corrispondeva ad 1mm...
Se invece c'? il Pomello, o una chiave esagonale da usare ... c'? il P Idra ... e solitamente ogni giro = 0,5mm ... come dice CobraLast edited by Mr.Molla; 06-07-10, 23:36.
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grazie a tutti per le preziose info, ho smontato il mono e riportato le frenature idrauliche a "standard" e precaricato la molla di 14mm portando la lunghezza a 346 mm.
Ora mi è rimasta solo una cosa da fare, regolare l'altezza del "gambo" ovvero il piedino con dado e controdado con la ghiera filettata che si trova sotto il mono.
Attualmente è sollevato di 7 "tacche " che corrispondono a circa 7mm ma credo di ricordare che in configurazione originale erano solo 5 tacche, ovvero 5mm.
HELPLast edited by mastrostaccatore; 07-07-10, 11:11.
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Originally posted by Mr.Molla View PostMi spiace se ti rode ancora la figuraccia in "Dubbio Forcelle" ... va che se ti impegni qualcosa Impari
Guarda che sei tu una figuraccia...io parlo una sola volta se capisci bene se no rimani nel tuo...tanto voglio dire in giro ti si conosce percio' perche' arrabbiarsi per le tue dicerie ??
FINE OT
Mastro il gambo non e' una quota che si prende in considerazione...li' non riesco ad aiutarti...va che secondo me fai prima a tirarlo giu'
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Originally posted by Cobra View PostOT
Guarda che sei tu una figuraccia...io parlo una sola volta se capisci bene se no rimani nel tuo...tanto voglio dire in giro ti si conosce percio' perche' arrabbiarsi per le tue dicerie ??
FINE OT
Mastro il gambo non e' una quota che si prende in considerazione...li' non riesco ad aiutarti...va che secondo me fai prima a tirarlo giu'
ma cobra il mono l'ho tirato giu' ieri sera ma che misura devo prendere come riferimento per rimetterlo alla "lunghezza" originale scusa?
Sulla scheda tecnica parla solo di "shock adsorber lenght 320mm" che in effetti ho provato a misurare ed ? esattamente la misura Dal foro di fissaggio superiore a quello inferiore con tutto il gambo "chiuso o avvitato" ma ricordo perfettamente che quando l'ho tirato fuori dalla scatola non era tutto avvitato il gambo ma aveva 4/5 tacche di interasse sul gambo a vista...
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Esatto Mastro... la misura e' da centro occhiello a centro occhiello....e poi tieni conto che anche quando ci arrivano i mono noi li misuriamo e li controlliamo sempre prima di montarli o spedirli...quindi potrebbe anche essere che tu questo controllo all'inizio non lo feci e c'era l'interasse fuori di un paio di mm...ogni tanto mi capita di rimettere in quota qualche mono appena tirato fuori dalla scatola...molto raramente ma capita ...
CHEF potrebbe essere che tu debba fare lo spurgo al manettino..fondamentalmente funziona come una leva freno ... Ripeto io di tutti quelli che ho misurato ho sempre trovato 0.5 (con un leggero scarto ma assolutamente normale e irrilevante)...
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