che olio freni usate? tutti mi consigliano il motul 5.1 ma ho visto che esiste l'RBF600 e l'RBF660 che hanno migliori caratteristiche e sono dot 4, poi mi pare che la casa consigli il dot 4! pero' visto che ora ho la pompa radiale brembo e i tubbi in treccia potrei montare anche il dot 5. voi in fine che mi consigliate per un uso pista-strada?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
olio freni
Collapse
X
-
mi dicono che il 5.1 ha le stesse caratteristiche, di acidit?, del 4 (super4), ? il 5 che ? pi? aggressivo e si riconosce anche dal colore diverso.
Comment
-
castrol response dot 4 o super dot 4o il motul rbf600 ....
io chiedo e adopero castrol
non mi piace andare nei 5...almeno nell'uso che ci faccio io non ha molto senso
per certi "manici" anche quello farà la differenza,non certo x me
per esperienza fa MOLTA + differenza fare lo spurgo a regola d'arte.... ho visto fare dei lavori che è meglio non parlare
Last edited by bosco_RR; 23-06-10, 17:59.
Comment
-
-
Silkolene
Originally posted by shark81 View Postche olio freni usate? tutti mi consigliano il motul 5.1 ma ho visto che esiste l'RBF600 e l'RBF660 che hanno migliori caratteristiche e sono dot 4, poi mi pare che la casa consigli il dot 4! pero' visto che ora ho la pompa radiale brembo e i tubbi in treccia potrei montare anche il dot 5. voi in fine che mi consigliate per un uso pista-strada?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
attenzione perchè dot 5 e 5.1 sono totalmente diversi: uno è fortemente igroscopico e l'altro non lo è ma può essere più aggressivo del dot 4 per le guarnizioni
un super dot 4 come il castrol o il motul vanno benissimo e non rischi nulla: io uso sempre il castrol e mai avuto problemi (non dot 4 ma super dot 4) ... tra l'altro costa anche poco sui 7-8€ il flacconcino con cui cambi l'olio di freni e frizione a 2 moto ;-)
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postattenzione perch? dot 5 e 5.1 sono totalmente diversi: uno ? fortemente igroscopico e l'altro non lo ? ma pu? essere pi? aggressivo del dot 4 per le guarnizioni
un super dot 4 come il castrol o il motul vanno benissimo e non rischi nulla: io uso sempre il castrol e mai avuto problemi (non dot 4 ma super dot 4) ... tra l'altro costa anche poco sui 7-8? il flacconcino con cui cambi l'olio di freni e frizione a 2 moto ;-)
Comment
X
Comment