Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info "clikcs" su scheda tecnica ohlins TTX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info "clikcs" su scheda tecnica ohlins TTX

    Scusate la domanda da vero ignorante ma vorrei riportare i settaggi del mono a "standard" e vorrei sapere se i dati riportati sul libretto ohlins si riferiscono al "tutto chiuso" o "tutto aperto".

    Esempio:

    compression 12 clicks
    rebound 12 clicks

    Chiudo tutto e apro 12 o apro tutto e chiudo 12????

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao mastro, chiudi tutto e apri di quello riportato in scheda !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono sempre espressi dal tutto chiuso, e cmq è specificato sul libricino

      Comment


      • Font Size
        #4
        piccolo ot:

        mastro hai risolto poi con quel problema alle mappature? cosa era?

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie a tutti x le dritte , in effetti sapevo anche io che le regolazioni si intendono da "chiuso ad aperto" ma ho preferito chiedere x sicurezza.
          Visto che ci siamo ne approfitto per chiedere altri ragguagli : per riportare tutto "originale" , come altezze e precarico oltre all'idraulica come devo intervenire su questi "parametri":

          -Spring preload 14mm ( ovvero il precarico della molla ma come faccio a "misurarlo" e riportarlo a norma?

          Poi c'e tutta questa serie di dati ma non sono utili per il settaggio ma solo dati tecnici..
          -Shock abdosrber lenght 320 mm
          -Stroke 63mm
          -Free spring lenght 160mm

          Devo "solo" finire di sistemare la ciclistica e non trovo pace , ho avantreno ballerino e faccio pure fatica a dare il gas fuori dalle curve , sembra che la moto mi porti all'esterno...quindi non ho confidenza!

          Ps la moto è a posto ora come elettronica era un cavo dell impianto elettrico a fare le bizze .
          Pps Cobra help !!
          Last edited by mastrostaccatore; 06-07-10, 13:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cobra View Post
            Ciao mastro, chiudi tutto e apri di quello riportato in scheda !!!
            Quoto!!!

            OT
            coooooooooobraaaaaaaa ma le mie sospesioni sono pronte??? ( BONATI EMANUELE )

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmm per il precarico di 14 mm devi purtroppo smontare la molla dal mono, misurarla, montare la molla sul mono e vedere quanto è precaricata....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leler6 View Post
                mmm per il precarico di 14 mm devi purtroppo smontare la molla dal mono, misurarla, montare la molla sul mono e vedere quanto ? precaricata....
                ma anche no, sul libretto del ttx c'? scritto da quant'? la molla (di lunghezza).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  ma anche no, sul libretto del ttx c'? scritto da quant'? la molla (di lunghezza).
                  bhe dipende poi se ha mai cambiato la molla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leler6 View Post
                    mmm per il precarico di 14 mm devi purtroppo smontare la molla dal mono, misurarla, montare la molla sul mono e vedere quanto ? precaricata....
                    Come dice Ice la Lunghezza Libera c'? 160mm ... cos? Montata dovr? essere 146mm ...

                    Gli altri sbattimenti si fanno se, dopo aver provato vuoi una Molla +o-K, per partire con la Stessa F iniziale ... ed in questo caso le Molle saranno gi? smontate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Come dice Ice la Lunghezza Libera c'? 160mm ... cos? Montata dovr? essere 146mm ...

                      Gli altri sbattimenti si fanno se, dopo aver provato vuoi una Molla +o-K, per partire con la Stessa F iniziale ... ed in questo caso le Molle saranno gi? smontate


                      grazie molla, in effetti c'e scritto proprio 160mm di lunghezza libera sul libretto!
                      Un'ultima cosa ma per quanto riguarga la regolazione dell'interasse del mono sul gambo inferiore, dove trovo a quanti mm era impostato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mastro per fare un lavoro fatto bene devi smontare il mono e tirare giu' la molla...e' vero che sul libretto la molla e' segnata 160 mm libera , ma bisogna considerare le tolleranze, e quindi la molla potrebbe essere 158 (per esempio) quindi gli daresti 2 mm di precarico in piu'....(4 giri di martinetto...e non sono pochi )...Stesso discorso per la misura dell'interasse...
                        Poi io saro' troppo preciso, ma A ME MI PIACE COSI' !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cobra View Post
                          Mastro per fare un lavoro fatto bene devi smontare il mono e tirare giu' la molla...e' vero che sul libretto la molla e' segnata 160 mm libera , ma bisogna considerare le tolleranze, e quindi la molla potrebbe essere 158 (per esempio) quindi gli daresti 2 mm di precarico in piu'....(4 giri di martinetto...e non sono pochi )...Stesso discorso per la misura dell'interasse...
                          Poi io saro' troppo preciso, ma A ME MI PIACE COSI' !
                          grazie per l'info cobra ma c'e una cosa che mi lascia molto perplesso.... tu dici che per precaricare 2mm il mono bisogna dare 4 giri al "manettino" (che il TTX non ha ma si fa con una chiave) ma io sapevo che ogni giro completo era 1 mm !!!???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ops ... pensavo che le Molle Ohlins fossero tutte Perfette ... e che se NON lo erano NON le verniciavano neppure di Giallo

                            Cmq l'Interasse ? da misurare con Molla Montata e tutta Precaricata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Ops ... pensavo che le Molle Ohlins fossero tutte Perfette ... e che se NON lo erano NON le verniciavano neppure di Giallo

                              Cmq l'Interasse ? da misurare con Molla Montata e tutta Precaricata
                              perch? il ttx ha la contromolla?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X