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Feeling e sensazioni di guida...

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    La verit? ? che la Sensibilit? ? Femmina ...

    Senza essere Gai, ognuno ha una parte femminile +o- accentuata, che porta ad essere +o- sensibili ... nel Mondo Normale come nella prova di una Moto

    La parte Maschile ? quella che ci f? Guidare sopra i problemi ... anzi a volte ci f? proprio godere di fronte ad una Moto Imbizzarrita, che vogliamo dimostrare di poter Domare ...
    Ed il Bello delle Moto Ignoranti (quasi pronto Pista) come la R6 ? che +tiri -problemi Senti ... bisogna solo riuscire con un po' di pazzia a superare la Soglia ...
    Il BRUTTO ? che i Problemi ci sono Veramente e cos? ... in strada sono non prudente di pi?....quasi al limite dl rincoglionito i pista invece le cose cambiano ...
    Enn? bello ... in Strada NON riesci ad andare ed in rapporto alla Pista ti senti rincoglionito ... e NON fate i santerelli ... su un passo senza case intorno, solo la Strada se volete potete TIRARE in Sicurezza (ma la Moto dovrebbe stare FERMA !!!)
    NOTA: parlo per tutti, se uno vuol fare solo Pista ? giusto che abbia un Assetto solo Pista ...

    La parte Femminile invece ti f? sentire i Problemi ... e NON avete Idea di quanto Ragazze Ferme e che riconoscono di esserlo, siano precise nel Descrivere i Problemi ... ma trovano un Muro di Rincoglionismo, che gli risponde "te sei una Femmina capisci un Kaxxo" ... la Moto ? cos? perch? deve essere cos? ...
    Perch? a parte tutto, la Moto deve essere COME il PILOTA VUOLE !!!

    Ovvio che il Giusto sar? nel Mezzo ... ma se parliamo di Piloti, quello "Pazzo" girer? sempre forte con qualsiasi cosa, ma NON diventer? mai un Campione perch? riskia ad ogni curva, mentre quello Sensibile se trova chi gli crede alla Fine pu? fare Molto di pi? ... se poi ? Pazzo e Sensibile si chiama Valentino Rossi ...
    BINGO... Forse era questo che mi volevo sentir dire: Perch? a parte tutto, la Moto deve essere COME il PILOTA VUOLE !!!
    ...GURU...

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      #17
      Originally posted by Bemat View Post
      secondo me dipende quanto e da quanto usi la moto. Il click per strada non ti fa la differenza se hai un setting buono. Se ? totalmente sballato e la moto quando provi a piegarla non ne vuol sapere o viceversa ti butta giu ad ogni curva te ne accorgi eccome. Segna i tuoi settaggi chiudi (o apri) tutto e poi vedi come te ne accorgi se va uguale a prima!
      L'esperienza fa tanto, tutti all'inizio siamo stati portati dalla moto, poi a forza di macinare km su km impari, capisci e senti la moto. Certo se poi fai 1000 km all'anno spalmati nei mesi estivi sar? difficile che tu riesca ad affinare una sensibilit? tale da percepire alcune cose.
      Io esclusi viaggi (e quando si parte spesso si va sugli (8/10.000) sono su una media di 15.000 km l'anno + pistate... insomma daje e daje qualcosa imparerai
      Che poi vabb? c'? chi esagera e per strada sente un click ma altra storia...
      Sono convinto anche io che pi? KM si fanno e pi? impari... A spostare il peso, a muoverti sulla sella, ad accelerare senza perdere grip, ecc...

      Ma il problema ? capire quanto posso osare in curva!!! Con le auto non ho nessun problema, forse perch? d'ho per scontato il fatto che ha quattro ruote quindi almeno una resta a terra a fare il suo sporco lavoro... Con la moto ? diverso, sono sempre sul chi va l'ha. Forse dovrei sellare la mia R6 e darmi all'ippica...

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        #18
        Originally posted by Dark Eagle View Post
        Sono convinto anche io che pi? KM si fanno e pi? impari... A spostare il peso, a muoverti sulla sella, ad accelerare senza perdere grip, ecc...

        Ma il problema ? capire quanto posso osare in curva!!! Con le auto non ho nessun problema, forse perch? d'ho per scontato il fatto che ha quattro ruote quindi almeno una resta a terra a fare il suo sporco lavoro... Con la moto ? diverso, sono sempre sul chi va l'ha. Forse dovrei sellare la mia R6 e darmi all'ippica...
        vai in pista e ti accorgerai che piano piano la moto inizierai a guidarla tu e quando anche in strada ti succeder? la situazione imprevista ti meraviglierai con quanta calma e padronanza riuscirai a superarla
        In pista provi ogni giro sensazioni del limite (tuo ovviamente) che per strada hai raramente, piano piano ti assuefai e diventano "normale" e improvvisamente diventano gestibili

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          #19
          GRAZIE Bemat, ecco un'altra cosa, su delle serie di curvoni veloci ad esempio mi trovo moltissimo a mio agio meglio se poi sono in salita... Nelle curve a tornante in discesa, sembro mio nonno con il bastone...

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            #20
            finche non vai in pista sarà la moto a portare te e non conoscerai mai quello che è in grado di fare

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La verit? ? che la Sensibilit? ? Femmina ...

              Senza essere Gai, ognuno ha una parte femminile +o- accentuata, che porta ad essere +o- sensibili ... nel Mondo Normale come nella prova di una Moto

              La parte Maschile ? quella che ci f? Guidare sopra i problemi ... anzi a volte ci f? proprio godere di fronte ad una Moto Imbizzarrita, che vogliamo dimostrare di poter Domare ...
              Ed il Bello delle Moto Ignoranti (quasi pronto Pista) come la R6 ? che +tiri -problemi Senti ... bisogna solo riuscire con un po' di pazzia a superare la Soglia ...
              Il BRUTTO ? che i Problemi ci sono Veramente e cos? ... in strada sono non prudente di pi?....quasi al limite dl rincoglionito i pista invece le cose cambiano ...
              Enn? bello ... in Strada NON riesci ad andare ed in rapporto alla Pista ti senti rincoglionito ... e NON fate i santerelli ... su un passo senza case intorno, solo la Strada se volete potete TIRARE in Sicurezza (ma la Moto dovrebbe stare FERMA !!!)
              NOTA: parlo per tutti, se uno vuol fare solo Pista ? giusto che abbia un Assetto solo Pista ...

              La parte Femminile invece ti f? sentire i Problemi ... e NON avete Idea di quanto Ragazze Ferme e che riconoscono di esserlo, siano precise nel Descrivere i Problemi ... ma trovano un Muro di Rincoglionismo, che gli risponde "te sei una Femmina capisci un Kaxxo" ... la Moto ? cos? perch? deve essere cos? ...
              Perch? a parte tutto, la Moto deve essere COME il PILOTA VUOLE !!!

              Ovvio che il Giusto sar? nel Mezzo ... ma se parliamo di Piloti, quello "Pazzo" girer? sempre forte con qualsiasi cosa, ma NON diventer? mai un Campione perch? riskia ad ogni curva, mentre quello Sensibile se trova chi gli crede alla Fine pu? fare Molto di pi? ... se poi ? Pazzo e Sensibile si chiama Valentino Rossi ...
              daccordo con il tuo discorso sull'r6, daccordo con la differenza tra unomo o donna anche mi sembra un po generalizzata

              questo invece non lo capisco...

              Il BRUTTO ? che i Problemi ci sono Veramente e cos? ... in strada sono non prudente di pi?....quasi al limite dl rincoglionito i pista invece le cose cambiano ...
              Enn? bello ... in Strada NON riesci ad andare ed in rapporto alla Pista ti senti rincoglionito ...

              anzi credo che forse non hai capito tu quello che intendevo dire
              non ? che in strada sono rincoglionito perch? non riesco ad andare
              io per strada non voglio propio andare.....
              dopo che vai in pista e hai la testa sulle spalle capisci che per strada puoi tirare quanto vuoi ma non bisserai mai quello che fai in pista
              e quindi mi son messo l'anima in pace e non ci provo propio
              poi chiaro, ? vero quello che dici tu , ovvero che come in pista anche in strada potrebbero uscire dei problemi sulla moto,
              ? giusto risolverli,
              per? io credo che il posto ideale per mettere alla prova se stessi e la moto in tutta sicurezza sia la pista
              e consiglio a dark eagle di andarci
              anche perch? son altrettanto sicuro che la pista sia una sorta di macchina "del tempo"
              impari pi? in un giorno in pista che in un anno per starda....ed in tutta siurezza

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                #22
                quoto dingo 125
                Last edited by piui99; 04-07-10, 08:58.

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                  #23
                  Originally posted by Dark Eagle View Post
                  Sono convinto anche io che più KM si fanno e più impari... A spostare il peso, a muoverti sulla sella, ad accelerare senza perdere grip, ecc...

                  Ma il problema è capire quanto posso osare in curva!!! Con le auto non ho nessun problema, forse perchè d'ho per scontato il fatto che ha quattro ruote quindi almeno una resta a terra a fare il suo sporco lavoro... Con la moto è diverso, sono sempre sul chi va l'ha. Forse dovrei sellare la mia R6 e darmi all'ippica...
                  scusami se mi permetto dark....
                  son giuste le domande che ti poni, ovvero spostare il peso capire quanto osare in curva, capire quando e quanto aprire il gas ecc. ecc
                  quello che è sbagliato è il posto dove intendi fare ste prove
                  non può e non deve essere la strada
                  è normale che li starai sempre sul chi va la, è normale ed è da persone responsabili stare sul chi va la, sarebbe strano il contrario
                  non puoi mai sepre cosa c'è dietro ed un tornante (macchine ferme in fila, caccha di muca ecc) quindi credo che sia normale essere "bloccato"
                  Originally posted by Dark Eagle View Post
                  GRAZIE Bemat, ecco un'altra cosa, su delle serie di curvoni veloci ad esempio mi trovo moltissimo a mio agio meglio se poi sono in salita... Nelle curve a tornante in discesa, sembro mio nonno con il bastone...
                  te lo spiego subito il perchè
                  sui curvoni veloci ti senti più a tuo agio perchè :
                  di norma più sono ampi e quindi hai più hai visuale in curva, quindi vedi il raggio della curva, ti tranquillizzi perchè vedi che davanti a te la situazione è tranquilla, non ci sono ostacoli di sorta
                  hai il tempo programmarla prima nella tua testa la traiettoria e poi di impostarla gradualmente e lentamente
                  sulla strada
                  sui tornantini in salita vai meglio che su quelli in discesa perchè è come se avessi un servo freno
                  (scusate la parola ma via post spiegarsi non è facile) ovvero essendo in salita e con un raggio molto stretto che quindi presuppone velocità di percorrenza basse già di per se, anche se sbagli qualcosa nell'impostarela curva, tipo che ci entri troppo forte
                  la moto rallenterà da sola senza che tu faccia niente, la forza di gravità lavora per te
                  questa sensazione ti fa stare tranquillo
                  (poi ci sarebbe da fare un discorso sulla dinamica del veicolo tra le curve in salita ed in discesa ovvero quello che succede alle sospensioni in salita,ed in discesa ma qui il discorso si complica e lo lascio a mr molla)
                  nei tornantini in discesa invece le cose cambiano e parecchio perchè per frenare la moto occorre più forza sui freni e velocità nell'inserire la moto ed quando li lasci per entrare in curva la moto "diciamo che riprende velocità" tutto questo unito al fatto che non vedi il raggio di curva e cosa c'è dietro la curva ti toglie serenità e ti fa guidare male e rigido

                  fai un regalo a te stesso ed alla moto, vai in pista
                  dammi retta, poi mi dirai.......
                  Last edited by piui99; 04-07-10, 09:01.

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                    #24
                    Originally posted by Bemat View Post
                    vai in pista e ti accorgerai che piano piano la moto inizierai a guidarla tu e quando anche in strada ti succeder? la situazione imprevista ti meraviglierai con quanta calma e padronanza riuscirai a superarla
                    In pista provi ogni giro sensazioni del limite (tuo ovviamente) che per strada hai raramente, piano piano ti assuefai e diventano "normale" e improvvisamente diventano gestibili
                    Discorso Molto sensato ... per? rimango della Mia Idea, che se poi in Strada la Moto NON v? bene torni a NON riuscire a Guidare, anche se con un po' di pazzia si pu? andare meno piano ...

                    Il problema della R6 ? avere il MONO INKIODATO e ...

                    Originally posted by Dark Eagle View Post
                    GRAZIE Bemat, ecco un'altra cosa, su delle serie di curvoni veloci ad esempio mi trovo moltissimo a mio agio meglio se poi sono in salita... Nelle curve a tornante in discesa, sembro mio nonno con il bastone...
                    Sui Curvoni Veloci si Stressa il Mono che da Inkiodato diventa Giusto
                    In Salita si portano +pesi dietro ed il Mono ? meno Inkiodato
                    In Discesa ? il Contrario e ci sono +Problemi ...

                    Molti Risolvono mettendo la Moto in Salita ... se voleva un Chopper comprava una DragStar 600 ... ma pu? essere una soluzione temporanea ...
                    Finch? non si accorge che la Traiettoria non si trova pi? ... che ci vuole un po' di tempo perch? oggi sentendo dei problemi, non ha certo l'idea di quale sia la traiettoria ideale

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                      #25
                      Infatti (da ignorante che sono) ho molti problemi di trazione, l'unica cosa che riesco a percepire... Ho spiattellato una K3 con 2000 Km...
                      Con l'altra moto avevo fatto quasi 5000 Km (R6 2001)...

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