Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo R1 04-06 su R1 07-08... si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico completo R1 04-06 su R1 07-08... si pu??

Una domanda "forse" stupida...
    Posso montare uno scarico Akrapovic completo per R1 modello 04-06 su un R1 modello 07-08?

Facendo fare qualche adattamento da un saldatore esperto verrebbe un lavoro fatto bene?
    Cosa cambia fondamentalmente tra i due modelli in termini di misure?
    Potrebbe essere un problema la progettazione dello scarico della vecchia (5 valvole) con quello della nuova (4 valvole)?

Se qualche esperto in motoristica riuscisse a rispondermi... ne sarei moooolto grato
    Last edited by pelison; 24-06-10, 10:27.

• Font Size
    secondo me non ne vale la pena
    il passaggio dei collettori è diverso nella zona vicino al forcellone e quindi dovrai metterci pesantemente le mani
    a lavoro finito devi comunque fare una bella rimappatura e non sei nemmeno sicuro che il risultato sia lo stesso di qualcosa già collaudato dal produttore (vedi akra che fa parecchi lanci prima di metterli in produzione)

Comment

• Font Size
      assolutamente no !! te lo dico per esperienza in quanto mi hanno venduto ( appena comptrata la moto ) uno scarico Leo Vince, spacciandolo per la 2008, e al momento del montaggio........non sto a raccontartelo perch? non posso smoccolare nel forum. Ripeto assolutamente no perch? i collettori hanno una diversa piegatura.

Comment

• Font Size
        Azz che sfiga!!!

Tutti che vendono scarichi completi per R1 dal 04-06 indietro.... per 07-08 non ne trovo!!! Speravo in questa soluzione ma ho gi? capito che la devo abbandonare

grazie per le info raga

Comment

X
        Working...
        X