Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio freni

che olio freni usate? tutti mi consigliano il motul 5.1 ma ho visto che esiste l'RBF600 e l'RBF660 che hanno migliori caratteristiche e sono dot 4, poi mi pare che la casa consigli il dot 4! pero' visto che ora ho la pompa radiale brembo e i tubbi in treccia potrei montare anche il dot 5. voi in fine che mi consigliate per un uso pista-strada?

• Font Size
    vai di rbf dot 4

Comment

• Font Size
      Originally posted by gagge1984 View Post
      vai di rbf dot 4

Quoto, ha le caratteristiche di un Dot 5.1 e l?igroscopicit? di un Dot 4. Il Dot 4 poi lo usano anche in SBK, ed ? consigliato dalla Brembo per i suoi impianti frenanti.

Comment

• Font Size
        il dot 4 rbf che sarebbe?

Comment

• Font Size
          Originally posted by sean79 View Post
          il dot 4 rbf che sarebbe?

E' il Motul

Comment

• Font Size
            e rispetto agli altri dot4 in cosa ? diverso?

Comment

• Font Size
              vai di rbf 660 super dot4....
              oltretutto i 5.1 sono aggressivi con gommini e guarnizioni e devi sostituirli piu' frequentemente

Comment

• Font Size
                mi dicono che il 5.1 ha le stesse caratteristiche, di acidit?, del 4 (super4), ? il 5 che ? pi? aggressivo e si riconosce anche dal colore diverso.

Comment

• Font Size
                  Motul RBF 660 e vai tranquillo.

Comment

• Font Size
                    io solo pista uso castrol Response Super DOT 4 e vai alla grande,il flacone e' monouso e costa intorno ai 7 euro

Comment

• Font Size
                      castrol response dot 4 o super dot 4 o il motul rbf600 ....

io chiedo e adopero castrol

non mi piace andare nei 5...almeno nell'uso che ci faccio io non ha molto senso

per certi "manici" anche quello farà la differenza,non certo x me

per esperienza fa MOLTA + differenza fare lo spurgo a regola d'arte .... ho visto fare dei lavori che è meglio non parlare
                      Last edited by bosco_RR; 23-06-10, 17:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        io solo pista uso castrol Response Super DOT 4 e vai alla grande,il flacone e' monouso e costa intorno ai 7 euro
                        l'ho provato pure io ..ottimo olio per i freni e poi costa poco

Comment

• Font Size
                          Silkolene

Originally posted by shark81 View Post
                          che olio freni usate? tutti mi consigliano il motul 5.1 ma ho visto che esiste l'RBF600 e l'RBF660 che hanno migliori caratteristiche e sono dot 4, poi mi pare che la casa consigli il dot 4! pero' visto che ora ho la pompa radiale brembo e i tubbi in treccia potrei montare anche il dot 5. voi in fine che mi consigliate per un uso pista-strada?
                          CIAO,IO DA QUALCHE ANNO USO SILKOLENE FUCKS DOT 4 RACE,PRATICAMENTE E' QUASI UN DOT 5 COME PRESTAZIONI,MA A DIFFERENZA DI QUESTO SPURGHI PARECCHIO MENO,SALUTI

Comment

• Font Size
                            attenzione perchè dot 5 e 5.1 sono totalmente diversi: uno è fortemente igroscopico e l'altro non lo è ma può essere più aggressivo del dot 4 per le guarnizioni
                            un super dot 4 come il castrol o il motul vanno benissimo e non rischi nulla: io uso sempre il castrol e mai avuto problemi (non dot 4 ma super dot 4) ... tra l'altro costa anche poco sui 7-8€ il flacconcino con cui cambi l'olio di freni e frizione a 2 moto ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              attenzione perch? dot 5 e 5.1 sono totalmente diversi: uno ? fortemente igroscopico e l'altro non lo ? ma pu? essere pi? aggressivo del dot 4 per le guarnizioni
                              un super dot 4 come il castrol o il motul vanno benissimo e non rischi nulla: io uso sempre il castrol e mai avuto problemi (non dot 4 ma super dot 4) ... tra l'altro costa anche poco sui 7-8? il flacconcino con cui cambi l'olio di freni e frizione a 2 moto ;-)
                              anch'io lo uso....quindi posso star tranquillo che la qualit? ? buona?

Comment

X
                              Working...
                              X