io ne ho sei montati e la mia moto riscaldava tantissimo prima di montarli, invece adesso sono molto più tranquillo con temperature di esercizio intorno ai 84-85 gradi, prima superavo i 90
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Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...
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Li ho visti montati a Robbè a Rijeka e ho chiesto info, lui, che li ha messi in aggiunta al radiatore supplementare e alla rimozione del termostato, nonostante il caldo atroce girava con il radiatore nastrato...a sentire lui funzionano eccome, anche prima di aggiungere il radiatore ne era soddisfatto.
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Originally posted by Alberto2811 View Postvalentinick sei un idiota, torna in sezione 2tempi che li ormai con le tue cagate ci abbiamo fatto l'abitudine e lascia in pace chi vuole qualche consiglio sensato
questi ragazzi che partono in 5? senza sapere di cosa si sta parlando
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Originally posted by mikyumm View Postio ne ho sei montati e la mia moto riscaldava tantissimo prima di montarli, invece adesso sono molto pi? tranquillo con temperature di esercizio intorno ai 84-85 gradi, prima superavo i 90
Originally posted by alem74;Li ho visti montati a Robb? a Rijeka e ho chiesto info, lui, che li ha messi in aggiunta al radiatore supplementare e alla rimozione del termostato, nonostante il caldo atroce girava con il radiatore nastrato...a sentire lui funzionano eccome, anche prima di aggiungere il radiatore ne era soddisfatto.
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personalmente, ho 2 dissipatori e acqua distillata e via la termostatica... alla fine ho migliorato di meno di 5 gradi... se nn fosse che sul gsxr nn posso mettere il triangolo aggiuntivo lo farei... però già e meglio che niente
però considerea che io faccio solo pista...Last edited by Riddick; 21-06-10, 19:26.
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Originally posted by Riddick View Postpersonalmente, ho 2 dissipatori e acqua distillata e via la termostatica... alla fine ho migliorato di meno di 5 gradi... se nn fosse che sul gsxr nn posso mettere il triangolo aggiuntivo lo farei... per? gi? e meglio che niente
per? considerea che io faccio solo pista...
Forse hai migliorato meno di 5 gradi perch? ti stanno soltanto 2 dissipatori.... c'? chi ne monta molti di pi? mi pare e la temperatura gli scende di conseguenza
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se avete voglia di leggere
Originally posted by arabykola View Postnuova valvola non valvola ,con angolazione + favorevole dei condotti,oltre a una conicit? interna nei 2 da 20 ke confluiscono in quello da 25
vekkia valvola ,quella di serie,con angolo sfavorevole e valvola interna a otturare parzialmente il passaggio liquido
valvola montata
tubi prima e dopo montaggio valvola e dissipatori supplementare x cilindro verticale
con tutto ci? son pronto x il proseguo della stagione al caldo,e ora la moto con 7 litri di benza pesa circa 172 kg...son soddisfatto
altro aspetto molto importante ? quello di convogliare + aria possibile sui tubi,ke di solito stanno sui fianki moto e quindi raggiunti da poca aria...aprendo delle finestre nei deflettori ke si trovano all'interno della bocca ''presa d'aria principale'',quella ke serve x convogliare l'aria solo sul radiatore principale appunto,si aumenta il flusso di aria fresca sui fianchi dove ci sono i tubini
x farvi un esempio : venerd? scorso,alla rehm di misano,con 30 gradi dovevo cmq tenere una striscia di nastro sul radiatore x avere un minimo di 80 gradi di temperatura di esercizio ...e il mio motore ha 13.5 di compressione
in aggiunta vi confesso ke l'interesse mostrato da diversi preparatori,capotecnici impegnati in trofei nn solo nazionali,ma anke internazionali,mi fan pensare ke la cosa sia ''interessante'' ...e io aggiungo pure economica
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Originally posted by arabykola View Postse avete voglia di leggere
mi sono autoquotato x sottolineare l'iportanza della presenza della valvola termostatica...senza il flusso di liquido ? molto + veloce e ne beneficia lo scambio termico...basta dirvi ke lo spurgo dell'impianto,dopo aver eliminato la valvola,l? fatto in 10 minuti quando di solito ci vuole molto + tempo
altro aspetto molto importante ? quello di convogliare + aria possibile sui tubi,ke di solito stanno sui fianki moto e quindi raggiunti da poca aria...aprendo delle finestre nei deflettori ke si trovano all'interno della bocca ''presa d'aria principale'',quella ke serve x convogliare l'aria solo sul radiatore principale appunto,si aumenta il flusso di aria fresca sui fianchi dove ci sono i tubini
x farvi un esempio : venerd? scorso,alla rehm di misano,con 30 gradi dovevo cmq tenere una striscia di nastro sul radiatore x avere un minimo di 80 gradi di temperatura di esercizio ...e il mio motore ha 13.5 di compressione
in aggiunta vi confesso ke l'interesse mostrato da diversi preparatori,capotecnici impegnati in trofei nn solo nazionali,ma anke internazionali,mi fan pensare ke la cosa sia ''interessante'' ...e io aggiungo pure economica
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Originally posted by pelison View PostPerch? non puoi montarlo?
Forse hai migliorato meno di 5 gradi perch? ti stanno soltanto 2 dissipatori.... c'? chi ne monta molti di pi? mi pare e la temperatura gli scende di conseguenza
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la valvola termostatica ? un otturatore ke si apre solo quando la temperatura arriva a un certo valore (dai 50 ai 70 a seconda di modelli e case) e serve a mandare in temperatura l'acqua nei periodi freddi
? un accorgimento puramente stradale,in quanto in pista e nelle competizioni serve aver la temperatura al minimo ( dai 75 ai 85) x aver il massimo rendimento e affidabilit? dei motori
Quando fa freddo si usa nastrare il radiatore x mandare in temperatura il motore
Il problema principale della valvola ? ke anke quando ? aperta strozza notevolmente il flusso di liquido,x questo viene eliminata
Ma x l'uso stradale nn ? consigliato levarla
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Originally posted by arabykola View Postla valvola termostatica ? un otturatore ke si apre solo quando la temperatura arriva a un certo valore (dai 50 ai 70 a seconda di modelli e case) e serve a mandare in temperatura l'acqua nei periodi freddi
? un accorgimento puramente stradale,in quanto in pista e nelle competizioni serve aver la temperatura al minimo ( dai 75 ai 85) x aver il massimo rendimento e affidabilit? dei motori
Quando fa freddo si usa nastrare il radiatore x mandare in temperatura il motore
Il problema principale della valvola ? ke anke quando ? aperta strozza notevolmente il flusso di liquido,x questo viene eliminata
Ma x l'uso stradale nn ? consigliato levarla
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Originally posted by mikk View Postciao Ara,
hai gi? realizzato dissipatori per R1 07-08.
grazie
Come tutte le altre yamaha d'altra parte...e dire ke io sapevo son quelle ke scaldano + di tutte...ma si vede ai yamakisti nn interessa
Cmq Aspetto solo ke qualcuno me li ordini
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