grazie ai vostir consigli...sono andato liscio come l'olio!
con 51 euro mi sono fatto
-4 lt di olio bardalh xtc c60 15w/50
-spray per catena bardalh
-foular e portaocchiali
-filtro olio
ho tirato via le carene, ho scaldato la moto, ho segnato il bullone olio con un pennarello per sapere fin dove riavvitarlo, aperto il tappo olio, bacinella sotto e....il bullone non voleva andare via!!!
in un misto fra "spaevntato di sfilettarlo" e "devo fare il tagliando" mi impegno e va... tiro anche il filtro con la chiave a nastro
faccio colare tutto l'olio nella pausa pranzo!
torno
metto dell'olio nella filettatura del filtro nuovo, lo stringo a mano e vedo che non riesco a fare forza perch?, fra collettori e tubi che gli girano attorno, non ci arrivo bene. chiave a nastro e do 1/4 di giro oltre. senza forzare, senza esagerare.
metto il bullone dell'olio arrivando fino alla tacca del pennarello...che cmq ? la stessa che avrei raggiunto dato che ? bello stretto!
metto 2,8 cl di olio...metto in moto al minimo
le spie vanno via tutte (come il libretto professa), faccio scaldare la moto, spengo. attendo che l'olio torni in coppa, controllo il livello, faccio rabbocco fino a 3 lt.
io so che nella day ci fanno 3,2l...per adesso la moto ? ferma.
prima di andare in pista lo ricontrollo...non si sa mai!
spero di non perdere bulloni e/o olio in pista e vi ringrazio per avermi fatto risparmiare 100 euro!!!!
con 51 euro mi sono fatto
-4 lt di olio bardalh xtc c60 15w/50
-spray per catena bardalh
-foular e portaocchiali
-filtro olio
ho tirato via le carene, ho scaldato la moto, ho segnato il bullone olio con un pennarello per sapere fin dove riavvitarlo, aperto il tappo olio, bacinella sotto e....il bullone non voleva andare via!!!
in un misto fra "spaevntato di sfilettarlo" e "devo fare il tagliando" mi impegno e va... tiro anche il filtro con la chiave a nastro
faccio colare tutto l'olio nella pausa pranzo!
torno
metto dell'olio nella filettatura del filtro nuovo, lo stringo a mano e vedo che non riesco a fare forza perch?, fra collettori e tubi che gli girano attorno, non ci arrivo bene. chiave a nastro e do 1/4 di giro oltre. senza forzare, senza esagerare.
metto il bullone dell'olio arrivando fino alla tacca del pennarello...che cmq ? la stessa che avrei raggiunto dato che ? bello stretto!
metto 2,8 cl di olio...metto in moto al minimo
le spie vanno via tutte (come il libretto professa), faccio scaldare la moto, spengo. attendo che l'olio torni in coppa, controllo il livello, faccio rabbocco fino a 3 lt.
io so che nella day ci fanno 3,2l...per adesso la moto ? ferma.
prima di andare in pista lo ricontrollo...non si sa mai!
spero di non perdere bulloni e/o olio in pista e vi ringrazio per avermi fatto risparmiare 100 euro!!!!
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