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Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...

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    #211
    Originally posted by mikyumm View Post
    ciao cris , ho usato la moto con temperature ambientali prossime ai 30? e girando ho notato che la temperatura d'esercizio era sui 90?-92?, sono stato uno dei primi a mettere i tuoi dissipatori, ho tolto la valvola termostatica e uso acqua distillata con mocool...dici ch esono ancora altino?
    GSXR750k6 scaldino
    Considerando la tua moto,decisamente no
    Poi ovviamente 85 sarebbero meglio ma servono interventi + radicali e costosi
    Ciao e grazie ancora della fiducia

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      #212
      Originally posted by mikyumm View Post
      ciao cris , ho usato la moto con temperature ambientali prossime ai 30? e girando ho notato che la temperatura d'esercizio era sui 90?-92?, sono stato uno dei primi a mettere i tuoi dissipatori, ho tolto la valvola termostatica e uso acqua distillata con mocool...dici ch esono ancora altino?
      GSXR750k6 scaldino
      Originally posted by arabykola View Post
      Considerando la tua moto,decisamente no
      Poi ovviamente 85 sarebbero meglio ma servono interventi + radicali e costosi
      Ciao e grazie ancora della fiducia
      Io prima stavo sempre sui 95-96?.
      Poi con i dissipatori ero sceso a 90/92? ed ero gi? soddisfatto.

      Poi ho fatto Poker mettendo l'aggiuntivo, ma proprio perch? volevo sempre stare sui 80?.
      La cosa si ? complicata, ogni volta dovevo sempre stare l? a provare aggiungendo e togliendo il nastro americano

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        #213
        Ma infatti hai mai pensato che il giusto equilibrio lo puoi avere con l'aggiuntivo ma senza dissipatori?

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          #214
          Originally posted by gixxerato View Post
          Ma infatti hai mai pensato che il giusto equilibrio lo puoi avere con l'aggiuntivo ma senza dissipatori?
          Da 5 infatti ne avevo rimossi 2.
          Il problema ? che quando fa freddo, tipo ad inizio stagione bisognerebbe
          smontare l'aggiuntivo,
          mentre quando fa caldo bisognerebbe tenerlo montato e lasciare tutti e 5 i dissipatori.

          Se non si vuole diventare matti basta usare acqua e montare i dissipatori.
          Star? un p? pi? alta ma per lo meno va sempre bene

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            #215
            quindi robb? ? normale la temperatura , pensa che quando rientravo arrivava a 108!!!per ho fatto la modifica alla ventola in modo da attivarla manualmente , anche se stando spenta so che l'acqua non gira e quindi serve a ben poco

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              #216
              Originally posted by mikyumm View Post
              quindi robb? ? normale la temperatura , pensa che quando rientravo arrivava a 108!!!per ho fatto la modifica alla ventola in modo da attivarla manualmente , anche se stando spenta so che l'acqua non gira e quindi serve a ben poco
              Si pi? o meno Miky sei nella norma.
              Io mi ero munito di un ventilatore:
              appena rientravo nel box lo piazzavo sotto al radiatore;
              dopo qualche minuto riaccendevo la moto per far girare un p? l'acqua pi? fresca

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                #217
                Originally posted by mikyumm View Post
                quindi robb? ? normale la temperatura , pensa che quando rientravo arrivava a 108!!!per ho fatto la modifica alla ventola in modo da attivarla manualmente , anche se stando spenta so che l'acqua non gira e quindi serve a ben poco
                si, per? io facevo andare la ventola un minuto a motore spento poi lo accendevo 15 secondi per far circolare l'acqua e lo rispegnevo. giravo il quadro e facevo andare ancora la ventola.

                la riaccendevo due o tre volte cos? e portavo la temperatura almeno a 90.

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                  #218
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  si, per? io facevo andare la ventola un minuto a motore spento poi lo accendevo 15 secondi per far circolare l'acqua e lo rispegnevo. giravo il quadro e facevo andare ancora la ventola.

                  la riaccendevo due o tre volte cos? e portavo la temperatura almeno a 90.
                  Pu? essere utile in questo caso spruzzare un po' di acqua nebulizzata sul radiatore mentre gira al minimo, o dico una cazzata?
                  Anche io ho lo stesso problema, appena rientro al box la temperatura schizza subito verso i 110 e non c'? verso di farla scendere, mi tocca spegnere la moto sempre sopra i 100

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                    #219
                    Originally posted by CIGI View Post
                    Pu? essere utile in questo caso spruzzare un po' di acqua nebulizzata sul radiatore mentre gira al minimo, o dico una cazzata?
                    Anche io ho lo stesso problema, appena rientro al box la temperatura schizza subito verso i 110 e non c'? verso di farla scendere, mi tocca spegnere la moto sempre sopra i 100
                    non credo gli fai nulla, ma se fai come ho spiegato sopra, almeno spegni la moto con 90 gradi.
                    spegnerla a 110 non fa bene !!

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                      #220
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      non credo gli fai nulla, ma se fai come ho spiegato sopra, almeno spegni la moto con 90 gradi.
                      spegnerla a 110 non fa bene !!
                      Esatto : ventilatore e qualche breve avviamento e' il sistema migliore x abbassare
                      Un altro e' fare l'ultimo giro piano con marce alte prima di rientrare,cioe' usar 5 /6 senza tirare ma facendo cmq velocita alte
                      Cosi il rad prende aria ma nn avendo il motore stressato la temp scende parecchio e quando ci fermiamo nn si cuociono i maccheroni

                      Cmq la temp in uscita o quando ci fermiamo nn fa + male di quella alta mentre giriamo

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                        #221
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Esatto : ventilatore e qualche breve avviamento e' il sistema migliore x abbassare
                        Un altro e' fare l'ultimo giro piano con marce alte prima di rientrare,cioe' usar 5 /6 senza tirare ma facendo cmq velocita alte
                        Cosi il rad prende aria ma nn avendo il motore stressato la temp scende parecchio e quando ci fermiamo nn si cuociono i maccheroni

                        Cmq la temp in uscita o quando ci fermiamo nn fa + male di quella alta mentre giriamo
                        se si fa come dici tu l'ultimo giro piano, va bene. altrimenti c'? da fare lo spegni accendi perch? rientrati ai box la temperatura sale!
                        ho visto gente che in pista girava a 108 gradi, poi arrivare al paddok con la moto a 122 gradi, spegnerla e lasciarla l?!

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                          #222
                          ciao!!
                          sarei interessato per cbr600rr del 2003....
                          anche a togliere la termo!
                          puoi farmi sapere qualcosa?
                          grazie mille!!!
                          fabio

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                            #223
                            Originally posted by MacBishop View Post
                            ciao!!
                            sarei interessato per cbr600rr del 2003....
                            anche a togliere la termo!
                            puoi farmi sapere qualcosa?
                            grazie mille!!!
                            fabio
                            X quel modello nn li ho fatti
                            Mi spiace,ciao

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                              #224
                              eccomi
                              montati i dissipatori fornitimi da arabycola

                              risultato piu' che positivo, dai 5 ai 7 gradi in meno

                              provata x bene a Rijeka dove ho fatto anche 20 giri filati all'endurance e la temperatura non ha mai passato gli 82?

                              grazie al caro Cris veramente un buon lavoro con modica spesa

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                                #225
                                Originally posted by gt98 View Post
                                eccomi
                                montati i dissipatori fornitimi da arabycola

                                risultato piu' che positivo, dai 5 ai 7 gradi in meno

                                provata x bene a Rijeka dove ho fatto anche 20 giri filati all'endurance e la temperatura non ha mai passato gli 82?

                                grazie al caro Cris veramente un buon lavoro con modica spesa
                                Dovevi montarli prima Albert

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