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freni: pi? spurgo pi? esce aria

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    #31
    Originally posted by Fra881 View Post
    gioved? sono andato a misano... tralasciando gli enormi problemi di sospensioni di cui ho parlato qui (http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=445423) dovute al fatto che non sono capace di regolarle, e se ad adria andava tutto bene perch? la tecnica di quella pista ? zero, a misano ? stato un mezzo disastro.

    comunque, ho riavuto quel problema sui freni. pi? grave per?, e nettamente non ? stata una sbacchettata che mi ha allargato le pastiglie.
    inizia tutto dopo 2 orette che giro, 25 gradi e nuvolo, non troppo caldo. alla prima variante dopo il traguardo ho l'impressione che mollata la leva la moto rimanga leggermente frenata per un attimo, e che la corsa fosse un filo lunga. al ch? al drittimo prima della rio decido di saggiare il freno, che arriva a manopola. pompa e pompa, riprende un pelo, faccio la rio, alla quercia di nuovo a fondo, torno a pompare e si ripiglia un attimo, e cos? via finch? non rientro ai box.
    fortunatamente avevo riempito il vasetto del liquido apposta e mi ero portato dietro un tubino, faccio 2 spurgate su pompa (niente bolle), 2 su pinza sinistra (nemmeno) e le ultime 2 sulla destra (qualcosina di aria ? uscito, ma non ho capito se fosse quella rimasta nella camerina della valvola o venisse da dentro l'impianto).
    riparto e va tutto bene fino a fine della mezza giornata.

    a freddo la leva ? sempre stata bella dura e con pochissima corsa a vuoto, prima e dopo adria e misano, sempre.
    ? vero che stavolta le zcoo sono passate da met? a 1/4, quindi trasmettevano parecchio calore in pi? all'olio, ma cavoli ho messo l'rbf660 mica per niente... boh... comunque dite che l'unica ? quella... surriscaldamento.
    comincia ad andare per esclusione: monta pasticche nuove,pulisci bene i pistoncini delle pinze,controlla che il tubicino della vaschetta non sia piegato e ostruisca il passaggio dell'olio,fai lo spurgo e riprova, se il difetto persiste a sto punto o ? la pompa o le pinze difettose

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      #32
      io credo che non ci sia nulla di strano...

      avere i treccia non vul dire non avere MAI + fading,sopratutto in pista.

      se giri cosi tanto in pista la pompa di serie (per quanto valida) è molto + soggetta a sentire il calore trasmesso di una brembo o di una discacciati classica after

      se cambi la pompa vedrai che risolvi nel senso che invece di fare 2 ore a fila ne fai 3 se ce ne è tanto di calore da dissipare (e da trasmettere) una pompa after alzerà bandiera bianca dopo una pompa di serie,ma la alzerà prima o poi lo stesso ...la corsa si riallungherà

      vuoi risolvere? bene.... TUTTO da pista inclusi i dischi e le pinze che inseme alle pasticche sono loro che ti portano il calore alla pompa tramite l'olio.

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        #33
        il tubicino è a posto, io comincio a credere che sia davvero la pompa, per quel fatto di cui ho scritto... cioè che se quando spurgo mollo la leva velocemente alla spurgata dopo esce un treno d'aria, mentre se la mollo lentamente no. pescherà aria da qualche parte mi sa...

        un altro problema potrebbero essere i dischi, quelli di serie della day fanno cagare come un po' tutti quelli originali, c'è gente che li ha piegati e non poca, e nemmeno girando a ritmi altissimi. adesso i miei sono tutti a chiazze blu...
        ma se devo scegliere cosa cambiare, cambio pompa almeno me la porto dietro sulla futura (molto futura mi sa) rsv4. una braking cam control direi, ha ricevuto parecchie lodi. e cambiandola tiro anche fuori i pistoncini delle pinze, li pulisco e controllo le guarnizioni, magari se costano ragionevolmente le cambio. le trovo solo dal concessionario giusto?

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          #34
          Originally posted by Fra881 View Post
          il tubicino ? a posto, io comincio a credere che sia davvero la pompa, per quel fatto di cui ho scritto... cio? che se quando spurgo mollo la leva velocemente alla spurgata dopo esce un treno d'aria, mentre se la mollo lentamente no. pescher? aria da qualche parte mi sa...

          un altro problema potrebbero essere i dischi, quelli di serie della day fanno cagare come un po' tutti quelli originali, c'? gente che li ha piegati e non poca, e nemmeno girando a ritmi altissimi. adesso i miei sono tutti a chiazze blu...
          ma se devo scegliere cosa cambiare, cambio pompa almeno me la porto dietro sulla futura (molto futura mi sa) rsv4. una braking cam control direi, ha ricevuto parecchie lodi. e cambiandola tiro anche fuori i pistoncini delle pinze, li pulisco e controllo le guarnizioni, magari se costano ragionevolmente le cambio. le trovo solo dal concessionario giusto?

          questa cosa ? gi? discriminante per la mia esperienza...vuol dire semplicemente che sei andato di LA' con le temperature il disco blu e se non li hai ancora piegati (se non ti vibrano in frenata) reputati molto molto fortunato anche perch? le ZCOO ce l'ha quel vizio di curvarli i dischi

          cambia la pompa e vedrai le cose miglioreranno,sia come "spessore" di frenata sia come fading....ma come ti ripeto SE TIRI ALLA MORTE IN STACCATA (o per una pista come adria,o perch? tu ti attacchi ai freni) un po di fading lo avrai SEMPRE

          incomincia a mettere in budgett anche 2 dischi after che i tuoi han vita breve
          Last edited by bosco_RR; 31-07-10, 10:16.

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            #35
            quando la moto frena poco si tiene la leva + a lungo in mano con un conseguente aumento di temperature,come dice giustamente bosco i dischi hanno avuto una bella cotta,ma se la moto con la pompa nuova e pasticche nuove frena molto di + avrai la stessa frenata in meno spazio e tenendo in mano la leva molto meno con di consegueuenza temperature + basse

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              #36
              Originally posted by bosco_RR View Post
              questa cosa è già discriminante per la mia esperienza...vuol dire semplicemente che sei andato di LA' con le temperature il disco blu e se non li hai ancora piegati (se non ti vibrano in frenata) reputati molto molto fortunato anche perchè le ZCOO ce l'ha quel vizio di curvarli i dischi

              cambia la pompa e vedrai le cose miglioreranno,sia come "spessore" di frenata sia come fading....ma come ti ripeto SE TIRI ALLA MORTE IN STACCATA (o per una pista come adria,o perchè tu ti attacchi ai freni) un po di fading lo avrai SEMPRE

              incomincia a mettere in budgett anche 2 dischi after che i tuoi han vita breve
              dici? speriamo tengano botta un altro paio di anni, tanto più di 3 pistate all'anno non le faccio, e poi mi dedico all'rsv4

              i dischi sono dritti e la frenata è liscia, però sia ieri che oggi a prendere fuori la moto in garage dopo la nottata passata ferma mi sono accorto che le pastiglie mi si erano incollate al disco, tutte due le volte. cioè a spostare a mano la moto, non si muoveva e poi facendo un po' più di forza TAC (rumore delle pastiglie che si staccano dal disco ) e poi scorre abbastanza bene. non è strano?


              per roberto, la frenata è ottima perchè comunque se strizzo la leva con 2 dita mi cappotto quindi cambiando pompa non frenerei in meno spazio e meno tempo... il problema dell'impianto non è la potenza ma la resistenza a fatica
              Last edited by Fra881; 31-07-10, 12:14.

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                #37
                Originally posted by Fra881 View Post
                dici? speriamo tengano botta un altro paio di anni, tanto più di 3 pistate all'anno non le faccio, e poi mi dedico all'rsv4

                i dischi sono dritti e la frenata è liscia, però sia ieri che oggi a prendere fuori la moto in garage dopo la nottata passata ferma mi sono accorto che le pastiglie mi si erano incollate al disco, tutte due le volte. cioè a spostare a mano la moto, non si muoveva e poi facendo un po' più di forza TAC (rumore delle pastiglie che si staccano dal disco ) e poi scorre abbastanza bene. non è strano?


                per roberto, la frenata è ottima perchè comunque se strizzo la leva con 2 dita mi cappotto quindi cambiando pompa non frenerei in meno spazio e meno tempo... il problema dell'impianto non è la potenza ma la resistenza a fatica


                io i consigli te li ho dati io ne ho fatte montare 2 di pompe nissin 19x 21 aftermarket a conoscenti e funzionano benissimo sopratutto in strada,è molto modulabile ma una forgiata classica 19x20 brembo è + pronta rimanendo sempre modulabile,ha meno corsa e di fatica ne sopporta un po di +

                se vuoi un altro consiglio,spassionato,io i dischi di serie (sul cbr600 e rsv1000) li ho piegati entrambi con le ZCOO in pista ...già se son belli blu non è un buon segnale di salute del disco se vuoi tenere le ZCOO preventivati dei nuovi dischi after di qualità oppure cambia tipo di pasticca.....le ZCOO sono eccezzionali ma sono troppo sinterizzate usate su dischi di serie...... carbone lorraine C44 o brembo RC solo pista....strada/pista le brembo grigie
                Last edited by bosco_RR; 31-07-10, 12:31.

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                  #38
                  ah dimenticavo mio fratello ha la daytona 2009 SE

                  so come frena (bene) originale

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                    #39
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io i consigli te li ho dati io ne ho fatte montare 2 di pompe nissin 19x 21 aftermarket a conoscenti e funzionano benissimo sopratutto in strada,? molto modulabile ma una forgiata classica 19x20 brembo ? + pronta rimanendo sempre modulabile,ha meno corsa e di fatica ne sopporta un po di +

                    se vuoi un altro consiglio,spassionato,io i dischi di serie (sul cbr600 e rsv1000) li ho piegati entrambi con le ZCOO in pista ...gi? se son belli blu non ? un buon segnale di salute del disco se vuoi tenere le ZCOO preventivati dei nuovi dischi after di qualit? oppure cambia tipo di pasticca.....le ZCOO sono eccezzionali ma sono troppo sinterizzate usate su dischi di serie...... carbone lorraine C44 o brembo RC solo pista....strada/pista le brembo grigie
                    c44 ed rc come sono rispetto alle zcoo? come trasmissione del calore all'olio, potenza modulabilit? consumo ecc... uso solo pista

                    comunque ho capito, tu diresti di tenermi la pompa originale e piuttosto cambiare i dischi... quello che mi frena ? che i dischi rimangono su questa, la pompa potevo portarmela dietro... ci penser?

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                      #40
                      Originally posted by Fra881 View Post
                      c44 ed rc come sono rispetto alle zcoo? come trasmissione del calore all'olio, potenza modulabilità consumo ecc... uso solo pista

                      comunque ho capito, tu diresti di tenermi la pompa originale e piuttosto cambiare i dischi... quello che mi frena è che i dischi rimangono su questa, la pompa potevo portarmela dietro... ci penserò
                      io dico di prenderti una SONTUOSA 19x18 brembo (200 euro) o una MAGNIFICA 19x19 duscacciati (stessi soldi) x l'uso solo pista,e quella te la porti su tutte le tue altre moto e di stare in occhio con le ZCOO e i dischi di serie perchè TE LI CURVANO

                      le C44 e le RC non sono pronte come le ZCOO a freddo necessitano di essere riscaldate di + poi la forza frenante è paragonabile e anche la modulabilità per me come concentrazione di calore le brembo sono 1 gradino sopra proprio perchè han prestazioni simili ma cuocendo meno i dischi

                      brembo e carbone lorraine costano meno di ZCOO ma durano anche di meno va detto

                      come va detto che TUTTE le pasticche sinterizzate RACING consumano un po i dischi anche quelli after

                      se vuoi fare anche la spesa dei dischi...che dirti....pinzare con delle pasticche race su dischi di serie e farlo su dei dischi after la musica cambia eccome e come diceva roby allora dopo si che vedi anche gli spazi di arresto diminuire

                      se la daytona te la devi tenere per un altro paio di anni e farci sempre + pista...per me non sarebbero X NIENTE solti buttati!

                      dei braking direzionali con 330/350 euro li compri nuovi
                      dei brembo SS o degli alth SS servono circa 500euro...per gli alth un po di meno

                      usati se ne trovano,basta che siano dritti
                      Last edited by bosco_RR; 31-07-10, 13:09.

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                        #41
                        Vediamo se riesco a darti l'ultima dritta prima di parlare si sostituzioni. Stringi bene tutti gli spurghi e prova a fare una finitura dalla bulloneria, come si faceva sulle pompe assiali una volta. stessa procedura solita ma, invece di allentare lo spurgo, allenti per un attimo il bullone che fissa il tubo alla pompa o alla pinza, straccietto intorno per non sporcare e via...

                        Una volta facendo così sul CBR di mio fratello, ho ottenuto un risultato strabiliante...e sei sicuro sicuro che aria dentro non ce n'è più...

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                          #42
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Vediamo se riesco a darti l'ultima dritta prima di parlare si sostituzioni. Stringi bene tutti gli spurghi e prova a fare una finitura dalla bulloneria, come si faceva sulle pompe assiali una volta. stessa procedura solita ma, invece di allentare lo spurgo, allenti per un attimo il bullone che fissa il tubo alla pompa o alla pinza, straccietto intorno per non sporcare e via...

                          Una volta facendo cos? sul CBR di mio fratello, ho ottenuto un risultato strabiliante...e sei sicuro sicuro che aria dentro non ce n'? pi?...
                          prover?, grazie dei consigli
                          anche se ormai penso che non sia un problema di aria nell'impianto, a freddo la leva ? troppo consistente...

                          penso che andr? di brembo rc e braking cam control, poi si vedr? per i dischi.

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