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Ruota Ant Bloccata, Pinze Brembo M4 ...

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    #1

    Ruota Ant Bloccata, Pinze Brembo M4 ...

    allora...fondamentalmente il problema è questo

    da quanto ho montato ste pinze la ruota rimane praticamente saldata

    ho notato che le mollette per tenere la pastiglie impediscono il movimento delle stesse, i pistoncini lavorano tranquillamente e sono belli puliti.

    Ho provato a togliere le mollette e per magia ora la ruota è libera!

    Il quesito è questo, ma ste mollette sono obbligatorie ? Qualcuno che riscontra lo stesso problema ? Senza ste mollette rischio di perdere le pastiglie per strada (visto che non attaccate alle pinze in alcun modo) , anche se non credo...
    Last edited by Oengus; 01-07-10, 18:54.

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    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    allora...fondamentalmente il problema ? questo

    da quanto ho montato ste pinze la ruota rimane praticamente saldata

    ho notato che le mollette per tenere la pastiglie impediscono il movimento delle stesse, i pistoncini lavorano tranquillamente e sono belli puliti.

    Ho provato a togliere le mollette e per magia ora la ruota ? libera!

    Il quesito ? questo, ma ste mollette sono obbligatorie ? Qualcuno che riscontra lo stesso problema ? Senza ste mollette rischio di perdere le pastiglie per strada (visto che non attaccate alle pinze in alcun modo) , anche se non credo...
    Le mollette servono a tenere le pastiglie aderenti al disco,al fine di evitare,in caso di sollecitazioni (es.:sbacchettate) che si allontanino con il classico effetto della pompata a vuoto...
    Sulle M4 in particolare non so,ma su pinze di serie li tolti molte volte senza grosse controindicazioni

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      #3
      Ma con la moto sollevata.. la ruota davanti gira?

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma con la moto sollevata.. la ruota davanti gira?

        moto sui cavalletti, ruota bloccata



        Originally posted by facssss View Post
        Le mollette servono a tenere le pastiglie aderenti al disco,al fine di evitare,in caso di sollecitazioni (es.:sbacchettate) che si allontanino con il classico effetto della pompata a vuoto...
        Sulle M4 in particolare non so,ma su pinze di serie li tolti molte volte senza grosse controindicazioni
        si su altre pinze le toglievo perchè cmq c'era il perno di sicurezza, qua non c'è nulla però le pastiglie sono incastrate su una sede da cui in teoria non possono uscire, attendo pareri da chi monta queste pinze
        Last edited by Oengus; 01-07-10, 20:05.

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          #5
          Ma le pinze quanti km hanno? Va che mi pare STRANISSIMO... prova spruzza un pò di brkae cleaner sui pistoni..

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma le pinze quanti km hanno? Va che mi pare STRANISSIMO... prova spruzza un p? di brkae cleaner sui pistoni..
            in teoria sono nuove, erano di Sixwac

            i pistoni sembrano tornare bene, non mi sembrano bloccati, con quelle cacchio di mollette si blocca tutto,

            cmq quale mi consigli come brakecleaner

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              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              in teoria sono nuove, erano di Sixwac

              i pistoni sembrano tornare bene, non mi sembrano bloccati, con quelle cacchio di mollette si blocca tutto,

              cmq quale mi consigli come brakecleaner
              Allora forse si ribellano perch? la tua moto va troppo piano

              Cmq, io ho un brakecleaner della Putoline, ma lo fanno molte case, anche la W?rth ad esempio e credo vadano tutti bene.

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                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                in teoria sono nuove, erano di Sixwac

                i pistoni sembrano tornare bene, non mi sembrano bloccati, con quelle cacchio di mollette si blocca tutto,

                cmq quale mi consigli come brakecleaner
                io usavo il mafra tecnocleaner....eccezionale

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                  #9
                  Io monto le M4 sul mio 1000K6 e non ho mai avuto problemi di sorta..le mollette "teoricamente" potresti levarle dato che le pastiglie sono incastrate nelle pinze pero' e vero che alla prima sbacchettata ti si potrebbero spostare facendo rientrare i pistoni e mandando a vuoto la prima successiva tirata di freno..

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                    #10
                    Se le togli non succede nulla.
                    Consiglio per? di "saggiare" la leva dopo ogni sbacchettata forte.....

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                      #11
                      controlla i gommini delle pinze

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                        #12
                        prova a vedere se, aprendo il serbatoio del liquido freni, bloccano ugualmente la ruota...

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                          #13
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          prova a vedere se, aprendo il serbatoio del liquido freni, bloccano ugualmente la ruota...
                          dici che ci potrebbe essere pressione?

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                          • Font Size
                            #14
                            ok, grazie dei consigli ragazzi

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                            • Font Size
                              #15
                              Mi sembra che questo problema fosse gia' di altri, MASTERACE si sbatte' non poco.... brembo rispose essere normale...a caldo la ruota nella precedente discussione girava libera!

                              Ecco il link, l'ho anche riportato in prima pagina!
                              Last edited by jetpipe; 02-07-10, 13:54.

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