Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smaglia catena e ribaditore quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    e per infilare la maglia e stringerla fino a far sporgere a sufficenza i pernetti come fai con questo metodo?
    Uso un papagallo bello grande e stringo spostandolo in pi? punti

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      ma io infatti conoscevo proprio questo metodo...solo che non era stato citato nulla in proposito negli interventi precedenti...
      anche due botte su una chiave a tubo da 8/10 e mazzetta dietro.. entrano dentro benissimo una volta capito

cmq per capire se hai aperto abbastanza i perni basta misurare lo schiacciamento prima e dopo con il calibro. Se non ricordo male i perni DID sono da 0,25 (o 0,28), quando li hai schiacciati fino a 0,45/50 sei ok.
      Alcuni manuali di officina riportano il valore di quanto devono essere "aperti" (in particolare l'abbiamo scoperto con quello del Vstrom con GMR)... yamaha per esempio no.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ruggero View Post
        Per ribadire basta che prendi una mazzetta e un martello, la prima la metti dietro la catena appoggiata alla gomma e con il secondo ribadisci, due colpetti ed il gioco ? fatto
        Quoto, io alla fine ho fatto proprio cos?

Comment

• Font Size
          ok visto che mi dite che è così semplice direi che il lavoro lo faccio da solo e mi risparmio i soldi del mecca

Comment

X
          Working...
          X