Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzine Rijeka/Croazia/Est Europa: problemi? (annaquate)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

benzine Rijeka/Croazia/Est Europa: problemi? (annaquate)

Di ritorno dal mecca per un semplice tagliando per il controllo dei livelli, mi vedo nella scheda anche il cambio candele ... ebbene la sostituzione si ? resa necessaria perche la parte iniziale filettata di ogni candela (per intenderci i primi 2 giri di filettatura pi? vicini all'elettrodo) era di color rosso acceso ... il mecca dice sia stata la benzina di Rijeka (di quest'anno ci sono gi? andato 2 volte = 2 giornate e mezza; mai stato prima di maggio 2010), dice che l? hanno delle benzine diverse dalle nostre ... io sul web ho trovato solo una fonte che parla di ci?, in un sito di turisti in cui si consiglia di mettere un filtrino (????) in quanto le loro benzine sono annacquate ... io ho sempre fatto benzina dalla mitica (leggi "bonazza" ) Sonia/Sanja del circuito di Rijeka ...

ne avete mai sentito parlare???

si pu? risolvere in qualche modo?

(il mecca mi ha montato le ngk all'iridio ... mah)

• Font Size
    boh, mi pare strano... faccio benza a Rijeka da un sacco di anni e non ho mai avuto problemi, nè sentito da amici

in compenso però te ne devi essere bevuta un secchio tu per dare della bonazza alla benzinaia... simpatica è simpatica, ma per il resto

Last edited by MrBrandy; 16-06-10, 19:24.

Comment

• Font Size
      benvenuto nel club "basta che respiri"

scherzi a parte,io so che in base alla raffineria di provenienza le benzine possono avere caratteristiche leggermente differenti,ma sta storia dell'annacquamento mi pare quantomeno strana...in genere ? pi? la scarsa pulizia delle cisterne che "dolo" vero e proprio

o fai un test con un densimetro,oppure ti armi di recipente graduato e bilancia digitale per fare i test del caso,se la densit? della benza aumenta anche di poco non si scappa ...!

ovviamente in casi di positivit? subito telefonare alle forze dell'ordine,se non per dovere civico,quantomeno per rispetto verso coloro che spendono tanti soldini su motori preparati

Comment

• Font Size
        Più facile che la benzina sia allungata qua...

Bè, sicuramente in un villaggio in macedonia non farei il pieno.. ma a Rijeka.. vai tranquillo.. scherzi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Pi? facile che la benzina sia allungata qua...

B?, sicuramente in un villaggio in macedonia non farei il pieno.. ma a Rijeka.. vai tranquillo.. scherzi?
          anche se sono onesti e cristallini la manutenzione alle cisterne non si lesina mai,anche perch? ci sono delle norme standard di sicurezza che non vanno tralasciate mai

per questo dico quale che sia l'origine di eventuale annacquamento,andare sempre a fondo alla questione

Comment

• Font Size
            Basta che fai benzina alla Omw non Ina .... Ina sono risaputi per avere benzina di scarsa qualita....alla Omw in Croazia e Slovenia hai anche la 100

Comment

• Font Size
              Bravo! Esatto, infatti anche il meccanico mi ha detto di non farla alla Ina ... E non vorrei che la Ina rifornisse il circuito di Rijeka.

Il fatto è che non ho visto Distributori Shell, ma mi ricordo che c'è un autogrill OMV in autostrada/tangenziale prima del circuito.

Mesi fa avevo parlato anche con uno che distribuisce benza: dipende anche se la benzina è stata trasportata in cisterna (quindi nave o camion) oppure tramite oleodotto, quest'ultimo preferibile.

Cmq sará che la mia è una kawasaki rognosa, ma anch'io conosco gente che corre a rijeka da sempre e solo lì e non ha avuto disguidi ... Mi diceva il meccanico che anche un paio di clienti l'anno scorso hanno fatto le vacanze in moto in Croazia e hanno avuto problemi, non si accendeva più la moto ... Tornati a casa, in officina hanno estratto le candele ... Completamente rossastre lungo tutta la filettatura.

Comment

• Font Size
                Io sto a 5 km dal confine con la slovenia, il mio k1 da 9 anni va avanti praticamente solo a benzina solvena (OMW o PETROL) e non ho MAI avuto problemi di alcun tipo.

E poi se la benza fosse annacquata dovresti sentire che la moto non rende no?

Comment

• Font Size
                  oddio, tanto son talmente "fermo" che sinceramente non me ne accorgerei ... oh se vado su il 23 farò benza alla omv e poi vediamo se si ripresenta sta storia ... grazie a tutti per il momento!

Comment

X
                  Working...
                  X