Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena arrugginita :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Catena arrugginita :(

Dopo l'acquazzone che mi sono beccato domenica mi sono accorto che si ? arruginita qualche maglia della catena, cosa fate in questi casi?

ho provato con il petrolio bianco o il wd40 ma non vengono via queste tracce di ruggine.

cosa fate voi in questi casi?

Grazie a tutti come sempre

• Font Size
    io sulla hornella lavorai di WD40 ,pagliuzza di ferro e olio di gomito

risultato perfetto

Comment

• Font Size
      adesso che l'ho pulita con il petrolio bianco non ho spruzzato ancora il grasso e aspetto che asciugi, giusto?

la pagliuzza è tipo quella per le pentole?
      Last edited by GabryWRC; 17-06-10, 17:27.

Comment

• Font Size
        si una pagliuzza da pentole adoperai...la catena della hornet era messa ben peggio,ci passai parecchio tempo tra pulire,raschiare e ripulire ma tornò bella

Comment

• Font Size
          ma secondo te è giusto che adesso che l'ho pulita con il petrolio bianco aspetto che si asciugi prima di ingrassarla o rischio che si arrugginisca di piu'?

Comment

• Font Size
            il petrolio bianco non ci mette molto a evaporare...cmq al limite ci darai domani io prima raschierei il tutto,poi ripulirei la catena e in ultimo il grasso

Comment

• Font Size
              è talmente poco intaccata dalla ruggine che proverei a lucidarla con olio e una spugnetta dei piatti dalla parte verde, quella lievemente abrasiva.
              dopo il petrolio bianco io passavo l'aria del compressore e poiil grasso anche se le ultime volte usavo olio w140, ora che ho un altro tipo di moto uso solo l'olio. e le messo con parsimonia e asciugato l'eccesso con della carta sporca molto meno del grasso e si pulisce prima.

Comment

• Font Size
                per paura di graffiarla di più non l'ho mai pulita dalla ruggine adesso l'ho scoperto, proverò grazie dell'info sempre utile scoprire queste cose.

Comment

• Font Size
                  ma può arrugginire la catena? io non ho mai visto neanche una macchiolina in anni di enduro...e di acqua ne prendo a secchi. Anche su strada acquazzoni per andare a lavoro, ma ruggine mai...

Comment

• Font Size
                    sono sfigato io

Comment

• Font Size
                      dipende dalla qualità della catena,
                      essendo acciai cementati sono ben lontani dall'essere inox!

Comment

• Font Size
                        la mia di serie è rk ho visto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tabba View Post
                          ma pu? arrugginire la catena? io non ho mai visto neanche una macchiolina in anni di enduro...e di acqua ne prendo a secchi. Anche su strada acquazzoni per andare a lavoro, ma ruggine mai...
                          Arruginisce fidati ...

Originally posted by GabryWRC View Post
                          sono sfigato io
                          Hai provato a frizionare un po' con un pennellino oppure con uno straccio (facendo multa attenzione che non si incastri nella corona) ?
                          Magari fai pi? passate ... secondo me viene alla grande !!!

Comment

• Font Size
                            io un po di ruggine sulla catena la trovai sulle moto che ho preso usate..sulle mie moto adoperate da me nn ho mai visto la ruggine nonostante abiti poco lontano dal mare con un clima umido da paura

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Arruginisce fidati ...

Hai provato a frizionare un po' con un pennellino oppure con uno straccio (facendo multa attenzione che non si incastri nella corona) ?
                              Magari fai pi? passate ... secondo me viene alla grande !!!
                              ho provato ma con il pennellino o lo straccio non viene via, stasera se ho tempo provo con la spugna dalla parte verde, poi al max uso quella di ferro per le pentole...

Comment

X
                              Working...
                              X