Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Radiale Brembo Rcs 19

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa Radiale Brembo Rcs 19

    salve a tutti ho montato una pompa radiale brembo rcs 19 sulla mia r1 2001!
    ho notato che la frenata e migliorata parecchio ma mi sembra che devo fare piu forza (la moto monta solo tubi in treccia e pastiglie sinterizzate sbs oltre alla su detta pompa))! devo aggire sulla regolazione che c'e' sul fronte della leva 18-20? se e si in che posizione mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    fai + fatica perchè prima spostavi un pistoncino di diametro minore di 19 com è questa con l'eccentrico in posizione 20 agevoli la modulabilit&#224di solito strada)..in posizione 18 l'aggressivit&#224di solito la pista)..

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' il contrario.

      Posizione 20, meno modulabilit?. Corsa pi? contenuta e minor potenza frenante. Quindi strada. (eccentrico su posizione nera)
      Posizione 18, maggior modulabilit?. Corsa ovviamente leggermente pi? lunga e maggior potenza frenante. Quindi pista. (eccentrico in posizione rossa).

      Prova a metterla su posizione 18 (ovvero devi vedere l'eccentrico di colore rosso, guardando la pompa dall'alto). Devi notare un aumento dell'azione frenante a parit? di forza applicata alla leva.

      Il rapporto idraulico adottando una 19 in sostituzione della 16 originale, di sicuro diventa meno vantaggioso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skid73 View Post
        E' il contrario.

        Posizione 20, meno modulabilit?. Corsa pi? contenuta e minor potenza frenante. Quindi strada. (eccentrico su posizione nera)
        Posizione 18, maggior modulabilit?. Corsa ovviamente leggermente pi? lunga e maggior potenza frenante. Quindi pista. (eccentrico in posizione rossa).

        Prova a metterla su posizione 18 (ovvero devi vedere l'eccentrico di colore rosso, guardando la pompa dall'alto). Devi notare un aumento dell'azione frenante a parit? di forza applicata alla leva.

        Il rapporto idraulico adottando una 19 in sostituzione della 16 originale, di sicuro diventa meno vantaggioso.
        Quoto ......

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto anch'io...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ieri ho fatto la prova di metterlo in posizione 18 ed effettivamente va meglio! cmq mi ci devo abituare! pero spettacolo dopo una serie di staccate in discesa e una goduria vedere che non perde mordente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by shark81 View Post
              ieri ho fatto la prova di metterlo in posizione 18 ed effettivamente va meglio! cmq mi ci devo abituare! pero spettacolo dopo una serie di staccate in discesa e una goduria vedere che non perde mordente!
              Emb?, PremPo ? sempre PremPo.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skid73 View Post
                E' il contrario.

                Posizione 20, meno modulabilit?. Corsa pi? contenuta e minor potenza frenante. Quindi strada. (eccentrico su posizione nera)
                Posizione 18, maggior modulabilit?. Corsa ovviamente leggermente pi? lunga e maggior potenza frenante. Quindi pista. (eccentrico in posizione rossa).
                Quoto tutto tranne i Quindi

                18 ... Quindi ? cos? che deve andare SEMPRE !!! La Modilabilit? ? Fondamentale in Strada ... e la Potenza in pi? si Gestisce MODULANDO

                20 ... Molti capendo un Gazzo di Freni, hanno pensato per anni che un Impianto rancing deve avere la Leva che f? 2mm e poi si blocca ... ora si sono abituati ad usarla e Quindi gli piace di pi? questa configurazione

                Io ho messo la RCS apposta per capirne le differenze ... Ottima, le luci Stop funzionano senza sbattimenti, bella da vedere ... ma la posizione 20 per me ? Utile solo per capire che ? Inutile


                PS: Per chi f? Pista conviene anche economicamente la 19x18 normale
                Last edited by Mr.Molla; 23-06-10, 09:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per metterla a 18 si deve vedere il rosso giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se la gente compra moto che di serie non frenano un razzo,ci credo che trovate beneficio solo nella 18! Compratevi una honda e ditemi se in strada vi trovate male con una 20.... fate tanto i teorici ma stringi stringi.... In un impianto già decente montare una 19x20 funge principalmente x eliminare l'effetto spugna e adoperare sempre 2dita..la potenza frenante VERA è data dai disci,pasticche e pinze non dalla pompa o dai tubi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in generale le maxi montano pompe semiradiali e con misura di pistoni e interassi che girano attorno ai 17x22 circa perche di serie di solito sono misure in pollici..le nissin che montano suzuki e honda.. còn che coraggio dite che una 19x20 al posto di quelle li è inutile ciòè a me mi pare di parlare a volte solo con dei commerciali atti solo a vendere
                      Last edited by bosco_RR; 23-06-10, 11:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ... In un impianto gi? decente montare una 19x20 funge principalmente x eliminare l'effetto spugna e adoperare sempre 2dita..la potenza frenante VERA ? data dai disci,pasticche e pinze non dalla pompa o dai tubi.
                        Il grassetto ? quasi vero (la 18 rossa ? anche +Potente) ... ma proprio quando ho tanta potenza, data da Dischi, Pastiglie e Pinze ... serve +Modulabilit?

                        La 20 Frena solo Prima ma Meno ... abituarsi alla 18 se non lo si ? gi?, porta solo Vantaggi ... ? un consiglio, io non vendo ne Freni ne Brembo




                        PS: Beh il mio interesse l'ho ... se Frenate Veramente metterete in crisi le Forke e cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la 20 frena solo prima ma meno della 18...ma sempre un po di + e molto meglio delle classike nissin di primo equipaggiamento! È questo ke voglio ribadire poi il resto quello che va bene a te o a me nn è valido x tanti altri la mia esperienza è che tanti preferiscono la 19x19 discacciati in pista perche di caratteristiche sue è meno aggressiva della 19x18 brembo..mentre la 19x20 è il classico prezzemolo buono un po dappertutto,in particolare x strada e provenendo da quella di serie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io avevo la pompa della graziella! grazie che ora mi sento un *** delle staccate (e capisco quanto ero folle prima a fidarmi di quella pompa che ogni due frenate la terza era piu lunga di 3metri)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X