Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione, quanto passa da caldo a freddo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressione, quanto passa da caldo a freddo?

    ciao, ho preso un treno di contirace in mescola media da usare in pista.

    Consigliano queste pressioni a caldo:
    Anteriore 2.1 posteriore 1.9

    Ma come mi regolo se non posso misurarle a caldo? Domenica vado a monza e si gira a turni. Non posso uscire e verificare la pressione!

  • Font Size
    #2
    a freddo sono pi? o meno 3 decimi in meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mettile cos? a Freddo che vai quasi bene !!!

      L'Anteriore sarebbe forse da Gonfiare di pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        L'Anteriore sarebbe forse da Gonfiare di pi?
        e perch? gonfiarla di pi?...fa troppo caldo e la temperatura dell'asfalto e molto elevata...io la lascieri cos?...

        Lunedi vado Misano con pressioni 2.1 e 1.9...

        Comment


        • Font Size
          #5
          in pista in estate di solito hai un aumento di circa 0,4 bar dietro e poco di meno davanti se entri con gomme fredde.....

          quindi se ti hanno consigliato 2.1 e 1.9 da calde (molto pirelliane direi ) entra circa con 1.8 davanti e 1.5 dietro a freddo.....poi verifica almeno la prima volta che esci dalla pista a quanto stai...meglio essere un pelo abbondante prima perchè poi sgonfi e basta
          Last edited by bosco_RR; 01-07-10, 18:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma 2.1 e 1.9 a caldo non vi sembrano troppo basse x le continental? Io mettevo queste pressioni a freddo!
            Mi sembrano quasi pressioni da dunlop,.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max750s View Post
              troppo basse x le continental
              non conosco le continental...ma nn credo che che siano basse...cmq attendo anche io l'esperto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                agevolo la tabella..

                [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ehhmmm

                  continental ha incominciato a fare gomme race dopo che ha comprato i tecnici ex pirelli difatti la gomma è MOLTO simile a pirelli

                  2.1 e 1.9 sono pressioni a caldo NORMALISSIME,sopratutto in casa pi/me, e con ogni probalilità andranno benone

                  eri te che negli anni giravi troppo gonfio in pista se le tenevi a freddo quelle pressioni....pirelli e metz immagino adoperavi ........ perchè è un altra dimostrazione di quanto sono poliedriche queste gomme riescono a dare grip e confidenza anche fuori dal range consigliato....se ci fai caso SOLO pi/me ti permette di scazzare ,con altre sei nella cacca molto prima
                  Last edited by bosco_RR; 02-07-10, 06:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah.. 2.1 e 1.9 a freddo erano le pressioni che usavano un pò tutti..
                    Amici e anche qui dentro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      mah.. 2.1 e 1.9 a freddo erano le pressioni che usavano un p? tutti..
                      Amici e anche qui dentro
                      anchio ho adoperato quelle pressioni a freddo.... ma fidati,le pirelli/metzeler racing vanno tenute 2.0 1.8 a caldo,+-0,1

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        ma 2.1 e 1.9 a caldo non vi sembrano troppo basse x le continental? Io mettevo queste pressioni a freddo!
                        Mi sembrano quasi pressioni da dunlop,.
                        Dunlop D 209 Gp racer Slick ..Lunedi a Misano il posteriore a freddo ..il tecnico Gommista che c'era in circuito me le ha fatte a 1,2 1,3...dopo un ora di termo ero a 1,6..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilModena View Post
                          Dunlop D 209 Gp racer Slick ..Lunedi a Misano il posteriore a freddo ..il tecnico Gommista che c'era in circuito me le ha fatte a 1,2 1,3...dopo un ora di termo ero a 1,6..
                          Ma con le dunlop!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X