Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smaglia catena e ribaditore quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

smaglia catena e ribaditore quale?

ragazzi visto che ho comprato un vecchio vfr del 98 ed ha la trasmissione da rifare vorrei comprare io il kit e montarlo visto che ho ottima manualit? e tutte le manutenzioni le faccio io.
    quale smagliatore e ribaditore mi consigliate? costi? dove posso comprarlo in internet senza spendere 150 e passa ? di quello did che vendono su carpimoto.
    la vicchia catena la aprirei col flessibile o col dremel segando una maglia ribadita

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    ragazzi visto che ho comprato un vecchio vfr del 98 ed ha la trasmissione da rifare vorrei comprare io il kit e montarlo visto che ho ottima manualit? e tutte le manutenzioni le faccio io.
    quale smagliatore e ribaditore mi consigliate? costi? dove posso comprarlo in internet senza spendere 150 e passa ? di quello did che vendono su carpimoto.
    la vicchia catena la aprirei col flessibile o col dremel segando una maglia ribadita
    Nel Kit DID CCP passo racing ? compreso nel prezzo, non so se lo ? anche in quello standard...

Comment

• Font Size
      io ne ho uno identico a questo..

pagato circa la stessa cifra sul sito tedesto www.louis.de

è identico al DID, ma non è DID.....qualcuno ti dirà che per le catene DID serve l'attezzo DID....BALLE, io con questo ci ho chiuso catene EK, catene DID e catene Regina, senza alcun problema...l'unico appunto è per il pernetto che servirebbe a smagliare...non è proprio resistentissimo, ma come hai giustamente osservato, se la catena è da buttare la taglio col frullino..e se devo accorciare quella nuova uso il dremel con il flessibile di precisione e la fresa da metallo...

Comment

• Font Size
        l'ho trovato anche nei siti italiani ma attorno a 50/60 euro. quello che non capisco è che se compro il kit della ognibene che ha pignone e corona DID ma catena marchiata ognibene con 85 compro il kit e dentro c'è anche uno strumento per ribadire la catena....bha??

Comment

• Font Size

questo kit per intenderci viene 100€ compresa spedizione

Comment

• Font Size
            ma un flessibilino epr smagliare e un m,artello con un cacciaspina epr ribadire no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              ma un flessibilino epr smagliare e un m,artello con un cacciaspina epr ribadire no?
              Toto per aprire la vecchia nessun problema, ho sia il dremel che il flessibile in caso di intervento drastico.....volendo ho anche un tronchese di mio nonno con braccia di leva lunghe ca 80cm
              è per chiuderla che vorrei evitare di usare l'incudine e martello e picchiarla con un punzone e rischiare di non chiudere bene la maglia a ribadire
              Last edited by JOSKA; 28-06-10, 13:16.

Comment

• Font Size
                Per ribadire basta che prendi una mazzetta e un martello, la prima la metti dietro la catena appoggiata alla gomma e con il secondo ribadisci, due colpetti ed il gioco è fatto

Comment

• Font Size
                  ruggero ma dici che basta una martellatina così?? io ho una paura fottuta che mi si apra in movimento e che mi faccia danno
                  come posso verificare che sia ribattuta a dovere? infilando un cacciavite e provando a fare forza?
                  + che altro mi risparmierei una 70ina di euro e lo sbattimento di trovare un meccanico aperto in agosto che faccia il lavoro come si deve e non sia un ladro patentato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Toto per aprire la vecchia nessun problema, ho sia il dremel che il flessibile in caso di intervento drastico.....volendo ho anche un tronchese di mio nonno con braccia di leva lunghe ca 80cm
                    ? per chiuderla che vorrei evitare di usare l'incudine e martello e picchiarla con un punzone e rischiare di non chiudere bene la maglia a ribadire
                    la ribaditura dei perni catena non ? una scenza esatta (per fortuna),
                    i perni sono costruiti con unmaterale pi? morbido in tsta e con un invito per il punzone, le uniche cose di cui hai bisogno sono un martello grande, un martello piccolo e un punzone a 45?, un po' di pazienza e la schiena buona!
                    io sono molto timoroso e per essere sicuro dopo che la ho ribadita la vernicio di rosso, poi quando ? asciutto mi faccio un giro se la vernice non si screpola, vuole dire che ? ferma!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Per ribadire basta che prendi una mazzetta e un martello, la prima la metti dietro la catena appoggiata alla gomma e con il secondo ribadisci, due colpetti ed il gioco ? fatto
                      e per infilare la maglia e stringerla fino a far sporgere a sufficenza i pernetti come fai con questo metodo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        e per infilare la maglia e stringerla fino a far sporgere a sufficenza i pernetti come fai con questo metodo?
                        bastano 2 dadi, li posizioni in corrispondenza dei fori e stringi con una morsetta

....funziona!!! te lo posso garantire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          bastano 2 dadi, li posizioni in corrispondenza dei fori e stringi con una morsetta

ma io infatti conoscevo proprio questo metodo...solo che non era stato citato nulla in proposito negli interventi precedenti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maoni View Post

Una spiegazione pi? dettagliata grazie
                            magari supportata da immagini....sono un p? tardo a comprendere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              a me lhan messacon le pinze americane , stringi 1 po' su 1 puntone e 1 po' sull'altro fino a che nn sporgono il giusto, fatto il mio mecca davanti a me l'altra settimana sulla mia

Comment

X
                              Working...
                              X