Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammorbidire per guida su strada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammorbidire per guida su strada

Ciao ragazzi,
    le strade imperfette mi stanno distruggendo la schiena...

Vorrei ammorbidire la mia 1198 senza stravolgere l'assetto che ? davvero perfetto quando l'asfalto ? liscio, ma altrimenti...

Grazie, Marco

• Font Size
    Originally posted by Marco1198 View Post
    Ciao ragazzi,
    le strade imperfette mi stanno distruggendo la schiena...

Vorrei ammorbidire la mia 1198 senza stravolgere l'assetto che ? davvero perfetto quando l'asfalto ? liscio, ma altrimenti...

Grazie, Marco
    Comincia ad aprire un po' l'idraulica in compressione e vedi come va

Comment

• Font Size
      hai le showa vero?
      Purtroppo le molle sono veramente dure...è più che altro quello.
      Nelle ohlins e nell'aftermarket si usano più morbide..

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        hai le showa vero?
        Purtroppo le molle sono veramente dure...? pi? che altro quello.
        Nelle ohlins e nell'aftermarket si usano pi? morbide..
        Si ho le Showa, l'anteriore va bene... non ho problemi sulle braccia.

E' il mono che mi spacca la schiena, vorrei ammorbidire senza stravolgere... cosa potrei fare?

Comment

• Font Size

E' il mono che mi spacca la schiena, vorrei ammorbidire senza stravolgere... cosa potrei fare?
          ...cambialo
          apparte gli scherzi quel coso rimbalza solo senza ammortizzare, purtroppo la molla e le tarature sono fatte per un uso anche a due posti.
          Non l'ho mai toccato, appena ne ho avuto la possiblit? l'ho cambiato con un ttx. Prova ad aprire un p? le idrauliche e vedi come va..ma non aspettarti miracoli

Comment

• Font Size

Leggi sopra

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Leggi sopra
              E si ok il ttx.... ma vorri qualche regolazione economica prima di spendere ?1.000!

Perch? mi dite le idrauliche se il problema ? la molla? Non devo ammorbidire il precarico?

Comment

• Font Size
                E si ok il ttx.... ma vorri qualche regolazione economica prima di spendere ?1.000!

Perch? mi dite le idrauliche se il problema ? la molla? Non devo ammorbidire il precarico?
                Ma che TTX, intendevo le idrauliche: se il tuo problema sono le buche, aprire la compressione migliora, dato che la sospensione si muove di pi? e non mura, molto pi? che non ridurre il precarico, che invece serve a tenere l'altezza della moto al punto giusto . Parto comunque dal presupposto che, rispetto alla pista, tu abbia gi? ridotto un pochino il precarico, se no fai anche quello.
                Certo che, come hanno gi? detto, non bisogna aspettarsi miracoli e neanche esagerare: fai qualche prova, un paio di click alla volta e vedi come va. Al massimo torni indietro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  hai le showa vero?
                  Purtroppo le molle sono veramente dure...? pi? che altro quello.
                  Nelle ohlins e nell'aftermarket si usano pi? morbide..
                  Va che lo Showa ? +Morbido dell'Ohlins della S ... mentre il TTX ? certamente migliore di entrambi ...

Showa ... NON si pu? fare Nulla
                  Ohlins S ... magari lo trovi a poco e Modificandolo ottieni ci? che vuoi
                  Ohlins TTX ... cos? com'? ? gi? ottimo, ma si pu? ancora migliorare

Tora aprire le Idrauliche ... per un Mono di serie che gi? ha un'efficienza limitata ... f? poco oltre a rischiare di perdere rigorosit? ...
                  Boh io non capisco si parla sempre e solo di Idraulica ... e poi si consiglia di Aprirla

Comment

• Font Size
                    Mr. Molla quindi sono inchiodato? O spendo soldi o nulla?

Comment

• Font Size
                      Inchiodato ? il termine Giusto ... anche per il setting delle Sospensioni

Ah, la Forka sembra andare bene ... ma ? quella che Obbliga a fare il Mono cos? Inchiodato ... oltrimenti Ondeggi e Allarghi !!!
                      Lei ? la prima cosa da Ammorbidire, cos? puoi Bilanciare il Mono con meno Precarico che qualcosina Migliora

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Inchiodato ? il termine Giusto ... anche per il setting delle Sospensioni

Ah, la Forka sembra andare bene ... ma ? quella che Obbliga a fare il Mono cos? Inchiodato ... oltrimenti Ondeggi e Allarghi !!!
                        Lei ? la prima cosa da Ammorbidire, cos? puoi Bilanciare il Mono con meno Precarico che qualcosina Migliora

Ok ammorbidire come e cosa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Tora aprire le Idrauliche ... per un Mono di serie che già ha un'efficienza limitata ... fà poco oltre a rischiare di perdere rigorosità ...
                          Boh io non capisco si parla sempre e solo di Idraulica ... e poi si consiglia di Aprirla
                          Mah, io a 'sta storia che i mono di serie fanno schifo non ci ho mai creduto e i fatti mi cosano!
                          E cmq, a livello di assorbimento buche, io ho trovato che faccia più l'idraulica della molla
                          Last edited by Torakiky; 22-06-10, 12:19.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Mah, io a 'sta storia che i mono di serie fanno schifo non ci ho mai creduto e i fatti mi cosano!
                            E cmq, a livello di assorbimento buche, io ho trovato che faccia pi? l'idraulica della molla
                            ma chi ? che ti cosa?

non fanno schifo, fanno pena proprio

sia in pista, che in strada. dove o la tieni di legno ed hai problemi sullo sconnesso, o ammorbidisci e se fai la smanettata sei in gondola....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              ma chi ? che ti cosa?

non fanno schifo, fanno pena proprio

sia in pista, che in strada. dove o la tieni di legno ed hai problemi sullo sconnesso, o ammorbidisci e se fai la smanettata sei in gondola....
                              Bah, io parlo per esperienza personale (di moto ne ho avute diverse) e, soprattutto, odio generalizzare: per quanto possa essere benissimo che una particolare moto sia scarsa di sospensioni, dire che TUTTE le moto di serie fanno SCHIFO mi pare un po' un qualunquismo...
                              E poi, SCHIFO in base a cosa? Cercati il filmato di Goi sul GSX-R di serie e poi ne riparliamo...

Comment

X
                              Working...
                              X