Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info "clikcs" su scheda tecnica ohlins TTX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    nun cè capisco na sega .... x me arabo buon divertimento MAstro e daglie gassss sempre!!!! un saluto Sapo
    Last edited by saponettak5; 06-07-10, 16:51.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ogni giro di martinetto (che sia con manettino o con chiave) e' 0.5 mm....

      Mr.Molla lascia perdere a dare consigli ad cazzium ...

      Mastro se ti servono info contattami pure !!

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cobra View Post
        Ogni giro di martinetto (che sia con manettino o con chiave) e' 0.5 mm....

        Mr.Molla lascia perdere a dare consigli ad cazzium ...

        Mastro se ti servono info contattami pure !!

        Ciao

        Questo vale solo per il ttx o tutti i mono?Perche' anch'io sapevo che un giro completo di ghiera corrispondeva ad 1mm...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io parlo di ohlins...anche il 46prxls

          Comment


          • Font Size
            #20
            bitubo idem,un giro 0,5.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Magari l'avrete gi? scritto,
              ma i registri dell'idraulica si intendono dal tutto chiuso,
              cosa invece opposta per il precarico molla che di solito lo si misura da tutto aperto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cobra View Post
                Mr.Molla lascia perdere a dare consigli ad cazzium ...
                Ma Cazzium Vuoi da me ??? ... il TTX ha la Contromolla e per essere sicuri che sia tutto Esteso ... quindi Misurare l'Interasse ... bisogna Precaricarlo Tutto !!!

                Tutto ... si intende di precarico idraulico ... visto che NON ? esperto, altrimenti ci sono altri metodi ...

                Poi magari gi? precaricare una K105 14mm = 147kg di Partenza, potrebbero bastare ad allungarlo tutto ... boh e chi ti dice che sia proprio una K105, magari ? 103 e gli mancano quei 3kg scarsi per allungarlo ... o no ???

                Mi spiace se ti rode ancora la figuraccia in "Dubbio Forcelle" ... va che se ti impegni qualcosa Impari


                PS:
                Originally posted by mich73 View Post
                Questo vale solo per il ttx o tutti i mono?Perche' anch'io sapevo che un giro completo di ghiera corrispondeva ad 1mm...
                UN giro di Ghiera, vuol dire che NON c'? il Precarico Idraulico e corrisponde solitamente a 1,5mm ... ma ci sono Mono che hanno Filetto passo 1 (WP ad Esempio)
                Se invece c'? il Pomello, o una chiave esagonale da usare ... c'? il P Idra ... e solitamente ogni giro = 0,5mm ... come dice Cobra
                Last edited by Mr.Molla; 06-07-10, 23:36.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazie a tutti per le preziose info, ho smontato il mono e riportato le frenature idrauliche a "standard" e precaricato la molla di 14mm portando la lunghezza a 346 mm.
                  Ora mi è rimasta solo una cosa da fare, regolare l'altezza del "gambo" ovvero il piedino con dado e controdado con la ghiera filettata che si trova sotto il mono.
                  Attualmente è sollevato di 7 "tacche " che corrispondono a circa 7mm ma credo di ricordare che in configurazione originale erano solo 5 tacche, ovvero 5mm.
                  HELP
                  Last edited by mastrostaccatore; 07-07-10, 11:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cobra View Post
                    Ogni giro di martinetto (che sia con manettino o con chiave) e' 0.5 mm....
                    nel mio 46PRXLS ogni giro di manetta corrisponde a 0.4 mm

                    Last edited by chef; 07-07-10, 11:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Mi spiace se ti rode ancora la figuraccia in "Dubbio Forcelle" ... va che se ti impegni qualcosa Impari
                      OT
                      Guarda che sei tu una figuraccia...io parlo una sola volta se capisci bene se no rimani nel tuo...tanto voglio dire in giro ti si conosce percio' perche' arrabbiarsi per le tue dicerie ??
                      FINE OT

                      Mastro il gambo non e' una quota che si prende in considerazione...li' non riesco ad aiutarti...va che secondo me fai prima a tirarlo giu'

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by chef View Post
                        nel mio 46PRXLS ogni giro di manetta corrisponde a 0.4 mm


                        Mi sembra di ricordare a 0.458

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cobra View Post
                          OT
                          Guarda che sei tu una figuraccia...io parlo una sola volta se capisci bene se no rimani nel tuo...tanto voglio dire in giro ti si conosce percio' perche' arrabbiarsi per le tue dicerie ??
                          FINE OT

                          Mastro il gambo non e' una quota che si prende in considerazione...li' non riesco ad aiutarti...va che secondo me fai prima a tirarlo giu'

                          ma cobra il mono l'ho tirato giu' ieri sera ma che misura devo prendere come riferimento per rimetterlo alla "lunghezza" originale scusa?
                          Sulla scheda tecnica parla solo di "shock adsorber lenght 320mm" che in effetti ho provato a misurare ed ? esattamente la misura Dal foro di fissaggio superiore a quello inferiore con tutto il gambo "chiuso o avvitato" ma ricordo perfettamente che quando l'ho tirato fuori dalla scatola non era tutto avvitato il gambo ma aveva 4/5 tacche di interasse sul gambo a vista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cobra View Post
                            Mi sembra di ricordare a 0.458
                            l' ho misurato poche settimane fa... 2 giri 0.8mm in totale

                            mi hanno detto che non sono tutti uguali...boh..
                            ti risulta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              La misura che hai rilevato (320mm) l'hai presa da centro/centro dei fori di fissaggio del mono?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Esatto Mastro... la misura e' da centro occhiello a centro occhiello....e poi tieni conto che anche quando ci arrivano i mono noi li misuriamo e li controlliamo sempre prima di montarli o spedirli...quindi potrebbe anche essere che tu questo controllo all'inizio non lo feci e c'era l'interasse fuori di un paio di mm...ogni tanto mi capita di rimettere in quota qualche mono appena tirato fuori dalla scatola...molto raramente ma capita ...


                                CHEF potrebbe essere che tu debba fare lo spurgo al manettino..fondamentalmente funziona come una leva freno ... Ripeto io di tutti quelli che ho misurato ho sempre trovato 0.5 (con un leggero scarto ma assolutamente normale e irrilevante)...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X