Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruota Ant Bloccata, Pinze Brembo M4 ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ruota Ant Bloccata, Pinze Brembo M4 ...

allora...fondamentalmente il problema è questo

da quanto ho montato ste pinze la ruota rimane praticamente saldata

ho notato che le mollette per tenere la pastiglie impediscono il movimento delle stesse, i pistoncini lavorano tranquillamente e sono belli puliti.

Ho provato a togliere le mollette e per magia ora la ruota è libera!

Il quesito è questo, ma ste mollette sono obbligatorie ? Qualcuno che riscontra lo stesso problema ? Senza ste mollette rischio di perdere le pastiglie per strada (visto che non attaccate alle pinze in alcun modo) , anche se non credo...
    Last edited by Oengus; 01-07-10, 18:54.

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    allora...fondamentalmente il problema ? questo

da quanto ho montato ste pinze la ruota rimane praticamente saldata

ho notato che le mollette per tenere la pastiglie impediscono il movimento delle stesse, i pistoncini lavorano tranquillamente e sono belli puliti.

Ho provato a togliere le mollette e per magia ora la ruota ? libera!

Il quesito ? questo, ma ste mollette sono obbligatorie ? Qualcuno che riscontra lo stesso problema ? Senza ste mollette rischio di perdere le pastiglie per strada (visto che non attaccate alle pinze in alcun modo) , anche se non credo...
    Le mollette servono a tenere le pastiglie aderenti al disco,al fine di evitare,in caso di sollecitazioni (es.:sbacchettate) che si allontanino con il classico effetto della pompata a vuoto...
    Sulle M4 in particolare non so,ma su pinze di serie li tolti molte volte senza grosse controindicazioni

Comment

• Font Size
      Ma con la moto sollevata.. la ruota davanti gira?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma con la moto sollevata.. la ruota davanti gira?

moto sui cavalletti, ruota bloccata

Originally posted by facssss View Post
        Le mollette servono a tenere le pastiglie aderenti al disco,al fine di evitare,in caso di sollecitazioni (es.:sbacchettate) che si allontanino con il classico effetto della pompata a vuoto...
        Sulle M4 in particolare non so,ma su pinze di serie li tolti molte volte senza grosse controindicazioni
        si su altre pinze le toglievo perchè cmq c'era il perno di sicurezza, qua non c'è nulla però le pastiglie sono incastrate su una sede da cui in teoria non possono uscire, attendo pareri da chi monta queste pinze
        Last edited by Oengus; 01-07-10, 20:05.

Comment

• Font Size
          Ma le pinze quanti km hanno? Va che mi pare STRANISSIMO... prova spruzza un pò di brkae cleaner sui pistoni..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma le pinze quanti km hanno? Va che mi pare STRANISSIMO... prova spruzza un p? di brkae cleaner sui pistoni..
            in teoria sono nuove, erano di Sixwac

i pistoni sembrano tornare bene, non mi sembrano bloccati, con quelle cacchio di mollette si blocca tutto,

cmq quale mi consigli come brakecleaner

Comment

• Font Size

i pistoni sembrano tornare bene, non mi sembrano bloccati, con quelle cacchio di mollette si blocca tutto,

Allora forse si ribellano perch? la tua moto va troppo piano

Cmq, io ho un brakecleaner della Putoline, ma lo fanno molte case, anche la W?rth ad esempio e credo vadano tutti bene.

Comment

• Font Size

io usavo il mafra tecnocleaner....eccezionale

Comment

• Font Size
                  Io monto le M4 sul mio 1000K6 e non ho mai avuto problemi di sorta..le mollette "teoricamente" potresti levarle dato che le pastiglie sono incastrate nelle pinze pero' e vero che alla prima sbacchettata ti si potrebbero spostare facendo rientrare i pistoni e mandando a vuoto la prima successiva tirata di freno..

Comment

• Font Size
                    Se le togli non succede nulla.
                    Consiglio per? di "saggiare" la leva dopo ogni sbacchettata forte.....

Comment

• Font Size
                      controlla i gommini delle pinze

Comment

• Font Size
                        prova a vedere se, aprendo il serbatoio del liquido freni, bloccano ugualmente la ruota...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          prova a vedere se, aprendo il serbatoio del liquido freni, bloccano ugualmente la ruota...
                          dici che ci potrebbe essere pressione?

Comment

• Font Size
                            ok, grazie dei consigli ragazzi

Comment

• Font Size
                              Mi sembra che questo problema fosse gia' di altri, MASTERACE si sbatte' non poco.... brembo rispose essere normale...a caldo la ruota nella precedente discussione girava libera!

Ecco il link, l'ho anche riportato in prima pagina!
                              Last edited by jetpipe; 02-07-10, 13:54.

Comment

X
                              Working...
                              X