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Invertire cambio IRC

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    #1

    Invertire cambio IRC

    [FONT='Verdana','sans-serif']Finalmente sono riuscito a trovare un modo per rovesciare il cambio, senza cambiare le pedane aftermarket che gi? montavo.
    Il problema ? che ora il cambio elettronico non funziona pi?. Ovvero, funziona ma scalando marcia (naturalmente!!!).

    Come faccio a farlo funzionare in modo giusto?

    Se non dico fesserie prima era in estensione, vero? (... fate finta di vedere il funzionamento delle originali).
    Se cos? fosse giusto le istruzioni dicono:
    Inserire nei due fori del connettore della centralina (non ? importante in quale), il filo MARRONE ed il GIALLO/VERDE. Isolare il filo BLU.

    Ora, rovesciando tutto e volendolo far funzionare correttamente dovrei seguire le istruzioni per la compressione.... che dicono:
    Inserire nei due fori del connettore della centralina (non ? importante in quale), il filo BLU ed il GIALLO/VERDE. Isolare il filo MARRONE.
    Fin qui ci sono! Per?, se non sbaglio, sulla mia moto (R1 07-08 con centralina YEC) il cambio elettronico si alimenta dalla valvola sullo scarico (a sua volta disattivata).
    Perci?, invece di invertire il filo BLU con quello MARRONE nel connettore della centralina, devo fare lo stesso procedimento ma nel connettore da cui prende l'alimentazione il motorino dall'EXUP, vero???

    datemi una conferma voi per piacere....[/FONT]

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    #2
    se e l'ultimo che funziona sia in compressione che estensione devi invertire l'utilizzo delle 2 brugoline come scritto dalle istruzioni

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      #3
      Stai facendo casino...
      il sensore IRC ha un comune...che da quello che capisco è il GIALLO/VERDE
      e questo lo devi sempe alimentare...
      quindi inverti il BLU con il MARRONE e basta...

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        #4
        Come dice Mikk, inverti il blu con il marrone e il collegamento elettrico è ok.
        Sul sensore poi devi invertire la posizione delle brugole del precarico svitando fino ad un paio di mm esterna al sensore quella che ora è stretta e "sottomessa" e avvitare l'altra fino a sentire un BIP della centralina quando la leva ha fatto tutta la corsa e sta forzando per inserire la marcia.

        Potrebbe essere necessario, se è stato utilizzato per molto tempo in una configurazione, aprire il sensore (svitando il coperchio nero) e ripristinare i gommini che hanno lavorato schiacciati finora...

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          #5
          Grazie ragazzi! Invertire il BLU con il MARRONE ? quello che intendevo... forse l'ho scritto male, nel senso che invece che andare alla centralina mi dovevo fermare all'EXUP dove prendo corrente. Se faccio casino mi faccio risentire, quindi state pronti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo far? sicuramente!!!! La storia di 'sto BIP non l'ho ancora capita, nonostante me l'abbia spiegata anche Ultrone (Guido) mentre mi montava il cambio. Ovunque passi corrente per me ? un ? ... non ci capisco una mazza

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            #6
            Se monti la centralina lo senti se hai collegato il sensore diretto alla YEC no..

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Se monti la centralina lo senti se hai collegato il sensore diretto alla YEC no..
              Dammi pure dell'IMBECILLE ma continuo a non capire

              Ora ho tutto smontato. Domani rimonto l'asta del cambio (pedana/sensore), poi inverto il filo che devo invertire (BLU con il MARRONE) e sto click quando lo sento?
              Devo girare la chiave prima o faccio senza? poi... devo azionare la leva del cambio (tirando l'asta) oppure fa bip da solo?

              boh....

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                #8
                il SOLO sensore non fa nessun "bip"
                il "bip" è una funzione della centralian IRC per gestire il sensore del cambio
                se vuoi verificare che il sensore funzioni ti basta usare un semplice tester
                se quando azioni la leva il circuito chiude allora è ok il settaggio

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                  #9
                  capisco qualcosa in pi? ora....

                  Per? io non ho nessuna centralina IRC, ho solo il sensore IRC che si collega ai fili dell'EXUP... e da l? vanno direttamente alla YEC.
                  Quindi chi fa 'sto BIP?
                  ah dimenticavo, il sensore funziona benissimo (di questo ne sono certo)
                  Last edited by pelison; 17-06-10, 05:55.

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                    #10
                    niente fa BIP
                    se vuoi te lo faccio io: BIIIIIIIIIIIIP

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                      #11
                      Originally posted by vido18 View Post
                      se e l'ultimo che funziona sia in compressione che estensione devi invertire l'utilizzo delle 2 brugoline come scritto dalle istruzioni
                      NOOOOOOOOOOOOOOOOO.......sei ancora cosi confuso?

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                        #12
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        niente fa BIP
                        se vuoi te lo faccio io: BIIIIIIIIIIIIP
                        Allora perch? mi dite di 'sto BIP ?!?!

                        U? rag? mi state facendo sbiellare

                        A parte gli scherzi, stasera dovrei sistemare tutto perch? ieri non ho avuto tempo.... tutto chiaro tranne il BIP

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                          #13
                          ma da istruzioni ci deve essere tutto, io le mando sempre quando li spedisco, leggi bene e con calma, comunque pare che ti abbiano già detto tutto.
                          IL BIP NON LO SANTIRAI ed è normale
                          ciao
                          Marcello
                          nextbike
                          staff

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                            #14
                            Si si, ho le istruzioni ma era per capire meglio... sono duretto di comprendorium...
                            Tolto il "dubbio" del BIP ora ? tutto chiaro... SPEREM

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                              #15
                              Ieri l'ho montato e funziona tutto!

                              Un'altra domanda ragazzi, poi non vi stresso più... PROMESSO!!!

                              Sulle istruzioni NON c'è scritto cosa cambia se avvito o svito le viti a brugola (piccole) di registrazione...
                              Una va inserita di 5 mm, l'altra fuori 1 mm rispetto al piano esterno.

                              Cosa fa avvitare/svitare sia l'una che l'altra?
                              Ora appena sfioro il cambio taglia... vorrei invece che servisse più pressione!

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