Siccome volevo cambiare i bulloni dei dischi anteriore ..che sono a brugola e quindi cavi nel centro..per mettere quelli a testa piena..per avere una lettura pi? certa del sensore..mi ricordo che se ne ? parlato in qualche post di chi li aveva cambiati..chi s? darmi qualche suggerimento..viste le temperature ..e soprattutto la tenuta che deve avere sul disco..cosa e dove prenderli ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bulloni con testa piena per TC
Collapse
X
-
materiale direi 8.8 e non ci saranno problemi, la testa piena invece non saprei, il classico esagonale? Bisognerebbe anche metterci uno spessore di misura per farli diventare come gli originali...ma anche senza so che li hanno montati senza problemi
-
Originally posted by alem74 View Postmateriale direi 8.8 e non ci saranno problemi, la testa piena invece non saprei, il classico esagonale? Bisognerebbe anche metterci uno spessore di misura per farli diventare come gli originali...ma anche senza so che li hanno montati senza problemi
Scusa la domanda ma non me ne intendo..cosa intendi per materiale 8.8 ?
Comment
-
La bulloneria si differenzia in base al carico di rottura a trazione, la bulloneria buona è marchiata 8.8, poi ci sono la 4.6, tipica delle cineserie, la 5.6 che è sempre burro e la 12.7 che è specifica per alcuni utilizzi ma troppo fragile
Comment
-
Io ho messo gli 8.8 esagonali (non arruginiscono)...ma attenzione sull'R1: se non sbaglio ha i bulloni a brugola da 6; i corrispondenti esagonali hanno la testa con chiave da 10, troppo piccola per restare fuori dal disco...inoltre i bulloni hanno l'invito (parte grossa non filettata) che va rimpiazzato con una boccola....
Last edited by Flaviano; 18-06-10, 16:28.
Comment
-
io sull'r1 ho messo le comuni viti T.E. carico 8.8... avevo chiesto a Tecnico che mi ha confermato che vanno bene... ah, ho fatto anche le boccoline che fanno lo spessore...
Comment
-
Ma adesso non ho i bulloni originali..e quelli che attualmente monto sono tutti filettati..quindi non serve la boccola..giusto??
E questo tipo 8.8 dove si comprano ?
Comment
-
-
Originally posted by Flaviano View PostNON METTETE BULLONI IN TITANIO PER I SENSORI DEL PSC!!!!!
Ci vogliono bulloni ferrosi soggetti a magnetismo altrimenti non funziona niente....
i tuoi dove li hai presi?
Comment
-
Purtroppo in titanio non vanno bene perch? sono amagnetici come hanno gi? scritto... Le viti le trovi in qualsiasi ferramenta... E non prendere quelle inox perch? anche con quelle il sensore da fatica a leggere bene... Almeno a me e' sembrato cos? quando le provai...
Comment
X
Comment