Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    esatto non torna a scendere di quei di 10mm ma solo di circa 2/3 mm
    scusate mi sono e mi sto spiegando male ma ho solo la terza media
    Last edited by vido18; 24-06-10, 10:51.

Comment

• Font Size
      Consniglio una bella revisione fatta per bene da uno bravo...spiegagli il problema e vedrai che lui capira' subito...potrebbe anche essere che cosi' e' e cosi' te lo tieni per problmeatiche hardware stesse della forka...
      Quando capita cosi' mettiamo delle bronzine teflonate ad alto scorrimento e la maggior parte delle volte torna tutto ok ...
      Cmq non ti preoccupare nulla di grave se e' come penso io !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cobra View Post
        Scusate ma mi sto cappottando dal ridere a leggere Omar...
        ...scusami, non me ne volere, ma uno che a mano schiaccia 110 mm una forka lo devo ancora vedere....

Originally posted by steu60 View Post
        Non si capiva bene! Insomma comprime ma per riportarla al punto di ripartenza la riporta a mano per 1 cm pi? o meno e-o in quell'arco non si muove. ....
        cio? quello che si fa per ottenere la misura del Static Sag, si comprime e si rilascia lentamente poi si tira e si riappoggia lentamente...
        La mia, a freddo e senza aprire le idrauliche, ha circa 8mm. di differenza.

Comment

• Font Size
          OMAR pronto .... non c'entra na mazza il sag col problema del post !!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by vido18 View Post
            Non ? un problema di scuole, se questa frase l'avessi scritta prima...

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Lo hai scritto tu.....

Originally posted by omarMT01 View Post
              La moto ha una posizione statica, la corsa della forcella, diciamo, ? 120mm. Quindi tu schiacci 110mm. e tiri 10mm.

? decisamente poco!

Per fugare ogni dubbio, al posto di limitarti a tirare, solleva la ruota ant, magari facendo leva sul cavalletto, e controlla al massimo quanto esce, dovrebbe essere "almeno" 20mm., se hai un aspetto pista hard, se no anche di pi?.

e come fai a schiacciare 110mm a forka ??

Comment

• Font Size
                OMAR pronto .... non c'entra na mazza il sag col problema del post !!!!!!!!
                Ho capito, ma io la differenza l'ho notata in quell'occasione, non ? mia abitudine fare di queste prove a titolo ludico, con la moto faccio altro per divertirmi.

Comment

• Font Size
                  Lo hai scritto tu.....

e come fai a schiacciare 110mm a forka ??
                  Mio cuGGino ? talmente grosso che se quando arriva a pacco, non smette, piega il manubrio

Comment

• Font Size
                    Cobra mi pare che fai troppo il figo ... e ti limiti adare dei Pirla alla gente, screditandola ... senza arrivare al punto ...

Tutti i consigli dati, potevano essere giusti ... ma il vero problema ? che NON si capiva cosa realmente stava facendo la Forka ... per questo NON ho Risposto ...

Poi se unisco :

ciaz ragaz ..ho un piccolo dubbio sulle forche ..le schiaccio giu a mano per vedere quanto sono dure e mi sembra tutto ok...ma poi se tiro verso l'alto i semi salgono ancora di molto e normale o c'e qualcosa che nn va?
                    Capisco solo che il caro Vido NON ? neppure alla Prima Elementare ...

Anche perch? conoscere il GIOCO STATICO, STATIC SAG o NEGATIVO e la sua Funzione ? l'ASILO della Sospensione ... posto in cui Cobra dovrebbe tornare viste le castronerie scritte ...

Per? ? bello leggere una Soluzione da campionato del Mondo, che NON si pu? fare su una Forka NON modificata ... quando il Vero problema (ancora da capire) pu? essere sia di Statico che di Scorrevolezza, ma in questo caso si risolve rimettendo le semplici Boccole Originali Nuove ...

Unica cosa giusta di Cobra ? il consiglio di interpellare uno che ne capisce ... bench? cos? rischi di perdere clienti

Comment

• Font Size
                      Molla io non faccio il figo e che leggere i post tuoi e dei tuoi seguaci mi diverte sempre.... perche' sembra che scrivi tu e invece scrivono loro...pero' loro sono scusati perche non e' il loro mestiere...

Per il resto la soluzione tramite una tastiera io non la so' dare a differenza tua...lo so' che il discorso dei sag ti pare strano, ma si tengono inconsiderazione proprio per quello scritto...che poi all'utente normale gli si infodano mikiate sui sag e' un'altro discorso !!!

....per il discorso clienti bada a non perdere TU i tuoi ...abbiamo piu' adesivi hyper nel cestino che tu nel cassetto nuovi !!!

Comment

• Font Size
                        ...abbiamo piu' adesivi hyper nel cestino che tu nel cassetto nuovi !!!
                        questa mi ha ribaltato!!

Comment

• Font Size
                          ....per il discorso clienti bada a non perdere TU i tuoi ...abbiamo piu' adesivi hyper nel cestino che tu nel cassetto nuovi !!!
                          Qui sei stato bravo ... mi chiedo solo coma fai a sapere che ho finito gli adesivi

Per il resto io ho letto la tua super soluzione ... quindi le dai ... e come al solito screditi senza dire altro ...
                          Certo che quando NON si hanno argomanti Tecnici, offendere ? l'unica soluzione ... quindi lascio le pecore a seguirti e NON mi abbasso al tuo Livello

D'altra parte Vido spero abbia capito che NON pu? avere una soluzione senza sapere che problema ha ... e si comporter? di conseguenza ... rileggesse Omar avrebbe qualche idea in + per capirlo

PS: Lo Static Sag ? una Misura Fondamentale per le Sospensioni, che si tratti di Moto, di Auto o di ci? che ti pare ... punto Primo

Punto secondo ... tra l'altro f? capire se ci possono essere problemi di scorrimento ...

Punto terzo ... nelle competizioni ? tralasciato perch? si pu? ottenere con le Contromolle ... ma su Forke di Serie rimane Basilare ...

Comment

• Font Size
                            ... leggere i post tuoi e dei tuoi seguaci .....pero' loro sono scusati perche non e' il loro mestiere.......
                            ci tengo a precisare che non sono seguace di Mr.Molla, tipo capra che segue il pastore.

Cogito, ergo sum!

Mi sono appassionato leggendo i thread dove VOI discutevate e scambiavate idee (oltre che impropri).

Qualcosa lo devo anche a te anche se sono HyperMollato.

Comment

• Font Size
                              Molla ma va' che io non ho offeso nessuno...e non ho dato soluzione certa...infatti ho scritto che e' dura senza avere i pezzi in mano... quindi non hai letto bene...il problema e' che quando mi vedi ti agiti e non sai piu' quello che dici ....

Omar era uno sfotto' simpatico...spero non te la sia presa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

Capisco solo che il caro Vido NON è neppure alla Prima Elementare ...

miii che polverone ho tirato su
                                mr.molla se parli di sospensioni puo essere ...se per il resto non commento....
                                ma dato che tu dovresti saperne cosa consigli?che problematica potrei avere?...anche se in parte ho gia risolto settando un po meglio leggendo i parametri base della casa...

Comment

X
                                Working...
                                X