E no cazz0, non posso rischiare di cadere anche sul dritto........
Ieri ho provato ad aprire la manetta sul dritto appunto, ma proprio tutta senza risparmio, a 150 le prime avvisaglie...tengo aperto...a 200 altro avvertimento, le sbacchettate diventano consistenti...a 220/230 le sbacchettate mi fanno letteralmente cagare nella tuta e devo chiudere il gas.
Ora vorrei capire che minkia sta succedendo alla mia moto...
E' dal 2008 che l'ho trasformata in naked e nonostante qualche sbacchettamento, che reputo normale con tutti i cv che ho sotto, non ha mai dato segnali di vero pericolo.
Quest'anno decido di cambiare marca di coperture, passo dopo 10 anni di Pirelli alle Dunlop D211GP, pressione di gonfiaggio a FREDDO ant 2.2, pressione post 2.0
La moto non monta l'ammo di sterzo, e le sospensioni sono state appena rifatte, posteriore Ohlins, anteriore tutto originale tranne l'olio pi? denso, anzich? un 7.5 ho fatto mettere un 10 come gradazione.
Ora ditemi voi che devo fare per risolvere questo problema, ho rischiato davvero grosso ieri, mai successa una cosa del genere!!!
Non voglio andare a tentoni, io di sospensioni ci capisco poco, come si inizia a trovare un assetto che migliori il problema, ammesso che dipenda dalle sospensioni ?
Ora vorrei aggiungere una cazzata, abbiate piet? ma non s? che cosa pensare ormai: quest'anno ho montato un puntale che fa solo scena e niente pi? ovviamente, risulta un po' larghetto, infatti in piega sfrega sull'alfalto, ma a parte questo, POTREBBE per assurdo creare un pericoloso vortice d'aria l? in basso sufficiente da innescare le sbacchettate?
H E L P M E P L I Z ! ! !

Ieri ho provato ad aprire la manetta sul dritto appunto, ma proprio tutta senza risparmio, a 150 le prime avvisaglie...tengo aperto...a 200 altro avvertimento, le sbacchettate diventano consistenti...a 220/230 le sbacchettate mi fanno letteralmente cagare nella tuta e devo chiudere il gas.
Ora vorrei capire che minkia sta succedendo alla mia moto...

E' dal 2008 che l'ho trasformata in naked e nonostante qualche sbacchettamento, che reputo normale con tutti i cv che ho sotto, non ha mai dato segnali di vero pericolo.
Quest'anno decido di cambiare marca di coperture, passo dopo 10 anni di Pirelli alle Dunlop D211GP, pressione di gonfiaggio a FREDDO ant 2.2, pressione post 2.0
La moto non monta l'ammo di sterzo, e le sospensioni sono state appena rifatte, posteriore Ohlins, anteriore tutto originale tranne l'olio pi? denso, anzich? un 7.5 ho fatto mettere un 10 come gradazione.
Ora ditemi voi che devo fare per risolvere questo problema, ho rischiato davvero grosso ieri, mai successa una cosa del genere!!!

Non voglio andare a tentoni, io di sospensioni ci capisco poco, come si inizia a trovare un assetto che migliori il problema, ammesso che dipenda dalle sospensioni ?
Ora vorrei aggiungere una cazzata, abbiate piet? ma non s? che cosa pensare ormai: quest'anno ho montato un puntale che fa solo scena e niente pi? ovviamente, risulta un po' larghetto, infatti in piega sfrega sull'alfalto, ma a parte questo, POTREBBE per assurdo creare un pericoloso vortice d'aria l? in basso sufficiente da innescare le sbacchettate?
H E L P M E P L I Z ! ! !
Comment